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Vecchio 20 settembre 10, 22:16   #51 (permalink)  Top
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Ciao,guada che se gia al contario,basta che inverti due cavi qualsiasi se e' brushless.Ps io ho mandato in pm il mio n di cell a tutti,quando passate mandatemi sms
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Vecchio 20 settembre 10, 22:18   #52 (permalink)  Top
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scusa ma ho la R che non funziona bene nella tastiera
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Vecchio 25 settembre 10, 15:08   #53 (permalink)  Top
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ieri sera e questa mattina ero in idrovia...
Ieri sera tutto bene, mi sono divertito.
Oggi prima di andare a casa...e, fortunatamente vicino a riva, l'elettronica è impazzita!
La barca non rispondeva più ai comandi, i canali si sono invertiti i servi giravano da soli fino a fine corsa, soprattutttto quello del timone.
Cosa è successo? Avevo forse la batteria un po' scarica... ma non ho ancora confidenza.
Sulla mia stac-4 (30anni) c'è un sistema x vedere la carica rimasta. Va da 0 a 8: 0 - 4 rosso, 4 - 5 arancione, 5 -8 verde.
Avevo caricato la batteria (a "fine" carica mi dava solo 6 come valore, forse l'avevo caricata poco.... 14ore 700mah....mah) (batt 9.6V 2600mah nuova),
arrivato a 5 la tx mandava impulsi sbagliati, era la tx perchè quando la spegnevo l'rx non mi dava nessun problema, non c'erano interferenze.
Cosa mi potete consigliare?
oggi metto sotto carica la batteria... vediamo quando si accende 'sto led verde!
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Vecchio 28 settembre 10, 11:53   #54 (permalink)  Top
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ieri sera e questa mattina ero in idrovia...
Ieri sera tutto bene, mi sono divertito.
Oggi prima di andare a casa...e, fortunatamente vicino a riva, l'elettronica è impazzita!
La barca non rispondeva più ai comandi, i canali si sono invertiti i servi giravano da soli fino a fine corsa, soprattutttto quello del timone.
Cosa è successo? Avevo forse la batteria un po' scarica... ma non ho ancora confidenza.
Sulla mia stac-4 (30anni) c'è un sistema x vedere la carica rimasta. Va da 0 a 8: 0 - 4 rosso, 4 - 5 arancione, 5 -8 verde.
Avevo caricato la batteria (a "fine" carica mi dava solo 6 come valore, forse l'avevo caricata poco.... 14ore 700mah....mah) (batt 9.6V 2600mah nuova),
arrivato a 5 la tx mandava impulsi sbagliati, era la tx perchè quando la spegnevo l'rx non mi dava nessun problema, non c'erano interferenze.
Cosa mi potete consigliare?
oggi metto sotto carica la batteria... vediamo quando si accende 'sto led verde!

non è che si è bagnata la radio?
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Ultima modifica di luca.masali : 28 settembre 10 alle ore 12:01
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Vecchio 28 settembre 10, 23:27   #55 (permalink)  Top
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Ho appesa nel mio skylab una STAC-6.
comperata nel 1977.
radio in AM.
Ok, non si parla di aerei.. però..
Forse è l'ora di comperarne una nuova..
una 4 canali moderna costa meno di un natante perso.
mi pare un buon investimento dai..

Robbè
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Vecchio 29 settembre 10, 20:50   #56 (permalink)  Top
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erano le batterie scariche!
Adesso con la batteria "carica" non ci sono più problemi.

X RANOX
La tua stac-6 a quanti Volt funzionava? a 12V o a 9.6V?
..... secondo te.... se la radio potesse funzionare anche a 12V....
Ci attacco una batteria al piombo da 12V...

La stac-4 ha un indicatore di carica da 0-8 (non so se intenda i volt..)Ho caricato un pacco da 9.6V e il telecomando mi segnala al massimo 7 (di carica) arrivato a 5.5 perdo la barca. Praticamente ho un'autonomia di un'ora...!?!
Tu che hai avuto questo telecomando... cosa mi consigli?


