Discussione: moduli jeti 2,4ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 08, 17:24   #16 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non so perche' ma mi sa che ci siano un po' troppe fantasie sull'argomento 2.4 Ghz.
Sono le idee che muovono il mondo ...
Le mie tra l'altro sono semplici visioni di un mondo tecnologico che si muove velocemtente, integrando sempre più tecnologie trasversali.
Se ti sapessi quale difficoltà, ottimamente risolta, è tenere una comunicazione GSM/UMTS (per altro sulla stessa banda e con delle familiarità di protocollo) a centinaia di Km. di velocità (in auto o treno che sia ...), ti aspetteresti molti dalla medesima tecnologia anche nel modellismo.
Capitali e ricerche sono nettamente a svantaggio, questo lo so, ma basta allungare i tempi di realizzazione e l'equazione torna!
Relativamente alle capacità computazionali ed alle periferiche necessarie, sono già a disposizione con consumi ridottissimi che nel frattempo si saranno ulteriormente ridotti a fronte di un aumento di autonomia fornita dalla ricerca sulla tecnologia delle batterie senza sosta per via della sua futuribile applicazione alla auto motion.

Cmq. ognuno può pensarla come crede, è ovvio, quando poi esclamare, "Maddai! Davvero? E Quanto costa? Però! A saperlo prima non avrei ..."

Ognuno è amministratore di se stesso!
Dal mio canto, nel mondo tec. ci vivo o meglio ci lavoro, specie in quello industriale dove mi diverto a progettare sistemi sw., e capita spesso, giacchè progettare significa anche realizzare una idea, di vederci lungo ...

Al tempo l'ardua sentenza!!!!

Buon anno.
Maurizio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando