Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 14, 19:20   #10 (permalink)  Top
lillo1971
User

L'avatar di lillo1971

Data registr.: 12-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
non escono suggerimenti perchè il multirotore è un modo strano di far volare un modello.
mi spiego, se avessi chiesto : dove volate con aeromodelli a Roma? avresti avuto un caloroso benvenuto da molti modellisti in molti campi di volo a Roma.
per il multirotore invece si vive in un limbo... al campo di volo sei snobbato (anche giustamente direi) perche li c'è una pista per far volare aerei ed elicotteri e i modellisti si esaltano (me compreso) per acrobazie atterraggi 3d ecc... e con un multi che fai?
fuori dal campo voli al limite tra divertimento e terrorismo perchè potresti far male a qualcuno e poi l'ENAC viene a prenderti di notte ecc....

in sostanza il multi lo si usa per fare riprese, belle riprese. Perciò i multirotoristi come me sono in cerca di location deserte e affascinanti da riprendere o di un prato a portata di mano per fare i test.
ok ma è proprio questo il punto che non capisco, ci vai da solo? non si può andare in gruppo?
ho comprato un multirotore innanzitutto per imparare a pilotarlo, per fare belle riprese in qualche bel posto quando comprerò tutta l'attrezzatura necessaria, per ora ho solo la possibilità di fissare la gopro senza gimbal ma i video io li faccio per me mica li devo vendere, se l'immagine si muove come il drone a me in questo momento poco mi frega.
sono daccordo sui campi volo, non mi sembra il caso di portarci un drone, non sono daccordo sull'interpretazione del regolamento ENAC, l'ho letto e riletto mille volte e secondo me mette dei paletti ok ma non dice che non puoi volare, ti dice dove puoi e dove non puoi ed anche come.
non sono un delinquente che infrange le leggi, sono uno che cerca di portare avanti un proprio ludico interesse nel rispetto delle leggi.
e poi in questa sezione del forum ho visto gente preparatissima, ho appreso molto leggendo e rileggendo i vostri post, ma queste persone così esperte non volano?
sul tubo ci sono migliaia di video fatti da droni, ma sono stati messi da un alieno che se ne frega dell'ENAC?
francamente non capisco questa intrpretazione così castrante di un regolamento che è chiarissimo.
lillo1971 non è collegato   Rispondi citando