Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 19:42   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Allora....

finalmente oggi, risultati positivi :

Ho rifatto da zero la calibrazione meccanica dell'hely come quando lo si assembla per la prima volta...controllato e riprogrammato tutto.

Sto facendo i test su un TREX 500 elettrico con rotore quadripala.

Dopo alcuni ritocchi, finalmente sembra funzionare...

Ho notato una cosa circa l'acquisizione dei satelliti:

Alla prima accensione impiega ovviamente un pò di tempo per la ricerca, poi di seguito, in voli successivi, anche a distanza di mezz'ora, alla nuova accensione, il LED rimane spento immediatamente come se tenesse in memoria la posizione, viceversa, andando in volo , in modalità ATTI-GPS a volte non mantiene la posizione come se non avesse acquisito tutti i 7 satelliti; però, c'è da ritenere che in mezz'ora la posizione dei satelliti è cambiata, quindi sembrerebbe che il LED "non dice il vero"...

Nel WK H,invece se si accende di nuovo a distanza di qualche tempo, rifà la procedura di acquisizione impiegando in pò di tempo anche se meno della prima accensione.

A mio parere il NAZA H richiede un pò di tempo per "assestarsi" anche se il LED è spento (in modalitàManual).

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 09:07   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jrox92
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Asolo
Messaggi: 30
Salve piccola intromissione quando alimento per la prima volta il bec della naza si deve accendere il led oppure si illumina solo se collegato alla scheda "principale", perche mi sa che ho bruciato tutto
jrox92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:53   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da jrox92 Visualizza messaggio
Salve piccola intromissione quando alimento per la prima volta il bec della naza si deve accendere il led oppure si illumina solo se collegato alla scheda "principale", perche mi sa che ho bruciato tutto


spiegati meglio..

ma gia cosi.. credo che non dovrebbe bruciarsi niente..
il led cmq si illumina quando collegato al naza e viene alimentato!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 02:03   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Info

Ciao a tutti, sto montando un trex 500pro dfc, al quale mettere il Naza H, ma ho alcuni dubbi.
Vorrei sapere se per mettere le squadrette a 0 faccio la procedura classica, cioè ricevente collegata direttamente ed opero con i subtrim, oppure se devo collegare anche il Naza e poi fare tutto via software?
Altra cosa, la corsa del piatto l'avete impostata al 50%?
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 09:35   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2013
Messaggi: 1
Dji Naza H

Buon giorno, cercavo qualche esperto di stabilizzatori "Dji naza h" possibilmente nella
zona Bologna-Ferrara, perché avrei bisogno di assistenza diretta visto che ormai ho
già fatto parecchi danni. Grazie anticipate.

Claudio
dragov200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 18:53   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stieppa
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 9
Salve a tutti,vorrei,se possibile , avere dei chiarimenti riguardo al Naza -H ,vorrei sapere se dopo la prima calibrazione del gps cioè 360° orizzontale e 360° con eli in posizione verticale bisogna rifarlo ogni volta che si cambia zona di volo.La seconda riguarda la curva del passo dopo aver fatto tutto il set up è possibile modificare la curva tipo come per il v-staby? e per quanto riguarda l'idle up come bisogna settare .Dico questo perchè al momento ho montato il sistema Aps-Gps dell'align e il naza l'ho acquistato un pò di tempo fà ma non sono ancora riuscito a montarlo,dopo l'ennesimo spavento con il sistema Gps-aps e un crash mi sono deciso . Grazie
stieppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:47   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Info

Vabbé che è pasquetta, ma qualcuno è tornato per dare qualche risposta!!!!
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 22:45   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Eppure è strano: sono iscritto da tanto tempo, leggo molto, uso il "cerca", scrivo poco
perché trovo quello che mi serve nelle domande e nelle risposte di altri utenti,
in poche parole...do poco fastidio...

Ma ora che vorrei sapere una risposta...niente!!!!

attendo pazientemente.....
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 10:24   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Citazione:
Ciao a tutti, sto montando un trex 500pro dfc, al quale mettere il Naza H, ma ho alcuni dubbi.
Vorrei sapere se per mettere le squadrette a 0 faccio la procedura classica, cioè ricevente collegata direttamente ed opero con i subtrim, oppure se devo collegare anche il Naza e poi fare tutto via software?
Altra cosa, la corsa del piatto l'avete impostata al 50%?
Fai la procedura di setup meccanico come hai sempre fatto, e evita se puoi anche i subtrim , cerca di essere il piu preciso possibile, per evitare successivamente comportamenti differenti tra volo in manuale e volo assistito ATTI o GPS.

poi colleghi Naza a pc e fai le tarature seguendo passo passo i vari tab dell'assistant software.

Il ciclico io ce l'ho al 100% , ma dipende anche dalle reazioni che avrai , e dalla corsa meccanica che hai sul servo.

Nella realta ho poi messo anche un po di esponenziale. se ricordo bene un 15%, anche se a me l'esponenziale non piace , sto infatti pensando di ridurre le corse dei servi del ciclico , tanto non ho bisogno in Atti o GPS di molta corsa , io vedo il Naza come un sistema per riproduzioni non per 3d, questo è per dirti , la corsa del ciclico dipende anche da cosa vuoi fare. come tipo di volo.

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 17:28   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Grazie innanzitutto per aver risposto.
Quindi devo usare la procedura standard, ma sono costretto ad usare i subtrim.
Anche io non amo gli esponenziali, ed il mio è un semplice volato...
L'idea del Naza è proprio stata quella di un sistema che mi permettesse di fare "allenamento" con un elevata possibilità di recupero....
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002