Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 21:55   #9591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Le scariche sono brevissime e quindi causano scatti di brevissima durata.
Li trovo però molto fastidiosi perchè distraggono e fanno perdere fiducia di avere il controllo totale del mezzo.
infatti, difficilmente ti fanno cadere il mezzo, sempre che non ti resettino la centralina, ma è una ipotesi molto remota.

per la messa a massa del gruppo di coda, non e' che i piccoli filamenti messi nei cuscinetti, col tempo sciupano la sede dei cuscinetti stessi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:59   #9592 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/2628105-post7409.html
Inoltre, se usi Spektrum o JR ti consiglio l'uso dei nuovi satelliti DSMX.
Che vantaggi portano?
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:02   #9593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
per la messa a massa del gruppo di coda, non e' che i piccoli filamenti messi nei cuscinetti, col tempo sciupano la sede dei cuscinetti stessi.
Usando sottili refoli di rame, tipo quelli delle prolunghe per servocomandi, non ho mai avuto problemi. Sono sottilissimi e di rame e il rame è un materiale molto malleabile e comprimibile/deformabile. Anche la scatola di coda non è in acciaio ma in plastica ed ha quindi una sua elasticità intrinseca.
Il foro per il cuscinetto essendo ottenuto da stampo di un particolare plastico che deve poi essere estratto dallo stampo ha per forza di cose una sua conicità, quindi anche se di pochissimo nella parte esterna è più largo rispetto alla parte interna.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 08 gennaio 12 alle ore 22:07
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:15   #9594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Usando sottili refoli di rame, tipo quelli delle prolunghe per servocomandi, non ho mai avuto problemi. Sono sottilissimi e di rame e il rame è un materiale molto malleabile e comprimibile/deformabile. Anche la scatola di coda non è in acciaio ma in plastica ed ha quindi una sua elasticità intrinseca.
Il foro per il cuscinetto essendo ottenuto da stampo di un particolare plastico che deve poi essere estratto dallo stampo ha per forza di cose una sua conicità, quindi anche se di pochissimo nella parte esterna è più largo rispetto alla parte interna.

Ciao
se ti è possibile, o magari l'hai già fatta , metti una foto, anche se credo di aver capito
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:21   #9595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Te ne accorgi quando cadi e rompi il telaio

Il carbon puoi farlo stretch.

ma rompi il plastic o il carbon?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:26   #9596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ma rompi il plastic o il carbon?
Entrambi, ma poi dipende come cadi.. Quello che cambia è il costo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:35   #9597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
se ti è possibile, o magari l'hai già fatta , metti una foto, anche se credo di aver capito
Il primo step è come da foto allegata.
Poi incastri il cuscinetto nella sua sede.
Dopo di che, tiri via la guaina e tutti i refoli che non si sono incastrati tra plastica e cuscinetto.
Dopo attorcigli tra loro i fili uscenti girandoli varie volte tra loro in modo che diventi un cavo unico.
Poi tagli in modo che non sporga fuori dalla coda.
Dopo posizioni il cavo facendolo passare parallelo all'aletta di rinforzo della scatola di coda.
Dopo togli la vernice dal tubo di coda (grattando con taglia balsa o dremel) dove andrà più o meno a posizionarsi il filo.
Chiudi la scatola di coda sul tubo secondo e solite procedure.
Il gioco è fatto.
Verifichi con tester tra viti del telaio e alberino di coda che ci sia continuità.

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 15:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:14   #9598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ragazzi per me per il momento l anno è iniziato male.giorno 1\01\2012 cado col protos durante la manovre a volo rovesciato"e vabbe sbagliando si impara mi sono detto" poi ho iniziato ad assemblare il mini protos e un problema forse al motore mi ha fermato e sono in attesa,e per finire oggi vado a volare con lo stretch ,e per errore mio nell uscire la radio dalla borsa si è smistato l avcs,solitamente prima di far girare il rotore controllo che tutto sulla radio sia in ordine,oggi non l ho fatto così non ho controllato l eli in volo che si è schiantato dopo i tentativi di rimetterlo giù ha toccato con le pale e pafffff.b uno anno a me
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:16   #9599 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Azzarola, mi spiace.
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:27   #9600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
che nervoso.....controllo proprio sempre che sia tutto in ordine oggi ho saltato questo step,ero comunque quasi riuscito a metterlo giù ma poi ha ruotato e ha toccato a terra,pale rotte le stretch sab,flybar manco a dirlo ,e devo ancora vedere l albero e spinble...... ma speriamo in un futuro migliore...
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002