Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 14, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lillo1971
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: roma
Messaggi: 115
ma i multirotori romani dove volano?

ma non c'è un gruppeto per volare insieme?
per scambiarsi qualche consiglio, ma anche per fare due chiacchiere insomma.
io tra sbato e domenica vorrei far svolazzare un pò il mio 350 qx2 c'è qualcuno che svolazza da qualche parte? non ho problemi a spostarmi e conoscere anche qualche location dove poter volare in tutta sicurezza.
se vi va facciamo un gruppetto o se ne esiste già uno se posso aggregarmi mi fare ste felice.
ciaoo
lillo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 09:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ciao, ti rispondo perchè mi hai fatto sorridere, ma lungi da me l'idea di prenderti in giro.

" la tua domanda , oggi come oggi, suona un po come:
ma dov'è che rubano i ladri, che mi aggrego?"

Ti auguro di trovare qualcuno con cui condividere al più presto.
Io col cervello(o ciò che ne rimane) volo tutti i gg. un po da per tutto....
__________________
A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lillo1971
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo perchè mi hai fatto sorridere, ma lungi da me l'idea di prenderti in giro.

" la tua domanda , oggi come oggi, suona un po come:
ma dov'è che rubano i ladri, che mi aggrego?"

Ti auguro di trovare qualcuno con cui condividere al più presto.
Io col cervello(o ciò che ne rimane) volo tutti i gg. un po da per tutto....

no vabbe come un ladro no, però sono abituato a frequentare forum di motociclisti, in cui si tende molto a fare gruppo, e la cosa sinceramente a me piace.
sono entrato in punta di piedi nella passione del modellismo ed anche in questo bel forum, però non ho trovato nulla che aggregasse persone con questa bella passione.
si ho visto dei circoli, ma per un multirotore mi sembra ancora prematuro.
ho paura a volare dove c'è gente quindi evito i parchi pubblici molto affollati, ma devo dire che nei dintorni di roma ci sono ampi prati praticamente aperti a tutti e pressochè deserti quindi preferisco andare li, ma sai in solitudine un pò scoccia e a me piace stare in compagnia quindi ho deciso di mettere questo post e poi si vedrà.
lillo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zniggurat
 
Data registr.: 15-04-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 1.658
Immagini: 3
Ti capisco perfettamente! Comunque gente di Roma ce n'è, bisogna vedere se sei simpatico

Scherzo scherzo, qualcuno lo trovi sicuro, aspetta che qualcuno veda il 3d
__________________
Sant'Ilario! °L°
Zniggurat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lillo1971 Visualizza messaggio

no vabbe come un ladro no, però sono abituato a frequentare forum di motociclisti, in cui si tende molto a fare gruppo, e la cosa sinceramente a me piace.
sono entrato in punta di piedi nella passione del modellismo ed anche in questo bel forum, però non ho trovato nulla che aggregasse persone con questa bella passione.
si ho visto dei circoli, ma per un multirotore mi sembra ancora prematuro.
ho paura a volare dove c'è gente quindi evito i parchi pubblici molto affollati, ma devo dire che nei dintorni di roma ci sono ampi prati praticamente aperti a tutti e pressochè deserti quindi preferisco andare li, ma sai in solitudine un pò scoccia e a me piace stare in compagnia quindi ho deciso di mettere questo post e poi si vedrà.
Beh! Ma ci mancherebbe, potrebbe capitare di sentir dire che, volare con mutlirotori , oggi come oggi, è da "criminali"........
Io, se volassi, non te lo direi mai dove volo (o meglio testo, preaparo, realizzo, infrango ogni tipo di legge "modellistica" e non)....a meno che, non vado a farmi uno svolazzo, come dici tu, per secondi fini (chiacchiere, compagnia ecc.).
Ma il multirotore, non è da modellisti ...
Il multirotorista(o Dronista al secolo) è un ricercatore, immerso nel suo laboratorio, pronto a tirare su (è proprio il caso di dire) l'ultimo ritrovato in tema di robotica, volo autonomo, arma impropria di distruzione individuale ecc..

Questo , per dirti che, se oggi non trovi facilmente chi è disposto a condividere, è:
-un po perchè chi lo fa, si è montato la testa sul serio
-un po perchè chi lo vede e non lo fa, lo giudica in maniera sbagliata(falsa informazione)
-un po perchè chi dovrebbe parlarne, valorizzandone le note positive , si gioca le carte a seconda di dove tende una ipotetica discussione..buttandola il più delle volte IN CACIARA (a roma.. o sai, dimo così)

Ma noi, come si dice, ce ne freghiamo.... e ssannamo a fa er voletto dietro casa(DICE..)
__________________
A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
a Santa Palomba (Pomezia) vi è un bellissimo campo volo: il GAP.
sono andato un paio di volte a vedere i modellini volare ma più che altro ci sono appassionati di aereomodelli e di elicotteri, ma cmq credo che accettino iscrizioni anche di multirotoristi...

io con il mio phantom volo nel campo dietro casa e faccio i test nel giardino di mia... suocera

cmq mandami mp e ci accordiamo per incontrarci
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
non escono suggerimenti perchè il multirotore è un modo strano di far volare un modello.
mi spiego, se avessi chiesto : dove volate con aeromodelli a Roma? avresti avuto un caloroso benvenuto da molti modellisti in molti campi di volo a Roma.
per il multirotore invece si vive in un limbo... al campo di volo sei snobbato (anche giustamente direi) perche li c'è una pista per far volare aerei ed elicotteri e i modellisti si esaltano (me compreso) per acrobazie atterraggi 3d ecc... e con un multi che fai?
fuori dal campo voli al limite tra divertimento e terrorismo perchè potresti far male a qualcuno e poi l'ENAC viene a prenderti di notte ecc....

