Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyby87
 
Data registr.: 17-09-2007
Residenza: Macerata
Messaggi: 40
Post La domanda: Jr DSX9 o Futaba T10C

Ciao a tutti,
la domanda di oggi è...DSX9 o T10C?

Volendo scegliere tra le due nuove super radio 2,4GHz, quale scelgliere?

Voglio acquistare una radio abbastanza definitiva da portarmi dietro a vita e senza doverla riacquistare poi, quindi non voglio badare a spese.

Chi le conosce? mi sapete consigliare??
Icone allegate
La domanda: Jr DSX9 o Futaba T10C-1090spec.jpg   La domanda: Jr DSX9 o Futaba T10C-dsx9.jpg  
Flyby87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ti consiglio di guardare la discussione-sondaggio di tempo fa, tra 9303 e t10 (la 9303 è la dx9)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Io ho una Jr3810adt ed una Futaba FF9.
Personalmente io non tornerò mai più su Jr, per semplicità d'uso, per affidabilità, e se vogliamo pure per il cablaggio interno più pulito in Futaba, a mio parere, ma questa è una diatriba che va avanti dalla notte dei tempi e tantissimi utenti sono pronti a dire mai più Futaba, e lo puoi vedere da te usando il tasto Cerca.

Per cosa pensi di usarla di più? Alianti, acro, elicotteri?

Io potrei dirti scarica i manuali, prenditi il tuo tempo, e valuta funzioni, assegnabilità dei tasti e metodi.

Saluti!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Flyby87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
la domanda di oggi è...DSX9 o T10C?

Volendo scegliere tra le due nuove super radio 2,4GHz, quale scelgliere?

Voglio acquistare una radio abbastanza definitiva da portarmi dietro a vita e senza doverla riacquistare poi, quindi non voglio badare a spese.

Chi le conosce? mi sapete consigliare??
A mio avviso se vuoi una radio "definitiva" devi rivolgerti alla Futaba T14 o 12Mz (non ho capito se la 12mz è ancora in vendita visto che nel sito Radiosistemi non c'è più ma in tutto il resto del mondo parrebbe invece esistere). In subordine almeno la T12FG.
L'alternativa non Futaba a mio avviso potrebbe essere JR PCM12X che esiste sia in versione 2.4 integrata o con modulo sostituibile (utile se si hanno rx in 40/35mHz da utilizzare) oppure la cugina europea Grupner MX24, di cui stanno uscendo i moduli 2.4 di nuova concezione che parrebbero aver superato i problemi del sistema IFS.
Tutto questo ovviamente se, come hai detto non vuoi badare a spese... invece se vuoi rimanere sull'ordine di grandezza delle 2 proposte da te personalmente preferirei la Futaba più per ragioni di abitudine (sono futabista da sempre) che di reale superiorità (questo vale anche per il discorso JR Pcm12 VS Futaba T14/12).

PS. Tieni conto che tutte le TX Futaba sono con modulo di trasmisione esterno e sostituibile, che permettono di passare dalla modalità 35/40mHz a quella 2.4 mentre alcune JR sono native 2.4 o in ambedue le versioni.

PSS- Per evitare le solite polemiche aggiungo che sia la JrPcm12X che la Futaba T14/12 sono attualmente due radio assolutamente al top ed equiparabili per qualità e potenzialità. alla fine è questione di Bruna o di Bionda
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso se vuoi una radio "definitiva" devi rivolgerti alla Futaba T14 o 12Mz (non ho capito se la 12mz è ancora in vendita visto che nel sito Radiosistemi non c'è più ma in tutto il resto del mondo parrebbe invece esistere). In subordine almeno la T12FG.
L'alternativa non Futaba a mio avviso potrebbe essere JR PCM12X che esiste sia in versione 2.4 integrata o con modulo sostituibile (utile se si hanno rx in 40/35mHz da utilizzare) oppure la cugina europea Grupner MX24, di cui stanno uscendo i moduli 2.4 di nuova concezione che parrebbero aver superato i problemi del sistema IFS.
Tutto questo ovviamente se, come hai detto non vuoi badare a spese... invece se vuoi rimanere sull'ordine di grandezza delle 2 proposte da te personalmente preferirei la Futaba più per ragioni di abitudine (sono futabista da sempre) che di reale superiorità (questo vale anche per il discorso JR Pcm12 VS Futaba T14/12).

PS. Tieni conto che tutte le TX Futaba sono con modulo di trasmisione esterno e sostituibile, che permettono di passare dalla modalità 35/40mHz a quella 2.4 mentre alcune JR sono native 2.4 o in ambedue le versioni.

PSS- Per evitare le solite polemiche aggiungo che sia la JrPcm12X che la Futaba T14/12 sono attualmente due radio assolutamente al top ed equiparabili per qualità e potenzialità. alla fine è questione di Bruna o di Bionda
Bionda Futaba e non ti sbagli, io ho preso la T10 e va benissimo e in più uso il modulo della FF9 in 40 almeno posso comprare le riceventi in 2.4 un po per volta continuando comunque a volare......

X Marco, verissimo, la 14 è molto bella ma costa un botto.....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
abbiamo già avuto modo di discutere delle stesse cose, io per conto mio posso solo dire come mi sia trovato bene con la 9xII normale, con modulo synth e riceventi in spcm....il software come già detto lo trovo intuitivo al 100%, pulito e chiaro, perchè lascia molto spazio "libero" nel display per trasmettere chiarezza. Anche se tutto sommato manca un po' in alcuni dettagli in maniera "stupida"....

saluti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio

.....

