Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 13:48   #8591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Provo a sparare ipotesi su un prodotto usato e magari male ne trovi di tutti i Colori!

Un contatto...un filo tagliato dal carbonio...un servo leggermente sgranato...scarica elettrostatica perché la cinghia è un fossile mai oleato...Poi il sistema che usi ALIGN io sinceramente non lo userei.

Ciao Che servi hai sul Piatto !?
Hai Controllato per bene che l'elettronica funzioni per bene...hai controllato Ogni singolo filo che esce dai servi fino ad arrivare al Connettore!?

l'albero di coda storto non credo Proprio che sia il problema nel tuo caso...Sopra tutto perché hai detto che l'hai controllato con Buon esito...Che tipo di puleggia hai sulla coda !?
Che tipo di sistema radio Usavi !?

Ciao
ciao capitano,allora l eli è usato è vero pero credimi almeno a vista è messo propio bene poi sono rimasto in contatto con la persona che me lo ha venduto che mi sembra un tipo preciso,comunque a parte questo,la cinghia è nuova e lho oleata io stesso col wd40 ,i servo erono i ds510,li sto sostituendo con hyperion 16fmd,i fili li avevo controllato in passato quando l eli mi è arrivato ho dato un controllo generale e non avevo riscontrato nessuna anomalia,mancava solo la modifica della massa che ho eseguito io stesso,pensa che c era anche il sensore del 3g con modifica sul supporto e cioe primo strato di biadesivo,placchetta d acciaio e secondo strato di biadesivo e modifica interna di cui si è gia parlato su barone rosso su come bloccare i sensori all interno della scatola del sensore.quello che ho controllato e l albero principale ed è dritto ,avrei anche il ricambio ma non l installo perche non so la provenienza e quindi l ho ordinato nuvo,la puleggia di coda è quella prevista msh ,nuovo l ho cambiata io stesso.comunque il 3g l ho sostituisco col 3gx gia è a casa mia ,ed infine uso come radio una dx6i che rientra nel circolo del richiamo previsto domani la ritirano,con questa radio pero ho volato per mesi col titan sempre perfetta.capitano io sto cambiando un po tutto perche ho avuto 2 crash diciamo consecutivi nelle medesime modalita muso giu,nel primo caso ribaltamento totale dell eli,nel secondo caso sempre muso giu ma non si è ribaltato ma ha puntato il suolo ho tirato l hold ha impattato con erba davvero alta molto piu alta di me e non ha toccato neanche il suolo,non lo trovavo piu,infatti ho pensato e gia acquistato un cicalino per eli rc che si connette in serie ad un serve ed emette un segnale acustico nel caso in cui il servo non riceve piu impulsi elettrici.capitano per qualsiasi domanda di controlli da eseguire chiedi pure,tanto in questo momento ho il fermo macchina per via dei servo che arriveranno in sett e della radio che non so i tempi che passeranno per riaverla a casa
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:14   #8592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
la puleggia di coda è quella prevista msh ,

sto cambiando un po tutto perche ho avuto 2 crash diciamo consecutivi nelle medesime modalità
Cambia Il sistema flybarless...si trovano ottimi sistemi a Prezzi altrettanto ottimi.
ALIGN non ci volerei neanche se mi dicono di provare Gratis.

E cambia la Puleggia di coda con quella in metallo...hai letto Non troppo dietro cosa ho scritto a Riguardo !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 agosto 11 alle ore 14:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:36   #8593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Capitano hai delle foto della vecchia puleggia ?? Per capire meglio dove e come si logora . grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:37   #8594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cambia Il sistema flybarless...si trovano ottimi sistemi a Prezzi altrettanto ottimi.
ALIGN non ci volerei neanche se mi dicono di provare Gratis.

E cambia la Puleggia di coda con quella in metallo...hai letto Non troppo dietro cosa ho scritto a Riguardo !?

