| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
la ho presa ![]() per ora sembra che funzioni regolarmente ma aspetto di provarla al campo. credo che alla fine prendero anche la jeti box dato che da la possibilità di avere informazioni importanti e tra cui una in particolare, che permette di impostare un allarme al raggiungimento di un determinato voltaggio della batteria del modello.(segnalato da un bip del modulo sulla trasmittente). mi sembra molto utile |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vedi bene quanto ti costa l'upgrade ora ed in futuro quando avendoci già speso e piacendoti il sistema, perchè no, acquisteresti anche dell'altro. Durante questo tempo, le grandi marche non staranno certo a guardare e si saranno mosse di conseguenza con la loro rinomata affidabilità e pianificabilità di prodotto (Futaba come prima ... in merito alla affidabilità). E' mia convinzione che con il duplex o bidirezionalità che si voglia, si apre un orizonte di applicazioni, che forte anche della affidabilità e della velocit della tecnologia Ghz, bilancerà diversamente il carico computazionale tra radio e modello, ed appoggiandosi anche alla tecnologia sw. delle applicazioni distribuite, si potranno raggiungere per il raggiungimento anche di ben più alti obiettivi: ad es. il pilota automatico (capacità della ripresa del giusto assetto o addirittura capacità di atterrare in sicurezza - gps, ed accellerometri oggi sono davvero minuscoli). Questo obiettivo potrebbe salvare la quasi totalità dei modelli, che nella casistica di inizio saranno i prossimi caduti, quando non addirittura la possibilità di addestramento online a più livelli sul volo da eseguire. Insomma, come vedi, il limite sarà posto solo dall'ottusità delle idee, quello che invece vedo, almeno nel prossimo futuro, un ritorno allo sposalizio con una sola marca: quella scelta! Certe funzionalità si raggiungono con una completo affiatamento radio-modello che in un periodo innovativo non sarà affatto standardizzato. Quindi attenzione alle spese, perchè potrebbero costare più dell'apparenza l'uomo è spinto a fare piccoli passi sempre nella medesima direzione perchè altrimenti dovrebbe rimettere in discussione tutti i precedenti anche se fatti in un periodo per così dire, spensierato!!! Buon anno a tutti. Maurizio
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@LONGFLYER Non voglio entrare nell'argomento da te esposto, molto "avanzato" ma anche un pò, permettimi, ..... fantascientifico, roba da UAV militari .Dico solo che l'acquisto fatto da "Demon J3" (non so quale modulo ed Rx abbia preso) ammonterà a 160/180 Euro, pochi, molto pochi rispetto ad un ipotetico complesso da te preannunciato. Se poi fra "x" anni vorrà adeguarsi alle nuove ipotetiche tecnologie potrà anche farlo ad animo leggero senza doversi pentire sul fatto di avere "buttato" soldi. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Le mie tra l'altro sono semplici visioni di un mondo tecnologico che si muove velocemtente, integrando sempre più tecnologie trasversali. Se ti sapessi quale difficoltà, ottimamente risolta, è tenere una comunicazione GSM/UMTS (per altro sulla stessa banda e con delle familiarità di protocollo) a centinaia di Km. di velocità (in auto o treno che sia ...), ti aspetteresti molti dalla medesima tecnologia anche nel modellismo. Capitali e ricerche sono nettamente a svantaggio, questo lo so, ma basta allungare i tempi di realizzazione e l'equazione torna! Relativamente alle capacità computazionali ed alle periferiche necessarie, sono già a disposizione con consumi ridottissimi che nel frattempo si saranno ulteriormente ridotti a fronte di un aumento di autonomia fornita dalla ricerca sulla tecnologia delle batterie senza sosta per via della sua futuribile applicazione alla auto motion. Cmq. ognuno può pensarla come crede, è ovvio, quando poi esclamare, "Maddai! Davvero? E Quanto costa? Però! A saperlo prima non avrei ..." Ognuno è amministratore di se stesso! Dal mio canto, nel mondo tec. ci vivo o meglio ci lavoro, specie in quello industriale dove mi diverto a progettare sistemi sw., e capita spesso, giacchè progettare significa anche realizzare una idea, di vederci lungo ... Al tempo l'ardua sentenza!!!! Buon anno. Maurizio
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
anche io credo che con l'avvento massiccio delle rx bidirezionali, si aprirà tutto un mondo nuovo per ora impensabile, e già intanto esiste la telemetria che ti rimanda a terra tanti valori, esitono già dei moduli gps, che se messi sù un modello, e quelli che fanno FPV, lo sanno e alcuni lo usano, ti riporta il modello dove sei tu, esite poi un più seplice kit commercializzato da range video che gi à ti dice, tramite gps il modello dov'è, a che distanza è da tè e se stà andando verso di tè o se si allontana, voltaggi assorbimenti giri motore temperatura, oltre a proiettarti sul monitorino una specie di orizzonte artificiale, e tutto questo kit non cosa neppure uno sproposito circa 300 $ compreso modulo gps...e io credo che non passerranno neppure troppi anni, comunque il sistema jeti è valido, sulla carta...e come ho detto se non dà problemi, sui forum boemi ne parlano bene, lo accatterò anche io, quando magari avranno espanso i sensori di telemetria
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
oggi ho fatto le prime prove in modalita test ho provato i 50 metri come dai istruzioni e tutto ok, poi sono passato al volo con un aerietto "lento" tanto per provare (fanjet) e nulla nemmeno un interferenza niente anche passando in zone dove è risaputo che sono disturbate non ha avuto nessun problema. lo ho portato fino a circa 250metri e 100 di altitudine senza problemi (piu lontano non lo vedevo più il fanjet è piccolo) in sintesi fino ad ora tutto bene sia la risposta del modello istantanea che la portata mi ritengo soddisfatto. ![]() vi aggiornerò quando avrò fatto qualche altra ora di volo |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quale Rx hai preso? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |