|
Ciao
a me l'ambizione di avere un carro full metal manca. La vedo come una tendenza del mercato però sui modelli cinesi necessiti, come ti dicevo prima e per esperienza pratica, almeno il rotolamento ecc ecc in metallo perchè con il modello full plastica (c'è plastica e plastica e c'è metallo e metallo) forse avresti un divertimento breve (dipende dal terreno). Io uso i miei carri (principalmente Tamiya ma ho anche HL, Hooben, Torro, Taigen) su moquettes, cemento, asfalto, terra, erba, sabbia, sabbione, breccia insomma un pò dove mi pare. Non ho avuto problemi esagerati forse anche dovuti alla mia guida carrista e non da fuoristradista (sei alla guida rc di un carro non di una jeep).Ad esempio i miei carri Tamiya usano cingoli in plastica (salvo alcuni che usano Impact) e sono in parte in plastica eppure non si rompono. Neanche quelli del Pz IV o KT. Fortuna? Neanche i miei carri cinesi in metal (trasmissione erotolamento) mi si sono mai rotti (Stug III compreso).
Purtoppo con il metallo il peso aumenta e quando aumenta il peso in maniera esagerata anche tutta la trasmissione ne soffre. Esempio, un conto è trascinare 3kg invece di 10kg, un conto è 40kg invece di 110kg. E così via.
Per il discorso BB già risposto. Per la colorazione puoi sempre cambiarlo in un secondo tempo.
Cosa consigliarti dei due ? Non avendoli avuti sotto mano non saprei, difficilmente consiglio questo o quello a prescindere. Preferisco Tamiya però non disdegno la concorrenza cinese. Ti ho dato delle linee guida da seguire.
Se fai un salto al ModelGame a Bologna il prossimo week-end possiamo parlarne di persona e con altri esperti carristi e provare anche qualche carro in modo da testare e vedere dal vivo le varie differenze, dai cingoli all'elettronica.
|