Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 3
Vinca il migliore - scelta carro

Buongiorno mi presento, mi chiamo Manuel e abito in provincia di Como.

Come tutti sono arrivato all'acquisto del mio primo carro, ben sapete come ci si sente all'inizio molti modelli molti prezzi e forse come il sottoscritto anche soldi pochi.

1' il carro sará il regalo per mio figlio a natale (ovvio che tra i due il bimbo sono io), quindi uso abbastanza tranquillo in quanto lo promettiamo avremo cura di lui e lo tratteremo bene, di base diciamo soft trial .

2' allora visto che ho anche bimbi più piú piccoli eviterei i BB spara pallini anche se l'ir non saprei con chi usarlo oppure un BB e mi tengo in cassaforte i pallini, consigli?

3' chiedo a voi il giusto compromesso plastica metallo e quale parti "devono" essere in metallo per stare un poco tranquilli ed avere un mezzo un minimo Affidabile.

4' la nota dolente..... il budget euroz 250

Ho visto su rctank.de degli ibridi con parti in metallo, secondo voi sono un minimo validi per cominciare o da pivello giustamente ho ancora molta strada da fare e con il budget suddetto si può fare meglio .

Link:
2.4 GHz TIGER I LATE WINTER EDITION + METAL LOWER HULL + BB UNIT + S

2.4 GHz TIGER I LATE + METAL LOWER HULL + Metal Gearboxes + BB 6mm sy


Ho visto che hanno caratteristiche diverse come tendi cingolo elettronica ecc... Secondo voi a cosa non dovrei rinunciare di base calcolando che eventualmente potrei fare un upgrade sia sull'elettronica, cingoli e altri alambicchi in un secondo momento.

Forse sarei orientato più sul winter edition a tante specifiche che a mio avviso l'altro non ha e a differenza sotto dovrebbe essere tutti in metallo l'altro dice fianchi in ABS.

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli

Ultima modifica di Manuweb79 : 10 novembre 14 alle ore 16:35
Manuweb79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 08:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Manuweb79 Visualizza messaggio
Buongiorno mi presento, mi chiamo Manuel e abito in provincia di Como.

Come tutti sono arrivato all'acquisto del mio primo carro, ben sapete come ci si sente all'inizio molti modelli molti prezzi e forse come il sottoscritto anche soldi pochi.

1' il carro sará il regalo per mio figlio a natale (ovvio che tra i due il bimbo sono io), quindi uso abbastanza tranquillo in quanto lo promettiamo avremo cura di lui e lo tratteremo bene, di base diciamo soft trial .

2' allora visto che ho anche bimbi più piú piccoli eviterei i BB spara pallini anche se l'ir non saprei con chi usarlo oppure un BB e mi tengo in cassaforte i pallini, consigli?

3' chiedo a voi il giusto compromesso plastica metallo e quale parti "devono" essere in metallo per stare un poco tranquilli ed avere un mezzo un minimo Affidabile.

4' la nota dolente..... il budget euroz 250

Ho visto su rctank.de degli ibridi con parti in metallo, secondo voi sono un minimo validi per cominciare o da pivello giustamente ho ancora molta strada da fare e con il budget suddetto si può fare meglio .

Link:
2.4 GHz TIGER I LATE WINTER EDITION + METAL LOWER HULL + BB UNIT + S

2.4 GHz TIGER I LATE + METAL LOWER HULL + Metal Gearboxes + BB 6mm sy


Ho visto che hanno caratteristiche diverse come tendi cingolo elettronica ecc... Secondo voi a cosa non dovrei rinunciare di base calcolando che eventualmente potrei fare un upgrade sia sull'elettronica, cingoli e altri alambicchi in un secondo momento.

Forse sarei orientato più sul winter edition a tante specifiche che a mio avviso l'altro non ha e a differenza sotto dovrebbe essere tutti in metallo l'altro dice fianchi in ABS.

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
Ciao,

ti rispondo io anche se non conosco in particolare i due carri che hai linkato. A mio parere non è importante che il carro sia completamente in metallo oppure sia costruito solo in parte in metallo. Dipende dove è messo il metallo e quale metallo si usa. Io preferisco avere la parte cinematica in metallo e lo scafo inferiore (ci sono anche scafi in plastica super resistente) piuttosto che lo scafo superiore o la torretta. Questo a mio modesto parere.

L'uso del carro dipende sempre dal modellista. Io battaglio ir però preferisco il trial che deve essere sempre il più reale possibile e simile al carro vero. Idem per gli scaler che uso.

Io posseggo solo ed esclusivamente modelli IR o meglio dire non BB. Gli "sparapallini", oltre ad avere cannone e altri dettagli non reali, possono diventare pericolosi soprattutto per i bimbi o animali domestici (e non) se utilizzati male o in maniera scorretta.

Basta prendere una coppia di carri IR per divertirsi assieme. Hai valutato eventualmente di scendere di scala e prendere una coppia di carri ir?

Per la camo è una scelta personale. Io ad esempio le preferisco in tutte le salse ma non mi piacciono le invernali.

Ciao
Gianluca
Daffy Duck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 3
Grazie della risposta Daffy.

Infatti da profano sono d'accordo con te che almeno la cinematica sia in metallo, non nego che come molti credo abbiano l'ambizione di un full metal , i carri linkati se non erro dovrebbero infatti prevedere:

carro uno:

Metal gearboxes - ingranaggi motore
metal chassis, torsion system etc... - scafo in metallo
Metal arms - braccetti per ruote
Metal track tensioning system (new version)r - se non erro il tensionatore cingoli
Metal hubs - credo le ruote di trascinamento
Metal tow hooks - credo i grilli in ferro

carro due:

New metal lower hull with metal arms - scafo metallo
track tensioning system - tensionatore cingoli
Shakel with bolts and nuts,hubs - penso perni - bulloni o affini
Suspension with torsion bares - sospensioni barre di torsione
Metal gun - canna?
Metal gearboxes - motore

mi sembrano dei buoni modelli di partenza, facilmente arriverei a montare anche i cingoli in ferro.

Per il discorso BB sarei orientato pure io per un IR onde evitare spiacevoli incidenti al massimo mi prendo un secondo carro IR più avanti.

Per la colorazione vedo se ci piace la manteniamo altrimenti si smonta e si rivernicia

comunque mi sembrano quelli più equipaggiati e buoni come livello qualità/prezzo in italia ho visto che comunque per un carro tutto plastica "buono" siamo sempre a 150€ o poco meno, calcolando che lo scafo le ruote di trascinamento tensionatore sono già in metallo è una spesa che non farei dopo e credo che ne migliori anche la resistenza del mezzo stesso.

Voi che mi consigliereste?
Manuweb79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 07:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 24
Ciao

a me l'ambizione di avere un carro full metal manca. La vedo come una tendenza del mercato però sui modelli cinesi necessiti, come ti dicevo prima e per esperienza pratica, almeno il rotolamento ecc ecc in metallo perchè con il modello full plastica (c'è plastica e plastica e c'è metallo e metallo) forse avresti un divertimento breve (dipende dal terreno). Io uso i miei carri (principalmente Tamiya ma ho anche HL, Hooben, Torro, Taigen) su moquettes, cemento, asfalto, terra, erba, sabbia, sabbione, breccia insomma un pò dove mi pare. Non ho avuto problemi esagerati forse anche dovuti alla mia guida carrista e non da fuoristradista (sei alla guida rc di un carro non di una jeep).Ad esempio i miei carri Tamiya usano cingoli in plastica (salvo alcuni che usano Impact) e sono in parte in plastica eppure non si rompono. Neanche quelli del Pz IV o KT. Fortuna? Neanche i miei carri cinesi in metal (trasmissione erotolamento) mi si sono mai rotti (Stug III compreso).

Purtoppo con il metallo il peso aumenta e quando aumenta il peso in maniera esagerata anche tutta la trasmissione ne soffre. Esempio, un conto è trascinare 3kg invece di 10kg, un conto è 40kg invece di 110kg. E così via.

Per il discorso BB già risposto. Per la colorazione puoi sempre cambiarlo in un secondo tempo.

Cosa consigliarti dei due ? Non avendoli avuti sotto mano non saprei, difficilmente consiglio questo o quello a prescindere. Preferisco Tamiya però non disdegno la concorrenza cinese. Ti ho dato delle linee guida da seguire.

Se fai un salto al ModelGame a Bologna il prossimo week-end possiamo parlarne di persona e con altri esperti carristi e provare anche qualche carro in modo da testare e vedere dal vivo le varie differenze, dai cingoli all'elettronica.
Daffy Duck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 3
Ok perfetto Daffy, in teoria quindi dovrei esserci e grazie anche hai tuoi consigli mi sono tolto qualche dubbio, uno dei carri linkati dovrebbe essere hl con motori ruote trascinamento e scafo in metallo, quindi dovrei stare "tranquillo" poi ovviamente dipende da come viene trattato.

Ho visto della fiera a Bologna ma sono fuori mano sarà più facile l'hanno prossimo a Novegro.

Grazie ancora Daffy, comunque prima di ordinare passo nel noto negozio di modellismo Milanese e si sa mai che non concluda l'acquisto li.
Manuweb79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro a vela CRONO Navimodellismo a Vela 153 19 ottobre 18 20:59
vecchio carro mod360 Mezzi Corazzati 4 18 ottobre 13 13:41
comprare carro simone maddy Mezzi Corazzati 39 14 dicembre 11 00:41
scelta truggy, qual'è il migliore? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 260 30 giugno 08 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002