BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   cambio mode Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/131808-cambio-mode-optic-6-a.html)

turgolo 05 maggio 09 23:16

cambio mode Optic 6

potreste darmi qualche consiglio su come cambiare mode ( da 2 a 1 ) sulla Optic 6 ,
grazie a tutti

Squalo60 06 maggio 09 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da turgolo (Messaggio 1499645)
potreste darmi qualche consiglio su come cambiare mode ( da 2 a 1 ) sulla Optic 6 ,
grazie a tutti

Premi i 2 tasti "edit" contemporaneamente e accendi la radio, sul display ti uscirà "M.SEL"per la selezione del modello,premi il tasto "edit" verso dx per tre volte, sul display ti apparirà "Mode 2", premi uno dei 2 tasti "cursor" e spegni la radio. A questo punto hai cambiato il mode da 2 a 1 sul software della radio, ma devi ancora fare il cambio stick meccanico, quindi togli il modulo del quarzo, poi la batteria dal vano, e svita l'antenna, ora devi aprire la radio e per farlo devi prima smontare le 2 protezioni laterali nere di plastica, fallo con attenzione perchè stanno ad incastro, poi sviti tutte le viti ed apri in 2 la radio. per fare il cambio della molletta sui rispettivi stick devi solo svitare una vitarella che mantiene un piccolo fermo di plastica che a sua volta inbisce il funzionamento della molla, questo perchè le molle le troverai su tutte le levette, quindi una volta smontato il fermo di plastica dove la molletta è inibita, questa si libera, il fermo poi lo devi montare dal lato dell'altro stick per inibire quella molletta. Adesso devi solo passare la linguetta che frena il movimento dello stick del gas sullo stick dove hai inibito il funzionamento della molla, poi richiudi la radio, monti le placchette laterali, l'antenna, il modulo del quarzo, ed infine la batteria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque come per molte altre cose, é più facile farlo che spiegarlo. Ciao

Filippopro 06 maggio 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1501611)
Premi i 2 tasti "edit" contemporaneamente e accendi la radio, sul display ti uscirà "M.SEL"per la selezione del modello,premi il tasto "edit" verso dx per tre volte, sul display ti apparirà "Mode 2", premi uno dei 2 tasti "cursor" e spegni la radio. A questo punto hai cambiato il mode da 2 a 1 sul software della radio, ma devi ancora fare il cambio stick meccanico, quindi togli il modulo del quarzo, poi la batteria dal vano, e svita l'antenna, ora devi aprire la radio e per farlo devi prima smontare le 2 protezioni laterali nere di plastica, fallo con attenzione perchè stanno ad incastro, poi sviti tutte le viti ed apri in 2 la radio. per fare il cambio della molletta sui rispettivi stick devi solo svitare una vitarella che mantiene un piccolo fermo di plastica che a sua volta inbisce il funzionamento della molla, questo perchè le molle le troverai su tutte le levette, quindi una volta smontato il fermo di plastica dove la molletta è inibita, questa si libera, il fermo poi lo devi montare dal lato dell'altro stick per inibire quella molletta. Adesso devi solo passare la linguetta che frena il movimento dello stick del gas sullo stick dove hai inibito il funzionamento della molla, poi richiudi la radio, monti le placchette laterali, l'antenna, il modulo del quarzo, ed infine la batteria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque come per molte altre cose, é più facile farlo che spiegarlo. Ciao

Estto è come ho fatto io e l'ho fatto direttamente al campo volo...è molto facileee... :wink:

Claudio G 22 maggio 10 11:21

Riporto in vita questo post perchè devo cambiare mode pure io e non riuscivo ad aprire la radio. Ora però ho trovato questa sequenza di foto che mi sembran ben fatte.

planemodel

Magari servono anche ad altri ...^_^

Claudio G 22 maggio 10 16:08

mmm ... ho un problema ... come si levano i due supporti laterali ? appena appoggi il cacciavite la parte posteriore della radio si segna :( e con le dita non ci riesco ... :(

Filippopro 22 maggio 10 16:46

Piano piano anche con una leva in plastica rigida o unghie... :wink:

Claudio G 24 maggio 10 22:56

Oggi sono MODE 2 pure io :wink:

Io però non avevo pezzi di plastica da spostare ma solo due viti da regolare ... come indicato dal manuale ...

Ciaooo

LONGFLYER 25 maggio 10 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2079910)
Oggi sono MODE 2 pure io :wink:

Io però non avevo pezzi di plastica da spostare ma solo due viti da regolare ... come indicato dal manuale ...

Ciaooo

... tu vuoi fà l'ammerecano!!! :D

Benvenuto nel mode2! :)

Claudio G 26 maggio 10 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2080293)
... tu vuoi fà l'ammerecano!!! :D

Benvenuto nel mode2! :)

E' solo che io sono abituato a volare così ...

http://www.vmart.pk/main/images/x45.jpg

Motore e Direzionale sulla sinistra ... Alettoni e Elevatore sulla destra :P

Filippopro 26 maggio 10 13:24

Beh ero in modo due ma sono passato a modo uno........ :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002