Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 19:36   #5 (permalink)  Top
pichi
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso se vuoi una radio "definitiva" devi rivolgerti alla Futaba T14 o 12Mz (non ho capito se la 12mz è ancora in vendita visto che nel sito Radiosistemi non c'è più ma in tutto il resto del mondo parrebbe invece esistere). In subordine almeno la T12FG.
L'alternativa non Futaba a mio avviso potrebbe essere JR PCM12X che esiste sia in versione 2.4 integrata o con modulo sostituibile (utile se si hanno rx in 40/35mHz da utilizzare) oppure la cugina europea Grupner MX24, di cui stanno uscendo i moduli 2.4 di nuova concezione che parrebbero aver superato i problemi del sistema IFS.
Tutto questo ovviamente se, come hai detto non vuoi badare a spese... invece se vuoi rimanere sull'ordine di grandezza delle 2 proposte da te personalmente preferirei la Futaba più per ragioni di abitudine (sono futabista da sempre) che di reale superiorità (questo vale anche per il discorso JR Pcm12 VS Futaba T14/12).

PS. Tieni conto che tutte le TX Futaba sono con modulo di trasmisione esterno e sostituibile, che permettono di passare dalla modalità 35/40mHz a quella 2.4 mentre alcune JR sono native 2.4 o in ambedue le versioni.

PSS- Per evitare le solite polemiche aggiungo che sia la JrPcm12X che la Futaba T14/12 sono attualmente due radio assolutamente al top ed equiparabili per qualità e potenzialità. alla fine è questione di Bruna o di Bionda
Bionda Futaba e non ti sbagli, io ho preso la T10 e va benissimo e in più uso il modulo della FF9 in 40 almeno posso comprare le riceventi in 2.4 un po per volta continuando comunque a volare......

X Marco, verissimo, la 14 è molto bella ma costa un botto.....