| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
|
ciao a tutti , ho provato a togliere la flybar dal mio belt-cp senza montare un v-stabil o qualcosa del genere. in hovering si tiene molto bene e nel volo a vista: quindi finche l'ely é abbastanza vicino ,si riesce a pilotare abbastanza bene, ma appena prende un po di velocita alla prima virata è quasi impossibile da controllare. mi chiedevo se negli elicotteri veri a 2 pale tipo bell 222,jet ranger,r22 ecc.vi siano dei sistemi elettronici che aiutano il pilota oppure èveramente cosi difficile pilotare un due pale senza barra di stabilizzazione ( bell o hiller ). se c'e qualcuno che sa qualcosa di piu in merito .per favore mi faccia sapere grazie
__________________ SA64 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Considera il peso ridicolo di quel modello in confronto ad un fullsize. Io avevo provato a volare con un trex450 senza flybar e senza elettronica ed ho avuto le stesse tue sensazioni, ma credo che con un classe .90 ci si potrebbe volare senza problemi
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
io ho volato con elicotteri veri e non esiste alcun ausilio elettronico la difficolta minore (con il vero) è data da 2 fattori: 1° il peso e la massa rotoria che essendo maggiore la risposta più lenta ti da il tempo di reagire 2° una sensibilità in più, cioè il fatto di esserci sopra. sto montando una triplala se guardi il video volo senza elettronica ma non è affatto facile infatti ho comprato il v-stabi che a breve montero GIGI
__________________ Video |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ti ringrazio tantissimo della tua risposta,che mi ha tolto tutti i dubbi che avevo, e complimenti x il tuo modello. forse sono stato un po precipitoso nel volare:quando ho visto che l'ely rispondeva bene ai comandi facendo dei piccoli voli tipo l'otto come quando ho imparato a volare anni fa,mi sono subito lanciato pilotando normalmente come con il t-rex o l'altro belt-cp ,ma alla prima virata ho perso completamente il controllo e con molta fatica e un po di culo sono riuscito a portarlo a terra senza schiantarmi. in effetti anch'io ho pensato che se ci sei seduto dentro e come se hai l'ely con la coda verso di te e molto vicino come quando ho fatto le prime prove. ti ringrazio di nuovo ma non vedo dov'è il video che mi hai detto. e per il quattro pale rotore rigido è la stessa cosa?(sempre che si trovino le pale flessibili indispensabili per il flappeggio)se sai dove trovarle...... ciao e grazie
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ora ho visto il tuo video che prima cercavo in mezzo alle foto....sono suonato. il tuo elicottero fa + o - come fa il mio ma molto piu lentamente, in pratica quando comincio la virata butta subito giu il muso e se togli ciclico avanti o addirittura dai ciclico indietro per tirare su il muso e virare mantenendo l'assetto l'ely si impenna di brutto e rolladi colpo e dopo ristabilizzarlo è molto difficile, ora smontero tutto x provare a realizzare il rotore dell'uh1 con la barra di bell cosi per togliermi la curiosita. cosa ne pensi? ciao di nuovo
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
guarda che io ho risposto a GianLuigi che è stato o ha pilotato elicotteri veri, e mi sembra di aver capito che anche lui non si limita a pilotare ma prova come me a pilotare con un rotore uguale a quelli veri, perche il sistema bell hiller x gli rc non esiste in nessun elicottero vero; o l'hiller oppure il bell ma tutti e due insieme è stata un'idea di un tedesco qualche anno fa x gli elicotteri modello,e a proposito del tuo consiglio credo che in un forum di elicotteri veri non hanno tempo da perdere con i modellisti ,ed è per lo stesso motivo che non ho mai chiesto niente a mio cugino che pilota gli elicotteri nella GUARDIA FORESTALE di BELLUNO. CIAO
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
E' possibile??? Graze in anticipo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |