Citazione:
Originalmente inviato da Manuweb79 Buongiorno mi presento, mi chiamo Manuel e abito in provincia di Como.
Come tutti sono arrivato all'acquisto del mio primo carro, ben sapete come ci si sente all'inizio molti modelli molti prezzi e forse come il sottoscritto anche soldi pochi.
1' il carro sará il regalo per mio figlio a natale (ovvio che tra i due il bimbo sono io), quindi uso abbastanza tranquillo in quanto lo promettiamo avremo cura di lui e lo tratteremo bene, di base diciamo soft trial  .
2' allora visto che ho anche bimbi più piú piccoli eviterei i BB spara pallini anche se l'ir non saprei con chi usarlo oppure un BB e mi tengo in cassaforte i pallini, consigli?
3' chiedo a voi il giusto compromesso plastica metallo e quale parti "devono" essere in metallo per stare un poco tranquilli ed avere un mezzo un minimo Affidabile.
4' la nota dolente..... il budget euroz 250
Ho visto su rctank.de degli ibridi con parti in metallo, secondo voi sono un minimo validi per cominciare o da pivello giustamente ho ancora molta strada da fare e con il budget suddetto si può fare meglio  .
Link: 2.4 GHz TIGER I LATE WINTER EDITION + METAL LOWER HULL + BB UNIT + S 2.4 GHz TIGER I LATE + METAL LOWER HULL + Metal Gearboxes + BB 6mm sy
Ho visto che hanno caratteristiche diverse come tendi cingolo elettronica ecc... Secondo voi a cosa non dovrei rinunciare di base calcolando che eventualmente potrei fare un upgrade sia sull'elettronica, cingoli e altri alambicchi in un secondo momento.
Forse sarei orientato più sul winter edition a tante specifiche che a mio avviso l'altro non ha e a differenza sotto dovrebbe essere tutti in metallo l'altro dice fianchi in ABS.
Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli |
Ciao,
ti rispondo io anche se non conosco in particolare i due carri che hai linkato. A mio parere non è importante che il carro sia completamente in metallo oppure sia costruito solo in parte in metallo. Dipende dove è messo il metallo e quale metallo si usa. Io preferisco avere la parte cinematica in metallo e lo scafo inferiore (ci sono anche scafi in plastica super resistente) piuttosto che lo scafo superiore o la torretta. Questo a mio modesto parere.
L'uso del carro dipende sempre dal modellista. Io battaglio ir però preferisco il trial che deve essere sempre il più reale possibile e simile al carro vero. Idem per gli scaler che uso.
Io posseggo solo ed esclusivamente modelli IR o meglio dire non BB. Gli "sparapallini", oltre ad avere cannone e altri dettagli non reali, possono diventare pericolosi soprattutto per i bimbi o animali domestici (e non) se utilizzati male o in maniera scorretta.
Basta prendere una coppia di carri IR per divertirsi assieme. Hai valutato eventualmente di scendere di scala e prendere una coppia di carri ir?
Per la camo è una scelta personale. Io ad esempio le preferisco in tutte le salse ma non mi piacciono le invernali.
Ciao
Gianluca