in sostanza il multi lo si usa per fare riprese, belle riprese. Perciò i multirotoristi come me sono in cerca di location deserte e affascinanti da riprendere o di un prato a portata di mano per fare i test.
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 16:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.339
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
non escono suggerimenti perchè il multirotore è un modo strano di far volare un modello.
mi spiego, se avessi chiesto : dove volate con aeromodelli a Roma? avresti avuto un caloroso benvenuto da molti modellisti in molti campi di volo a Roma.
per il multirotore invece si vive in un limbo... al campo di volo sei snobbato (anche giustamente direi) perche li c'è una pista per far volare aerei ed elicotteri e i modellisti si esaltano (me compreso) per acrobazie atterraggi 3d ecc... e con un multi che fai?
fuori dal campo voli al limite tra divertimento e terrorismo perchè potresti far male a qualcuno e poi l'ENAC viene a prenderti di notte ecc....

in sostanza il multi lo si usa per fare riprese, belle riprese. Perciò i multirotoristi come me sono in cerca di location deserte e affascinanti da riprendere o di un prato a portata di mano per fare i test.

quoto in pieno...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baccothe
 
Data registr.: 10-12-2012
Residenza: roma
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
non escono suggerimenti perchè il multirotore è un modo strano di far volare un modello.
mi spiego, se avessi chiesto : dove volate con aeromodelli a Roma? avresti avuto un caloroso benvenuto da molti modellisti in molti campi di volo a Roma.
per il multirotore invece si vive in un limbo... al campo di volo sei snobbato (anche giustamente direi) perche li c'è una pista per far volare aerei ed elicotteri e i modellisti si esaltano (me compreso) per acrobazie atterraggi 3d ecc... e con un multi che fai?
fuori dal campo voli al limite tra divertimento e terrorismo perchè potresti far male a qualcuno e poi l'ENAC viene a prenderti di notte ecc....

in sostanza il multi lo si usa per fare riprese, belle riprese. Perciò i multirotoristi come me sono in cerca di location deserte e affascinanti da riprendere o di un prato a portata di mano per fare i test.
Io invece non quoto, per niente
Chi l'ha detto che con i multirotori non si fanno acrobazie ? bah!
Certo se voli con la naza ci credo che ti annoi dopo 2 minuti.

Tornando in topic, io di solito volo in un campo bello sconfinato e privo di anima viva nei pressi di tor vergata. Ci si può incontrare magari sotto le feste per un pò di acro spinto
baccothe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 18:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lillo1971
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
non escono suggerimenti perchè il multirotore è un modo strano di far volare un modello.
mi spiego, se avessi chiesto : dove volate con aeromodelli a Roma? avresti avuto un caloroso benvenuto da molti modellisti in molti campi di volo a Roma.
per il multirotore invece si vive in un limbo... al campo di volo sei snobbato (anche giustamente direi) perche li c'è una pista per far volare aerei ed elicotteri e i modellisti si esaltano (me compreso) per acrobazie atterraggi 3d ecc... e con un multi che fai?
fuori dal campo voli al limite tra divertimento e terrorismo perchè potresti far male a qualcuno e poi l'ENAC viene a prenderti di notte ecc....

in sostanza il multi lo si usa per fare riprese, belle riprese. Perciò i multirotoristi come me sono in cerca di location deserte e affascinanti da riprendere o di un prato a portata di mano per fare i test.
ok ma è proprio questo il punto che non capisco, ci vai da solo? non si può andare in gruppo?
ho comprato un multirotore innanzitutto per imparare a pilotarlo, per fare belle riprese in qualche bel posto quando comprerò tutta l'attrezzatura necessaria, per ora ho solo la possibilità di fissare la gopro senza gimbal ma i video io li faccio per me mica li devo vendere, se l'immagine si muove come il drone a me in questo momento poco mi frega.
sono daccordo sui campi volo, non mi sembra il caso di portarci un drone, non sono daccordo sull'interpretazione del regolamento ENAC, l'ho letto e riletto mille volte e secondo me mette dei paletti ok ma non dice che non puoi volare, ti dice dove puoi e dove non puoi ed anche come.
non sono un delinquente che infrange le leggi, sono uno che cerca di portare avanti un proprio ludico interesse nel rispetto delle leggi.
e poi in questa sezione del forum ho visto gente preparatissima, ho appreso molto leggendo e rileggendo i vostri post, ma queste persone così esperte non volano?
sul tubo ci sono migliaia di video fatti da droni, ma sono stati messi da un alieno che se ne frega dell'ENAC?
francamente non capisco questa intrpretazione così castrante di un regolamento che è chiarissimo.
lillo1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove volano le Aquile radolena Aeromodellismo Alianti 14 23 dicembre 14 20:13
Dove volare in zona castelli romani? Motociclista1 Incontri Modellistici 14 18 luglio 11 08:59
Ma dove volano ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 14 12 marzo 10 01:55
Dove volano quelli aturbina!! MAX27 Aeromodellismo 0 12 maggio 06 06:36
Per i Romani che volano al Warner wildshark Aeromodellismo 6 18 gennaio 05 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002