Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Flybar

Domanda, ho smontato la flybar per vedere se tutto è in linea, ma mi accorgo che le "Palette" della flybar, non sono in linea con l'asta dove vengono attaccate, le smonto e mi accorgo che l'attacco sulle palette ovvero il collarino non è in linea con la paletta, spero di essermi spiegato bene, è normale oppure dovrebbe essere tutto in linea?
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Domanda, ho smontato la flybar per vedere se tutto è in linea, ma mi accorgo che le "Palette" della flybar, non sono in linea con l'asta dove vengono attaccate, le smonto e mi accorgo che l'attacco sulle palette ovvero il collarino non è in linea con la paletta, spero di essermi spiegato bene, è normale oppure dovrebbe essere tutto in linea?
Intendi dire,che tra le 2 palette ci sono dei gradi di differenza?cioè le palette che dovrebbero stare a 0 gradi tra loro e con il piatto non stanno appunto a 0 gradi?
Anche le mie non stanno perfettamente a 0 gradi,quando ho smontato la flybar per correggere,mi sono accorto che sull'astina metallica sono presenti delle tacchette limate su cui va a stringersi il grano.
Se non sono precise,come nel mio caso,non puoi portare le palette a 0 gradi perchè la tacchetta limata ti obbliga inevitabilmente a serrare il grano su di essa con la sua angolazione.
Se sono proprio molto "sfasate",le palette tra di loro,l'unica soluzione,credo,sia quella di sostituire la stecca della flybar con un tondino di acciaio della stessa sezione,non avendo tacchette ti permette di allineare il tutto.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 13:06   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Intendi dire,che tra le 2 palette ci sono dei gradi di differenza?cioè le palette che dovrebbero stare a 0 gradi tra loro e con il piatto non stanno appunto a 0 gradi?
Anche le mie non stanno perfettamente a 0 gradi,quando ho smontato la flybar per correggere,mi sono accorto che sull'astina metallica sono presenti delle tacchette limate su cui va a stringersi il grano.
Se non sono precise,come nel mio caso,non puoi portare le palette a 0 gradi perchè la tacchetta limata ti obbliga inevitabilmente a serrare il grano su di essa con la sua angolazione.
Se sono proprio molto "sfasate",le palette tra di loro,l'unica soluzione,credo,sia quella di sostituire la stecca della flybar con un tondino di acciaio della stessa sezione,non avendo tacchette ti permette di allineare il tutto.

Fulvio
Esagerato!!!
basta tenere ferme i supporti metallici delle "alette" con una pinza e girare le suddette fino a zero gradi..non AFFOGHIAMO in un bicchier d acqua!!!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
Esagerato!!!
basta tenere ferme i supporti metallici delle "alette" con una pinza e girare le suddette fino a zero gradi..non AFFOGHIAMO in un bicchier d acqua!!!
Non sapevo che pesetto e paletta potessero girare in modo coassiale,non ho provato per paura di rovinare l'incastro,provero'...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Mi sono spiegato male, cercherò di fare delle foto...
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Mi sono spiegato male, cercherò di fare delle foto...
Ahh,forse ho capito...allora...immagginiamo di avere la flybar in mano completa poggiandola su un piano rimane arcuata?
L'accoppiamento pesetto/paletta non forma precisamente un angolo piatto,è questo che volevi dire?
Beh,non mi sono fatto mancare neanche questo, anke sul mio una paletta non è perfettamente longitudinale con il pesetto.

Fulvio

p.s. se non è neanche questo...almeno c'ho provato a farti risparmiare la foto
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ahh,forse ho capito...allora...immagginiamo di avere la flybar in mano completa poggiandola su un piano rimane arcuata?
L'accoppiamento pesetto/paletta non forma precisamente un angolo piatto,è questo che volevi dire?
Beh,non mi sono fatto mancare neanche questo, anke sul mio una paletta non è perfettamente longitudinale con il pesetto.

Fulvio

p.s. se non è neanche questo...almeno c'ho provato a farti risparmiare la foto
ottimo, propio questo intendevo. sul mio lo sono tutte e due, e mi chiedevo appunto se fosse giusto così...
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
5#8 flybar Sapan Elimodellismo Principianti 4 26 luglio 07 01:16
flybar il mezza Elimodellismo in Generale 5 22 febbraio 07 21:06
flybar francesco49 Elimodellismo Principianti 2 12 marzo 06 08:29
Flybar! Fudo78 Elimodellismo Principianti 10 15 febbraio 06 21:55
T Rex: flybar heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 febbraio 06 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002