Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 20:03   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
BRAVO!!!!!!!
anch'io la penso come te.
stiamo cercando di riprodurre cio' che esiste in verità, perche non parlarne per capire?

GIGI
Mi sta venendo voglia, sempre di più, di modifcare il mio Raptor50 senza fly bar, in via di una prossima (prima ) riproduzione e devo dire che mi piacerebbe volare senza ausilii elettronici tipo V-Bar o Heli-command ecc...
E' possibile???

Graze in anticipo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 22:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sta venendo voglia, sempre di più, di modifcare il mio Raptor50 senza fly bar, in via di una prossima (prima ) riproduzione e devo dire che mi piacerebbe volare senza ausilii elettronici tipo V-Bar o Heli-command ecc...
E' possibile???

Graze in anticipo
VAI A QUESTA DISCUSSIONE:
ne abbiamo parlato per mesi
ti assicuro che è stata una bella sfida

Riproduzioni> Teste Multipala classe 50 Raptor e T-Rex
Vecchio 20 marzo 10, 00:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
BRAVO!!!!!!!
anch'io la penso come te.
stiamo cercando di riprodurre cio' che esiste in verità, perche non parlarne per capire?

GIGI
stra Quoto

Ciao
Vecchio 20 marzo 10, 00:42   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non capisco una cosa.. come fa l'eli a andare avanti e traslare senza flybar? ovvero i movimenti assegnati alla flybar dove vanno a finire?
Vecchio 20 marzo 10, 01:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di taoista

Data registr.: 22-11-2008
senza flybar e vstabi

ciao, se puo togliervi qualche curiosità ecco come si puo volare senza stabilizzazione elettronica e flybar, e cmq non è molto molto rilassante, tende a tirare su il muso e bisogna essere delicati nelle virate, nel senso che se vuoi fare una virata che metti l'eli con il disco che va oltre i 45° tende ad avvitarsi e senti le pale che scoppiano per quanto si mettono di traverso, nei miei altri video c'è anche la prova con due giroscopi, con il rappy è possibile perchè ha il piatto a 90° e quindi sia Aileron e Elevator sono indipendenti, mentre sul rexino 450 tendeva ad abbassarsi solo un servo alla volta su un piatto a 120° e non era bello vedere che zoppicava da una parte, ci sono anche gli altri video e i problemi che ho avuto quando si è bruciato lo Gyro degli aileron....grande culo quel giorno.....
saluti!!
YouTube - RAPTOR 50 FBL NO ELECTRONICS STAB.
Vecchio 20 marzo 10, 01:18   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
leggiti questo perche se dovessi scrivere tutto il principio di funzionamento del rotore dovrei scrivere x un ora
Files allegati
Tipo file: pdf PrincipioDiFunzionamento_TestaRotore.pdf‎ (430,3 KB, 370 visite)
Vecchio 20 marzo 10, 02:26   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
Smile

dimenticavo una cosa per chi ha chiesto come fa un ely a traslare senza fly bar,che probabilmente nel documento che ho inviato non c'è scritta:
se si toglie la flybar è molto importante allungare i braccetti dei morsetti porta pale ,affinche l'asta di comando sia perfettamente in centro con l'albero,
dove c'e il fulcro dell'alberino che tiene insieme le pale.
questo è molto importante perche altrimenti non si permette il flappeggio delle pale e lo sforzo si riperquote tutto sui servi la testa diventa rigidissima e al minimo movimento del piatto l'ely schizza via.
in piu io ,visto che non ho a disposizione un piatto a 90°,ho ridotto il settaggio del piatto da 70% a 40% e limitato un po la corsa dei servi.
detto questo penso comunque che pilotare senza flybar è molto difficile,ma secondo me è anche una questione di abitudine a pilotare in un altro modo.
daltronde se penso alle prime volte che ho cominciato a pilotare mi sembrava impossibile e adesso.......quando ho provato a pilotare senza flybar mi è sembrato di ricominciare quasi da zero ,ma la soddisfazione è stata infinita.
ciao a tutti
a!! ho visto il video di taoista (molto bravo) adesso sono ancora + convinto che si puo fare.
Vecchio 20 marzo 10, 10:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco una cosa.. come fa l'eli a andare avanti e traslare senza flybar? ovvero i movimenti assegnati alla flybar dove vanno a finire?
La fly-bar è una sorta di girocopio meccanico, l'heli trasla perchè è il rotore principale che cambia passo in modo ciclico a seconda di dove tu lo vuoi mandare.
Sbaglio??
Vecchio 20 marzo 10, 10:11   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao, se puo togliervi qualche curiosità ecco come si puo volare senza stabilizzazione elettronica e flybar, e cmq non è molto molto rilassante, tende a tirare su il muso e bisogna essere delicati nelle virate, nel senso che se vuoi fare una virata che metti l'eli con il disco che va oltre i 45° tende ad avvitarsi e senti le pale che scoppiano per quanto si mettono di traverso, nei miei altri video c'è anche la prova con due giroscopi, con il rappy è possibile perchè ha il piatto a 90° e quindi sia Aileron e Elevator sono indipendenti, mentre sul rexino 450 tendeva ad abbassarsi solo un servo alla volta su un piatto a 120° e non era bello vedere che zoppicava da una parte, ci sono anche gli altri video e i problemi che ho avuto quando si è bruciato lo Gyro degli aileron....grande culo quel giorno.....
saluti!!
YouTube - RAPTOR 50 FBL NO ELECTRONICS STAB.
Complimenti. anche messo alla "frusta il 50ino"....intendo dire nelle virate e acro.
Complimenti vivissimi.
Vecchio 20 marzo 10, 13:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di taoista

Data registr.: 22-11-2008
grazie.....ora ho preso un 3G per il 90....magari dopo il settaggio del 3G riesco a capire qualcosa in piu e riprovo a mettere il 50ino con i gyro e fbl...
saluti omonimo

Bookmarks