Ciao
bhe il 3g l ho cambiato sempre per un align ma il 3gx che ho letto un po in giro che è un sistema valido almeno spero...orami l ho preso e sono ottimista anzi inviatemi pensieri positivi .cosa dicevi della puleggia di coda in metallo?in cosa è meglio?ora provo a cercare indietro devo aver saltato qualche pezzo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:47   #8595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
capitano credo di aver capito il problema che denunci tu con la puleggia della coda,cioe ti è capitato che la cinghia si arrampicasse oltre i bordi di ritenuta e quindi uscisse fuori con inevitabile caduta del modello.. ecco ho capito questo,mentre ho visto quella in metallo che oltre ha avere 18 oppure 20 denti,non ha le guide laterali,che significa che è piu larga come sezione tale da prendere tutto lo spazio della scatola di coda? ecco dammi qualche delucidazione perche credo di aver capito che tu la monti gia.comunque io penso che se la cinghia ha una certa tensione anche se è vero che non è mai centrata sulla ruota dentata ma sempre un po di traverso,dicevo che se ha una buona tensione non dovrebbe uscire,ma è anche vero che se l'msh ha fatto un upgrade è propio per questo motivo,forse un giorno ragazzi uscira un protos 500 plus con tutto le migliorie da noi segnalate che il buon corrado legge e in parte ha gia applicato sul 450 che io non ho
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:01   #8596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
capitano credo di aver capito il problema che denunci tu con la puleggia della coda,cioe ti è capitato che la cinghia si arrampicasse oltre i bordi di ritenuta e quindi uscisse fuori con inevitabile caduta del modello.. ecco ho capito questo,mentre ho visto quella in metallo che oltre ha avere 18 oppure 20 denti,non ha le guide laterali,che significa che è piu larga come sezione tale da prendere tutto lo spazio della scatola di coda? ecco dammi qualche delucidazione perche credo di aver capito che tu la monti gia.comunque io penso che se la cinghia ha una certa tensione anche se è vero che non è mai centrata sulla ruota dentata ma sempre un po di traverso,dicevo che se ha una buona tensione non dovrebbe uscire,ma è anche vero che se l'msh ha fatto un upgrade è propio per questo motivo,forse un giorno ragazzi uscira un protos 500 plus con tutto le migliorie da noi segnalate che il buon corrado legge e in parte ha gia applicato sul 450 che io non ho
si, anch'io vorrei delle delucidazioni in riguardo e aggiungo:
la puleggia da 20 denti in confronto a quella da 18 denti da più giri al rotore di coda, ma che vantaggi puoi avere??
comunque nn riesco a trovare la pagina che tratta questo argomento, potete dirmi il numero??

grazie, ciao
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:08   #8597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
si, anch'io vorrei delle delucidazioni in riguardo e aggiungo:
la puleggia da 20 denti in confronto a quella da 18 denti da più giri al rotore di coda, ma che vantaggi puoi avere??
comunque nn riesco a trovare la pagina che tratta questo argomento, potete dirmi il numero??

grazie, ciao
Contrario, quella piccola ha più giri...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:39   #8598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
si, anch'io vorrei delle delucidazioni in riguardo e aggiungo:
la puleggia da 20 denti in confronto a quella da 18 denti da più giri al rotore di coda, ma che vantaggi puoi avere??
comunque nn riesco a trovare la pagina che tratta questo argomento, potete dirmi il numero??

grazie, ciao
La 18T e' nata per le pale stretch: oltre all'allungamento del tubo, che da' + braccio, la puleggia piccola da PIU' giri e da quindi più forza.
Personalmente ce l'ho con lo stretch, e a parità di settaggi di coda del MB ho guadagnato stabilita' di coda, soprattutto ai bassi regimi (curva normal), ma anche in Idle.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 17:09   #8599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Capitano hai delle foto della vecchia puleggia ?? Per capire meglio dove e come si logora . grazie
Non ho fatto foto a suo tempo...ma non ricordo di averla buttata...ma come tutte le cose che cerchi quando le trovi...

in ogni modo descrivo meglio...osservando l'eli dalla Coda muso avanti...vedrai la cinghia scorrere appoggiandosi alla Puleggia sulla Sponda Destra...bè la pressione è tale su quella Superficie che la cinghia consuma la Puleggia...ad occhio non ti accorgi di nulla ma alla fine...la Cinghia scaletta la puleggia e sale...Fino ad uscire fuori...e questo a me è successo in volo.
e ripeto Non ti accorgi di nulla Visivamente...certo deve avere delle ore di volo alle spalle...Ma succede...a mio avviso tassativo.
Ora ho messo quella in Metallo solo ed esclusivamente per questo Motivo...La Cinghia si assetta leggermente sulla Destra senza dare nessun tipo di conseguenza.

Ma la scatola di coda ogni tot Le conseguenze di un errata Concezione le sente tutte ne ho una ora posto la foto.



Controllate le vostre


Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dsc_2965.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 agosto 11 alle ore 17:18
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 17:43   #8600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non ho fatto foto a suo tempo...ma non ricordo di averla buttata...ma come tutte le cose che cerchi quando le trovi...

in ogni modo descrivo meglio...osservando l'eli dalla Coda muso avanti...vedrai la cinghia scorrere appoggiandosi alla Puleggia sulla Sponda Destra...bè la pressione è tale su quella Superficie che la cinghia consuma la Puleggia...ad occhio non ti accorgi di nulla ma alla fine...la Cinghia scaletta la puleggia e sale...Fino ad uscire fuori...e questo a me è successo in volo.
e ripeto Non ti accorgi di nulla Visivamente...certo deve avere delle ore di volo alle spalle...Ma succede...a mio avviso tassativo.
Ora ho messo quella in Metallo solo ed esclusivamente per questo Motivo...La Cinghia si assetta leggermente sulla Destra senza dare nessun tipo di conseguenza.

Ma la scatola di coda ogni tot Le conseguenze di un errata Concezione le sente tutte ne ho una ora posto la foto.


Controllate le vostre


Ciao
ok grazie, domattina controllo e vi faccio sapere ... La scatola in metallo dove si trova? puoi postare un link perfavore ? Grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002