Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turgolo
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Rende
Messaggi: 21
cambio mode Optic 6

potreste darmi qualche consiglio su come cambiare mode ( da 2 a 1 ) sulla Optic 6 ,
grazie a tutti
turgolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da turgolo Visualizza messaggio
potreste darmi qualche consiglio su come cambiare mode ( da 2 a 1 ) sulla Optic 6 ,
grazie a tutti
Premi i 2 tasti "edit" contemporaneamente e accendi la radio, sul display ti uscirà "M.SEL"per la selezione del modello,premi il tasto "edit" verso dx per tre volte, sul display ti apparirà "Mode 2", premi uno dei 2 tasti "cursor" e spegni la radio. A questo punto hai cambiato il mode da 2 a 1 sul software della radio, ma devi ancora fare il cambio stick meccanico, quindi togli il modulo del quarzo, poi la batteria dal vano, e svita l'antenna, ora devi aprire la radio e per farlo devi prima smontare le 2 protezioni laterali nere di plastica, fallo con attenzione perchè stanno ad incastro, poi sviti tutte le viti ed apri in 2 la radio. per fare il cambio della molletta sui rispettivi stick devi solo svitare una vitarella che mantiene un piccolo fermo di plastica che a sua volta inbisce il funzionamento della molla, questo perchè le molle le troverai su tutte le levette, quindi una volta smontato il fermo di plastica dove la molletta è inibita, questa si libera, il fermo poi lo devi montare dal lato dell'altro stick per inibire quella molletta. Adesso devi solo passare la linguetta che frena il movimento dello stick del gas sullo stick dove hai inibito il funzionamento della molla, poi richiudi la radio, monti le placchette laterali, l'antenna, il modulo del quarzo, ed infine la batteria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque come per molte altre cose, é più facile farlo che spiegarlo. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Premi i 2 tasti "edit" contemporaneamente e accendi la radio, sul display ti uscirà "M.SEL"per la selezione del modello,premi il tasto "edit" verso dx per tre volte, sul display ti apparirà "Mode 2", premi uno dei 2 tasti "cursor" e spegni la radio. A questo punto hai cambiato il mode da 2 a 1 sul software della radio, ma devi ancora fare il cambio stick meccanico, quindi togli il modulo del quarzo, poi la batteria dal vano, e svita l'antenna, ora devi aprire la radio e per farlo devi prima smontare le 2 protezioni laterali nere di plastica, fallo con attenzione perchè stanno ad incastro, poi sviti tutte le viti ed apri in 2 la radio. per fare il cambio della molletta sui rispettivi stick devi solo svitare una vitarella che mantiene un piccolo fermo di plastica che a sua volta inbisce il funzionamento della molla, questo perchè le molle le troverai su tutte le levette, quindi una volta smontato il fermo di plastica dove la molletta è inibita, questa si libera, il fermo poi lo devi montare dal lato dell'altro stick per inibire quella molletta. Adesso devi solo passare la linguetta che frena il movimento dello stick del gas sullo stick dove hai inibito il funzionamento della molla, poi richiudi la radio, monti le placchette laterali, l'antenna, il modulo del quarzo, ed infine la batteria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque come per molte altre cose, é più facile farlo che spiegarlo. Ciao

Estto è come ho fatto io e l'ho fatto direttamente al campo volo...è molto facileee...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Riporto in vita questo post perchè devo cambiare mode pure io e non riuscivo ad aprire la radio. Ora però ho trovato questa sequenza di foto che mi sembran ben fatte.

planemodel

Magari servono anche ad altri ...
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
mmm ... ho un problema ... come si levano i due supporti laterali ? appena appoggi il cacciavite la parte posteriore della radio si segna e con le dita non ci riesco ...
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Piano piano anche con una leva in plastica rigida o unghie...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Oggi sono MODE 2 pure io

Io però non avevo pezzi di plastica da spostare ma solo due viti da regolare ... come indicato dal manuale ...

Ciaooo
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Oggi sono MODE 2 pure io

Io però non avevo pezzi di plastica da spostare ma solo due viti da regolare ... come indicato dal manuale ...

Ciaooo
... tu vuoi fà l'ammerecano!!!

Benvenuto nel mode2!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... tu vuoi fà l'ammerecano!!!

Benvenuto nel mode2!
E' solo che io sono abituato a volare così ...



Motore e Direzionale sulla sinistra ... Alettoni e Elevatore sulla destra
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Beh ero in modo due ma sono passato a modo uno........
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio da mode 1 a mode 2, e cambi quarzi. Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 febbraio 09 21:18
Cambio mode optic 6 arton-fly Radiocomandi 5 24 gennaio 09 10:30
Con cambio Mode da 1 a 2 cambio RX??? Guercyo Elimodellismo Principianti 5 03 dicembre 08 13:10
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
aiuto x cambio: da mode 2 a mode 1 eubert75 Radiocomandi 1 05 maggio 06 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002