Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 15, 12:44   #2 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho iniziato a montare il modello che non sembra per nulla facile, le istruzioni non hanno una singola riga di testo allegata alle pagine di montaggio.
la prima parte del manuale riporta le tavole con i numeri dei pezzi e tutti i componenti impiegati con relativi codici di identificazione, la seconda parte riguarda i disegni di montaggio con al massimo qualche simbolo che suggerisce le operazioni da fare.

non ci sono i numeri sui pezzi quindi mi conviene prima di tutto segnare le tavole con tutti i numeri corrispondenti perchè una volta separate diventa difficile ricostruire il puzzle, quantomeno una volta iniziata la separazione dei pezzi da una singola tavola merita numerarla tutta prima di smontarla.

notavo anche che il montaggio delle ordinate presenta possibili rischi in quanto alcuni pezzi collimano solo in seguito e non è presente un sistema che allinei tutti i pezzi, sembra che il tutto sia affidato molto alla riga e la squadra.

quindi prima di procedere all'incollaggio delle prime ordinate devo verificare quali siano i pezzi seguenti che vi si andranno ad incastrare, alcuni nel manuale sono usati dopo molte pagine.

intanto sto preparando lo scaletto.

Ultima modifica di wrighizilla : 27 ottobre 15 alle ore 12:48
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando