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Vecchio 30 ottobre 11, 17:23   #101 (permalink)  Top
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Bene! Che figure ti sei messo a fare? Io sto ancora all'hovering avanzato!
P.s. Il gyro lo hai accoppiato con il sevo di coda originale o con l'align? Ha cambiato anche gli altri servi?
servo originale,ho fatto solo un pò di traslato veloce.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:17   #102 (permalink)  Top
STENO
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Che palle... Dopo una settimana passata a riparare l'eli dopo l'ultimo crash (ci posso lavorare solo un oretta la sera tardi) me lo sono portato via per il ponte. Oggi arrivo con tutte le lipo cariche al prato ma... Il gyro ha qualche problema! Sbacchetta ancora prima di decollare (non e' un problema di guadagno).
Mi aveva dato lo stesso problema prima del crash risolto risaldando I cavetti del gyro. 2 su 4 si erano staccati e il gyro faceva e non faceva contatto.
Boh stase lo tiro giu' e lo apro ma ovviamente prima di sett prox non se ne parla di ripararlo... E con l'inverno che arriva la vedo dura sistemarlo e volarci di nuovo prima di dover fermarmi per le temperature...
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Vecchio 30 ottobre 11, 19:22   #103 (permalink)  Top
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Che palle... Dopo una settimana passata a riparare l'eli dopo l'ultimo crash (ci posso lavorare solo un oretta la sera tardi) me lo sono portato via per il ponte. Oggi arrivo con tutte le lipo cariche al prato ma... Il gyro ha qualche problema! Sbacchetta ancora prima di decollare (non e' un problema di guadagno).
Mi aveva dato lo stesso problema prima del crash risolto risaldando I cavetti del gyro. 2 su 4 si erano staccati e il gyro faceva e non faceva contatto.
Boh stase lo tiro giu' e lo apro ma ovviamente prima di sett prox non se ne parla di ripararlo... E con l'inverno che arriva la vedo dura sistemarlo e volarci di nuovo prima di dover fermarmi per le temperature...
è il gyro originale?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 19:45   #104 (permalink)  Top
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... dove si controlla la tensione della cinghia...sulla coda non ho trovato nessuna fessura laterale per verificarne lo sato.
Un'altra cosa: perchè non posti qui il file pdf su come smontare ed oleare il motore?
Grassie!
Ho visto che il 450 ha una feritoia sulla coda dove verificare la cinghia.

Qui il PDF sul come aprire il motore.0

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...mt8LKA&cad=rja
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Vecchio 30 ottobre 11, 22:29   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho visto che il 450 ha una feritoia sulla coda dove verificare la cinghia.

Qui il PDF sul come aprire il motore.0

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...mt8LKA&cad=rja
Grazie Rob...va bene il wd40 per i cuscinetti interni?
Una domanda rivolta a tutti: voi lubrificate ogni quanto i cuscinetti del motore?
Sui forum americani qualcuno consiglia di lubrificare ogni 15 voli...
Ogni volta lo aprite o c'è un altro sistema più pratico?
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Vecchio 30 ottobre 11, 23:38   #106 (permalink)  Top
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Sono un fan del wd40 ma non va bene per i cuscinetti. La dimostrazione è che l'avevo usato pochi voli prima che mi si sbriciolasse il cuscinetto del motore.
Il WD è uno sbloccante, molto fluido e viene facilmente espulso da un cuscinetto che fa 30.000 giri min.
Pochi euri e su fastlad prendi l'olio della scoprion. Oppure olio per macchine da cucire ... che non so dove si trovi.
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Vecchio 31 ottobre 11, 08:24   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Che palle... Dopo una settimana passata a riparare l'eli dopo l'ultimo crash (ci posso lavorare solo un oretta la sera tardi) me lo sono portato via per il ponte. Oggi arrivo con tutte le lipo cariche al prato ma... Il gyro ha qualche problema! Sbacchetta ancora prima di decollare (non e' un problema di guadagno).
Mi aveva dato lo stesso problema prima del crash risolto risaldando I cavetti del gyro. 2 su 4 si erano staccati e il gyro faceva e non faceva contatto.
Boh stase lo tiro giu' e lo apro ma ovviamente prima di sett prox non se ne parla di ripararlo... E con l'inverno che arriva la vedo dura sistemarlo e volarci di nuovo prima di dover fermarmi per le temperature...
Certo è un peccato non poterlo utilizzare nel ponte, però non sarei così pessimista con il tempo. Qui grazie alle famose "ottobrate romane" io e Roberto stiamo volando con 22 gradi! Però (acquazzonni biblici a parte) dovrebbe reggere anche a Nord...mica stai in Siberia!! Una bella saldatina al gyro e....via andare!
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Vecchio 31 ottobre 11, 08:27   #108 (permalink)  Top
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è il gyro originale?
Guarda il buon Steno credo abbia tutto originale a parte le pale e qualche vite acquistata in ferramenta. Lui si che è saggio, mica come "certi" delfini golosi presenti qui sul forum...
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Vecchio 31 ottobre 11, 08:38   #109 (permalink)  Top
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Guarda il buon Steno credo abbia tutto originale a parte le pale e qualche vite acquistata in ferramenta. Lui si che è saggio, mica come "certi" delfini golosi presenti qui sul forum...
Difettato anche il suo?
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Vecchio 31 ottobre 11, 10:32   #110 (permalink)  Top
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Aveva un falso contatto sul gyro ... poi riparato alla "via andare...." ...
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