Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Come mai passeresti da una T14 ad una T12???.........ti riferisci alla 12FG?
Scusate ma volevo sapere se la T10 seppur presa in 2,4 arriva con l'antenna normale in dotazione per l'utilizzo con i tradizionali moduli... |
Nell'attesa che risponda direttamente Italo provo a darti una spiegazione io.
Credo che lui ovviamente si riferisca alla 12Mz. In Realtà questa è esattamente identica alla 14 in tutto e per tutto, stick, software, scheda di memoria, batteria e compatibilità totale al 100%. E' solo leggermente più piccola in dimensioni. La grande differenza a favore della T12 è che è estremamente più facile e veloce da usare e programmare con il joystick e il jogshuttle piuttosto che con lo scomodissimo pennino ed il touch screan gestito dall'odioso windowCE. Inoltre lo schermo in bianco e nero si legge benissimo anche al sole, al contrario del bello ma poco pratico tft a colori della 14. A questo aggiungiamo che la batteria pur essendo identica dura non più di 1/4 dell'autonomia che fornisce alla T12.
Per ultimo l'antenna della T12 si avvita saldamente in modo sicurissimo alla base mentre la T14 ha un incastro a baionetta che personalmente non mi piace neppure un po'... lo trovo pericolosissimo a lungo termine.
Credo che chi le ha usate entrambe, al di la dell'estetica indubbimente bella della sorella maggiore, non possa che essere concorde con me che la T12 e in generale preferibile.
La cosa che non capisco è se è ancora in produzione o no visto che Radiosistemi non l'ha nel proprio elenco prodotti ma in molte altre parti del mondo si trova ed è a listino.
Ps- Purtroppo la T12 FG pur essendo un'ottima radio non è al livello delle due MZ. Molto più plasticosa, con stick diversi e a io avviso meno robusti e precisi.