Sto guardando altri telecomandi ma...
Ho già speso 600 euro x farmi una barca da 0. Il telecomando l'ho ereditato da un amico. Magari aspetto prima di spendere altri 100 euro.
La radio va bene, anche se consuma molto.
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Vecchio 30 settembre 10, 11:27   #57 (permalink)  Top
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erano le batterie scariche!
Adesso con la batteria "carica" non ci sono più problemi.

X RANOX
La tua stac-6 a quanti Volt funzionava? a 12V o a 9.6V?
..... secondo te.... se la radio potesse funzionare anche a 12V....
Ci attacco una batteria al piombo da 12V...

La stac-4 ha un indicatore di carica da 0-8 (non so se intenda i volt..)Ho caricato un pacco da 9.6V e il telecomando mi segnala al massimo 7 (di carica) arrivato a 5.5 perdo la barca. Praticamente ho un'autonomia di un'ora...!?!
Tu che hai avuto questo telecomando... cosa mi consigli?


Sto guardando altri telecomandi ma...
Ho già speso 600 euro x farmi una barca da 0. Il telecomando l'ho ereditato da un amico. Magari aspetto prima di spendere altri 100 euro.
La radio va bene, anche se consuma molto.
le batterie al piombo da 12 volt, a piena carica danno 13,8 volt. secondo me squagli la tua stac-4.
Il pacco che hai adesso dentro la radio ha una cella (o due) guasta.
cambia il pacco, costano poco.
Ma tieni anche presente che con poca spesa in più ti porti a casa una radio nuova ed affidabile, specie per un'imbarcazione.

Robbè
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Vecchio 01 ottobre 10, 00:37   #58 (permalink)  Top
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Cavolo!
Il pacco è nuovo!Speravo che una cosa nuova non mi creasse problemi.
Non compro più niente da questo negozio su internet!

Se trovo la cella che non funziona, la sostituisco con una con gli stessi mah.... si può fare?
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Vecchio 01 ottobre 10, 09:50   #59 (permalink)  Top
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Cavolo!
Il pacco è nuovo!Speravo che una cosa nuova non mi creasse problemi.
Non compro più niente da questo negozio su internet!

Se trovo la cella che non funziona, la sostituisco con una con gli stessi mah.... si può fare?
Credo che sia senzaltro da fare, per la prova delle batterie ti consiglio di misurarle mentre funzionano, non a vuoto.
Le mie esperienze di batterie sul TX. Su una vecchia OS (dove l'idicatore era dellla efficenza segnale in uscita), che usavo per gare di 3ore la alimentavo con un cavo direttamente con la batteria dell'avviatore a 12V.
Le ultine TX della JR dove il pacco originale era di 8 elementi da 600mA e mi duravano 40 minuti, le ò sostituite (con normalissime batterie stilo da 2500mA dal prezzo di circa 6 € 4 pezzi, trovate nei supermercati) e la tensione che mi scrive il dspley quando le stacco è di 11,4 V, queste mi fanno funzionare la radio per circa 7ore prima che mi vada in "allarme batteria scarica". Sul modello per leggere lo stato delle batterie ò montato un dispositivo di "segnalazione carica" poichè i servi a volte possono fare "tiri mancini" e anche quì o montato 5 batteri dello stesso tipo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 01 ottobre 10, 09:57   #60 (permalink)  Top
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Credo che sia senzaltro da fare, per la prova delle batterie ti consiglio di misurarle mentre funzionano, non a vuoto.
Le mie esperienze di batterie sul TX. Su una vecchia OS (dove l'idicatore era dellla efficenza segnale in uscita), che usavo per gare di 3ore la alimentavo con un cavo direttamente con la batteria dell'avviatore a 12V.
Le ultine TX della JR dove il pacco originale era di 8 elementi da 600mA e mi duravano 40 minuti, le ò sostituite (con normalissime batterie stilo da 2500mA dal prezzo di circa 6 € 4 pezzi, trovate nei supermercati) e la tensione che mi scrive il dspley quando le stacco è di 11,4 V, queste mi fanno funzionare la radio per circa 7ore prima che mi vada in "allarme batteria scarica". Sul modello per leggere lo stato delle batterie ò montato un dispositivo di "segnalazione carica" poichè i servi a volte possono fare "tiri mancini" e anche quì o montato 5 batteri dello stesso tipo.


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