Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 16:51   #6351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
In teoria non dovrebbero esserci problemi in quando a percentuali dichiarate. Visto che è hk che lo dichiara.

La dogana italiana se riscontra anomalie nel valore dichiarato sul pacco basta allegare la fattura di paypal e pagheremo i dazi sul valore pagato.

Quante volte vi capita di ordinare dalla cina sulla baia e riceviamo il pacchetto con scritto 2 dollari e invece abbiamo pagato 12 dollari, a me capita spesso.
La dogana italiana sa che in cina e hongkong molte volte dichiarano prezzi non veritieri.

Quindi non dovrebbero esserci problemi dichiarare il 20 o il 100 %.

A meno, io la penso cosi.

Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 17:11   #6352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
In teoria non dovrebbero esserci problemi in quando a percentuali dichiarate. Visto che è hk che lo dichiara.

La dogana italiana se riscontra anomalie nel valore dichiarato sul pacco basta allegare la fattura di paypal e pagheremo i dazi sul valore pagato.

Quante volte vi capita di ordinare dalla cina sulla baia e riceviamo il pacchetto con scritto 2 dollari e invece abbiamo pagato 12 dollari, a me capita spesso.
La dogana italiana sa che in cina e hongkong molte volte dichiarano prezzi non veritieri.

Quindi non dovrebbero esserci problemi dichiarare il 20 o il 100 %.

A meno, io la penso cosi.

Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Sicuramente hai ragione, ma personalmente non voglio incorrere in rogne.
Per esempio, ho ordinato recentemente un caricabatterie+alimentatore, pacco che pesa circa 1,5Kg. Ho dichiarato il massimo, quindi il 100%, perché sembra strano a tutti che un pacco di questo peso possa valere solo 20 euro
Non mi piace molto ordinare fuori italia, in parte anche per la dogana, ma qui i prodotti costano 10 volte di più
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 17:52   #6353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione, ma personalmente non voglio incorrere in rogne.
Per esempio, ho ordinato recentemente un caricabatterie+alimentatore, pacco che pesa circa 1,5Kg. Ho dichiarato il massimo, quindi il 100%, perché sembra strano a tutti che un pacco di questo peso possa valere solo 20 euro
Non mi piace molto ordinare fuori italia, in parte anche per la dogana, ma qui i prodotti costano 10 volte di più
Concordo, anche io seleziono sempre 100%.
Meglio essere onesti ed evitare che vengano fuori rogne: a proposito, è possibile che ciò accada?
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 18:00   #6354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Concordo, anche io seleziono sempre 100%.
Meglio essere onesti ed evitare che vengano fuori rogne: a proposito, è possibile che ciò accada?
In che senso? Cioè, incorrere in problemi fiscali se avvenuta falsa dichiarazione?
In questo caso non lo so, mai provato, fortunatamente...
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 18:48   #6355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Per esseresicure se esiste o no il rischio, basta leggere le condizioni di vendita che accettiamo prima di confermare l ordine. Se specifica che il valore è dichiarato da noi che abbiamo la possibilita di scegliere ecc. In caso di problemi doganali cosa succede.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 18:55   #6356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
In che senso? Cioè, incorrere in problemi fiscali se avvenuta falsa dichiarazione?
In questo caso non lo so, mai provato, fortunatamente...
La dichiarazione non la fai tu, ma loro, il destinatario la paga soltanto la merce, e di questo ne rimane prova con la ricevuta. Non puoi esser responsabile del comportamento irregolare di altre persone che si trovano quasi dall'altra parte del mondo. Ormai non ci bado neppure più, ma il valore indicato da loro non corrisponde mai a quello effettivo, a prescindere da quanto dichari tu. Altra cosa; scelgo sempre "other" e loro puntualmente spuntano "gift". Una volta con un motore la dogana riscontrò un valore ingongruo. Gli inviai copia della ricevuta e mi fecero pagare gli oneri. La scocciatura della perdita di tempo(quasi tre mesi). Di li in poi ho sempre preferito il corriere quando acquisto motori, perchè sdoganando loro direttamente, è tutto più rapido e se ci sono ingongruenze, anche queste si risolvono in brevissimo tempo, senza le lungaggini della burocrazia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 18:58   #6357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
http://www.baronerosso.it/forum/1272667-post1.html
Leggere please

Non confondiamo tariffe di sdoganamento e dazi, con l 'obbligo di versare l'iva
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 20:14   #6358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La dichiarazione non la fai tu, ma loro, il destinatario la paga soltanto la merce, e di questo ne rimane prova con la ricevuta. Non puoi esser responsabile del comportamento irregolare di altre persone che si trovano quasi dall'altra parte del mondo. Ormai non ci bado neppure più, ma il valore indicato da loro non corrisponde mai a quello effettivo, a prescindere da quanto dichari tu. Altra cosa; scelgo sempre "other" e loro puntualmente spuntano "gift". Una volta con un motore la dogana riscontrò un valore ingongruo. Gli inviai copia della ricevuta e mi fecero pagare gli oneri. La scocciatura della perdita di tempo(quasi tre mesi). Di li in poi ho sempre preferito il corriere quando acquisto motori, perchè sdoganando loro direttamente, è tutto più rapido e se ci sono ingongruenze, anche queste si risolvono in brevissimo tempo, senza le lungaggini della burocrazia.
Ma cosa cambia da gift a other?
Anche se lo prendi da te ti fai pur sempre un regalo, o no?!
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 18:18   #6359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Certo, ma non è semplice restare sotto quel limite, dato che la spedizione da sola può facilmente superarlo
In base alla mia esperienza, se il valore della merce (spedizione esclusa) sta sotto a 22€ non si paga nulla. Se li supera si paga l'IVA anche sul valore della spedizione. Oltre ai 5€ o giù di lì di spese di sdoganamento. Io quando sono stato sotto i 22€ di merce (quasi sempre) non ho mai pagato altro.

P.S. Sempre scelto spedizione come registered air mail, che è di fatto una raccomandata internazionale. Lenta (3-5 settimane) ma economica e sicura. Se mi serve qualcosa di urgente lo prendo in Europa, costi quel che costi!



Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 20:04   #6360 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
hobbyking non rimborsa spedizione di 2 mesi fà

salve amici,scusate ma non so a chi chiedere aiuto o consiglio,purtroppo HK dopo alcuni ordini andati in porto è successo che l'ultima spedizione del 17 giugno si protrae ancora su "handover to airline" cioè in mano alla compagnia aerea,quindi appena ho notato un ritardo anomalo ho subito aperto la contestazione paypal,quindi chiesto a loro spiegazioni,ma loro mi hanno detto che per fare il loro tracking era necessario chiudere la contestazione e loro stessi avrebbero avviato la pratica per il rimborso,in buona fede ho fatto come hanno consigliato ma al giorno d'oggi loro mi contiuano a madarmi le scuse (in risposta alle mie offese) e che appena avranno informazioni mi avvertiranno per e-mail e nulla di più,e la cosa che mi fà più rabbia è che ogni settimana mi arriva la notifica di eventuale chiusura della pratica aperta con loro,quando io non ho ancora ricevuto ne pacco ne soldi

Ultima modifica di pino81 : 18 agosto 13 alle ore 20:09
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002