Io potrei dirti scarica i manuali, prenditi il tuo tempo, e valuta funzioni, assegnabilità dei tasti e metodi.

Saluti!
Questo e' il miglior consiglio che ti hanno dato, e quello che ho fatto io.

Sono passato da jr x3810 a futaba prima t9zap e poi t14 e ne sono felice, secondo me per le radio di fascia media/bassa il rapporto prezzo prestazioni e' a favore di jr, per le altre futaba

Se dovessi acquistare ora prenderei una t12
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Questo e' il miglior consiglio che ti hanno dato, e quello che ho fatto io.

Sono passato da jr x3810 a futaba prima t9zap e poi t14 e ne sono felice, secondo me per le radio di fascia media/bassa il rapporto prezzo prestazioni e' a favore di jr, per le altre futaba

Se dovessi acquistare ora prenderei una t12
Come mai passeresti da una T14 ad una T12???.........ti riferisci alla 12FG?

Scusate ma volevo sapere se la T10 seppur presa in 2,4 arriva con l'antenna normale in dotazione per l'utilizzo con i tradizionali moduli...
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 11 novembre 08 alle ore 13:17
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 14:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Come mai passeresti da una T14 ad una T12???.........ti riferisci alla 12FG?

Scusate ma volevo sapere se la T10 seppur presa in 2,4 arriva con l'antenna normale in dotazione per l'utilizzo con i tradizionali moduli...
Nell'attesa che risponda direttamente Italo provo a darti una spiegazione io.
Credo che lui ovviamente si riferisca alla 12Mz. In Realtà questa è esattamente identica alla 14 in tutto e per tutto, stick, software, scheda di memoria, batteria e compatibilità totale al 100%. E' solo leggermente più piccola in dimensioni. La grande differenza a favore della T12 è che è estremamente più facile e veloce da usare e programmare con il joystick e il jogshuttle piuttosto che con lo scomodissimo pennino ed il touch screan gestito dall'odioso windowCE. Inoltre lo schermo in bianco e nero si legge benissimo anche al sole, al contrario del bello ma poco pratico tft a colori della 14. A questo aggiungiamo che la batteria pur essendo identica dura non più di 1/4 dell'autonomia che fornisce alla T12.
Per ultimo l'antenna della T12 si avvita saldamente in modo sicurissimo alla base mentre la T14 ha un incastro a baionetta che personalmente non mi piace neppure un po'... lo trovo pericolosissimo a lungo termine.
Credo che chi le ha usate entrambe, al di la dell'estetica indubbimente bella della sorella maggiore, non possa che essere concorde con me che la T12 e in generale preferibile.
La cosa che non capisco è se è ancora in produzione o no visto che Radiosistemi non l'ha nel proprio elenco prodotti ma in molte altre parti del mondo si trova ed è a listino.
Ps- Purtroppo la T12 FG pur essendo un'ottima radio non è al livello delle due MZ. Molto più plasticosa, con stick diversi e a io avviso meno robusti e precisi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Nell'attesa che risponda direttamente Italo provo a darti una spiegazione io.
Credo che lui ovviamente si riferisca alla 12Mz. In Realtà questa è esattamente identica alla 14 in tutto e per tutto, stick, software, scheda di memoria, batteria e compatibilità totale al 100%. E' solo leggermente più piccola in dimensioni. La grande differenza a favore della T12 è che è estremamente più facile e veloce da usare e programmare con il joystick e il jogshuttle piuttosto che con lo scomodissimo pennino ed il touch screan gestito dall'odioso windowCE. Inoltre lo schermo in bianco e nero si legge benissimo anche al sole, al contrario del bello ma poco pratico tft a colori della 14. A questo aggiungiamo che la batteria pur essendo identica dura non più di 1/4 dell'autonomia che fornisce alla T12.
Per ultimo l'antenna della T12 si avvita saldamente in modo sicurissimo alla base mentre la T14 ha un incastro a baionetta che personalmente non mi piace neppure un po'... lo trovo pericolosissimo a lungo termine.
Credo che chi le ha usate entrambe, al di la dell'estetica indubbimente bella della sorella maggiore, non possa che essere concorde con me che la T12 e in generale preferibile.
La cosa che non capisco è se è ancora in produzione o no visto che Radiosistemi non l'ha nel proprio elenco prodotti ma in molte altre parti del mondo si trova ed è a listino.
Ps- Purtroppo la T12 FG pur essendo un'ottima radio non è al livello delle due MZ. Molto più plasticosa, con stick diversi e a io avviso meno robusti e precisi.
Come ti ha gia' detto Marco, il display non e' il massimo al sole in conpenso la gestione audio e' utilissima nella gestione degli interuttori.

Non ho nessun interesse a consigliare l'una o l' altra, quando ho acquistato la t9zap mi ha affascinato la completezza del software le t12 e 14 mz snon un ulteriore evoluzione.

Considera anche l' aggiornabilita' del software ad ogni aggiornamento trovi qualche miglioria o correzione di eventuali bug.
Ad esempio quando sono nate non erano previste per il 2.4 Ghz, ora lo sono e la gestione del modulo lo fa' la radio, per adesso il 2.4ghz non e' legale ma quando lo sara' se ci saranno delle limitazioni come ora in francia con l' aggiornamento del software sei subito in regola a costo 0.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto futaba t10c trex 500 manuvel Radiocomandi 4 02 novembre 08 10:33
Acquisto Futaba T10C in Italia. enry74 Radiocomandi 1 17 luglio 08 07:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002