Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 15, 20:53   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
cantiere Fairmount Alpine di Billing Boats

mi sono regalato il kit per l'inverno..



la scelta infine è caduta su questo modernissimo appariscente rimorchiatore

indeciso su altri modelli ho trovato questo kit da Modellbau Berlinsky a un prezzo che ritengo molto buono 331,50 euro spedito e arrivato in 5gg con anche il week end nel mezzo.
imballo soddisfacente ma non impeccabile, solamente da parte di billing boats che non ha previsto un tubetto rigido per i fili di ottone che ho trovato sparsi per tutta la scatola, la bustina fissata al cartone non poteva reggere.



il kit contiene 2 belle tavole disegnate e un bel libro di istruzioni, un involucro notevole di tavole di legno che non ho ancora sballato



il cantiere del fairmount Alpine inizia oggi, condivido volentieri la costruizione e soprattutto i vostri consigli per questo modello.
sarà una cosa lunga.. dubito che si bagnerà tanto prima di primavera.

Ultima modifica di claudio v : 07 giugno 19 alle ore 01:35
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 13:44   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho iniziato a montare il modello che non sembra per nulla facile, le istruzioni non hanno una singola riga di testo allegata alle pagine di montaggio.
la prima parte del manuale riporta le tavole con i numeri dei pezzi e tutti i componenti impiegati con relativi codici di identificazione, la seconda parte riguarda i disegni di montaggio con al massimo qualche simbolo che suggerisce le operazioni da fare.

non ci sono i numeri sui pezzi quindi mi conviene prima di tutto segnare le tavole con tutti i numeri corrispondenti perchè una volta separate diventa difficile ricostruire il puzzle, quantomeno una volta iniziata la separazione dei pezzi da una singola tavola merita numerarla tutta prima di smontarla.

notavo anche che il montaggio delle ordinate presenta possibili rischi in quanto alcuni pezzi collimano solo in seguito e non è presente un sistema che allinei tutti i pezzi, sembra che il tutto sia affidato molto alla riga e la squadra.

quindi prima di procedere all'incollaggio delle prime ordinate devo verificare quali siano i pezzi seguenti che vi si andranno ad incastrare, alcuni nel manuale sono usati dopo molte pagine.

intanto sto preparando lo scaletto.

Ultima modifica di wrighizilla : 27 ottobre 15 alle ore 13:48
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 14:06   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734




questo è il link al manuale fairmount Alpine formato pdf

Ultima modifica di claudio v : 07 giugno 19 alle ore 01:37
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
MA QUANTE NE FAI!!!!!!!!!!!

complimenti per il kit e complimenti anche alla moglie per la pazienza

Noi (io, le barche e modelli vari) siamo già i candidati per la prossima uscita dalla casa
__________________
Supreme Сasual Dating

Ultima modifica di CRONO : 27 ottobre 15 alle ore 15:54
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 17:34   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ahah.. l'intrusa è stata la Monterey che è nata davanti a un foglio di compensato e un desiderio compulsivo di costruire qualcosa
per dire la verità la moglie istiga.. gli piacciono i modelli i giro per la casa

vabè torniamo sul Fairmount.. non si se mettere un bow thruster funzionante oppure se risparmiarmi 40 euro per un congegno che non penso adoprerò mai se non per fare un pò di scena..
ha un senso mettere a prua un bow thruster funzionante oppure me lo posso tranquillamente risparmiare?
nel caso un raboesch 108-03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ahah.. l'intrusa è stata la Monterey che è nata davanti a un foglio di compensato e un desiderio compulsivo di costruire qualcosa
per dire la verità la moglie istiga.. gli piacciono i modelli i giro per la casa

vabè torniamo sul Fairmount.. non si se mettere un bow thruster funzionante oppure se risparmiarmi 40 euro per un congegno che non penso adoprerò mai se non per fare un pò di scena..
ha un senso mettere a prua un bow thruster funzionante oppure me lo posso tranquillamente risparmiare?
nel caso un raboesch 108-03
Personalmente non saprei cosa dire… ricordo di un utente del forum (supercougar82) che ne fece uno per la sua Costa Serena e ne fece anche un tutorial caricandolo su YouTube, potresti prendere spunto da quello!
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 18:43   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
interessante.. devo capire se lo posso mettere anche in seguito oppure se lo devo prevedere fin da subito..
non volevo finire col fare un rimorchiatore 10ch arduino e telemetria
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
interessante.. devo capire se lo posso mettere anche in seguito oppure se lo devo prevedere fin da subito..
non volevo finire col fare un rimorchiatore 10ch arduino e telemetria
… …è vero un normale 4ch è sufficiente
CH2 regolatore motore principale
CH4 timone
CH1 regolatore bowthruster o micro interruttori da comandare con un servo
CH3 ci metti cos'altro ti passa per la testa

il generatore di fumo lo metti in parallelo al motore principale logicamente dopo il regolatore così quando accende il motore fa fumo
con un sei 10CH faresti un po' come la storia del rasoio a sei lame…che una taglia e le altre cinque non fanno assolutamente nulla perché ha già fatto tutto la prima
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 20:13   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
fidati.. a sbizzarrirsi con i gadget 10ch potrebbero essere pochi su una barca come questa...
avrei anche una serie di schede audio e pompe in caso di inutile accanimento
però poi vivrà per la maggior parte del suo tempo su una mensola

allora.. ho assemblato tutti i pezzi delle pagine 1-2-3-4 solo solo incastrati, penso che valga la pena arrivare a controllare bene tutte le parti fino a questo livello prima di incollare anche solo un'ordinata.






Ultima modifica di claudio v : 07 giugno 19 alle ore 01:38
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 20:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 21:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 16:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 01:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002