Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 17, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
O mio dio domanda difficile.... Esiste anche questa cosa.... In serata provo a vedere come si cambia da un mod all'altro...cosa vuol dire in una radio mod 1 o mod 2 Cmq ora vado a vedere anche su YouTube di cosa si tratta....
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
allora,per il mode guarda qui:https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

calibrazione esc:devi mettere tutti gli stick e trim vari in posizione neutra,cioè al centro gli stick e trim,a zero i vari interruttori ecct..,poi segui la procedura riportata sul manuale degli esc,magari collegali uno alla volta al canale 3 che dovrebbe essere quello del gas(non conosco la tua radio quindi mi baso su quello che dice il manuale che ho trovato in rete)https://www.libble.eu/graupner-speed...manual-771314/

ora ho letto con piu calma il manuale della tua radio:se la radio è in mode 2 attivando il mix tra il primo e secondo canale non dovresti avere problemi,al limite
non dovrebbe rimanerti altro da fare che giocare un pò con la posizione delle spine sulla ricevente o con i vari trim o potenziometri....https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...rQ3R3IlisKFg61

non saprei cos altro suggerirti
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 22:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
Intanto grazie mille dopo leggo tutto con calma e ti faccio sapere
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 17, 20:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
i lavori di messa in opera procedono... detto questo un altro paio di domande....

ho cambiato i motori dopo aver riscontrato appunto delle differenze di assorbimento dovute a problemi di uno dei due... ho preso due robbe 755/40 il problema è che non trovo un supporto idoneo... consigli....

poi altra cosa cosa posso utilizzare per fissare allo scafo l'albero i trasmissione dell'elica senza aver perdite nel tempo?

ultima cosa ho visto che on line vendono per ingrassare gli alberi da 6mm delle clip nere con un ugellino sopra sono funzionali? poi a cosa devo collegarle una specie di serbatoio a gravità.... non vorrei aprire il barchino spesso...
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 17, 23:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ottima scelta i motori,per i supporti li trovi bell e pronti:https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...5212944,oppure ti procuri un angolare in alluminio/lamiera,fori a dovere,incolli/avviti allo scafo un pezzettino di legno dove fissare il supporto e sei a posto,per fissare l astuccio dell albero allo scafo devi carteggiare un po il tubetto ed anche lo scafo,e incollare con colle tipo uhu acrilit o stabilit espress,se le trovi però...oppure prendi un pezzetttino di legno,spessore un paio di cm,lo fori della misura dell astuccio e lo incolli allo scafo con tangit,poi fissi l astuccio con epossidica al legno...
agli ingrassatori ci colleghi un tubetto tipo per miscela,lungo fino al vano batterie,ogni tanto con una siringa ci spari dentro il grasso
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 21:47   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
che dici come supporto questo potrebbe andare
https://www.modeltecnica.shop/access...e-rb-1415.html
nel sito che hai linciato tu ne aveva solo uno disponibile.... spero vada bene ho paura risulti piccolo per i robbe...
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 21:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
si è uguale....ma i supporti attuali?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 17, 10:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
Quelli attuali sono indegni praticamente ha scollato i supporti originali e li ha reincollati più lontani di una decina di cm per ridistribuire il peso penso... Ma non é quello il problema il fatto é che non ci stanno come misure quindi ha dovuto fare un castello di silicone (o similare) per poi incollare i supporti 3 cm sopra e allargare le basi! un motore esternamente ha fatto anche della ruggine perché restava in contatto su tutto il lato con questo ammasso di silicone creando una specie di conca .. Cmq ora ho vuotato lo scafo sto rimuovendo tutto il silicone, colle e schifezze varie dal suo interno intanto che arrivano i pezzi nuovi!!!! Cmq penso di regalarmi un radiocomando nuovo perche il mio ha solo 4 canali e volevo accendere le luci sia posteriori anteriori che laterali!!! Consigli su un budget di 150 euri? (Cmq un 2.4 ghz) ero quasi indeciso se metterci pure la telemetria per poter vedere la velocità ed eventualmente GPS... Hahaha diventerà un astronave
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 17, 21:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
i motori originali non hanno astuccio,ma un albero lungo una decina di cm,e sono fissati direttamente sulla parete di poppa dello scafo con una sorta di premistoppa in gomma e teflon con all interno un po di grasso,le eliche sono fissate agli alberi tramite una vite passante sull albero motore stesso..nel momento in cui si decide di cambiare i motori se non si prende quelli originali si è costretti a prendere assi con astuccio,giunti,eliche nuove,e ovviamente rifare i supporti più indietro(almeno il giunto deve rimanere giustamente all interno dello scafo...https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...3ate48cVQ86LCb
infatti secondo me su questi scafi spendi e lavori meno a prendere i motori originali...
secondo me latua radio è sufficente,2ch per motori,2ch per i due vani pastura e te ne rimane uno libero per le luci che potresti comandare con un interruttore elettronico https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...7x3PBG6T0pK4zr

cmq se proprio vuoi cambiare radio guarda le turnigy tgy6 o le flysky i6....
e fa un fischio se ti liberi della tua a modico prezzo

per telemetria e gps non so dirti
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 01:28   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: mantova
Messaggi: 28
buona sera!!! chi ha aperto il barchino prima di me ha già cambiato completamente l'interno... cmq ti spiego come ho gestito i comandi:
joystick di sinistra gestisce i motori
joystick di desta in orizzontale apre i due vani pastura in verticale apre i due ganci porta terminali

volevo aggiungere due comandi luci uno per le frontali/posteriori e uno per le laterali giusto per renderlo più visibile di notte in lontananza.... e tenermi un comando per il futuro non si sa mai il mio cervello malato cosa possa inventarsi hahahahah....

cmq penso di cambiare radio se aspetti che prendo la nuova ti faccio un prezzone tanto resterebbe inutilizzata... in questi giorni leggo qualche consiglio e vedo cosa prendere...
Raffaele Bruzzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restauro Ma Apeks Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 dicembre 15 11:13
Restauro marco.z Aeromodellismo 8 31 maggio 13 18:37
Restauro KI-61 mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 27 agosto 08 22:10
restauro... td_2200 Aeromodellismo Alianti 17 19 marzo 06 19:10
Restauro di un aliante Floydrose Aeromodellismo Alianti 7 25 maggio 05 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002