Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 11:58   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Se puoi evita i subtrim.
Facendo volato allora piu anche poi regolare le corse dei servi del ciclico come piu ti senti meglio, poi al limite puoi aumentarle se vedi che e necessario.
ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 08:51   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
alettoni e passo li devo obbligatoriamente centrare con i sub trim, ho già spostato le squadrette più volte.
Comunque è certo che devo prima agire con il centraggio meccanico (anche sub-trim) e poi iniziare con la procedura tramite il software.
Grazie sempre, in corso d'opera chiederò altre informazioni...
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 17:48   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stieppa
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 9
Salve a tutti , in questi giorni ho avuto modo di collaudare il sistema ,solo non riesco a fare l'autotrim,mi spiego meglio, faccio la calibrazione del gps e tutto ok ,riaccendo aspetto che il led sia spento satelliti gps ok ,entro in modalità autotrim led rosso fisso decollo e dopo 6 min. di batterie niente non si spegne sempre fisso rosso.Premetto che a livello di trimmaggio il modello è fermo devo correggere appena appena per tenerlo fermo. Comunque visto che non riuscivo a fare questo passaggio ho deciso di collaudare lostesso ,che dire perfetto sia in atti mode che gps mode . Per quale motivo non riesco a fare l'autotrim,forse perchè non ce ne bisogno in quanto già trimmato ?...........Grazie
stieppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 15:10   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Se tutto ok senza trimmare , non e il caso che lo fai.
L'importante è che vada bene come stai affermando.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:06   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da stieppa Visualizza messaggio
Salve a tutti , in questi giorni ho avuto modo di collaudare il sistema ,solo non riesco a fare l'autotrim,mi spiego meglio, faccio la calibrazione del gps e tutto ok ,riaccendo aspetto che il led sia spento satelliti gps ok ,entro in modalità autotrim led rosso fisso decollo e dopo 6 min. di batterie niente non si spegne sempre fisso rosso.Premetto che a livello di trimmaggio il modello è fermo devo correggere appena appena per tenerlo fermo. Comunque visto che non riuscivo a fare questo passaggio ho deciso di collaudare lostesso ,che dire perfetto sia in atti mode che gps mode . Per quale motivo non riesco a fare l'autotrim,forse perchè non ce ne bisogno in quanto già trimmato ?...........Grazie
Se dopo 2 minuti non esce dalla funzione, vuol dire che non l'hai tenuto stabilizzato manualmente in hovering per un tempo sufficiente in modo che "lui" capisca le posizioni negli stick.
Se ad un certo punto sei costretto ad agire con comandi improvvisi e "maldestri" "lui" resetta tutto e ricomincia da capo; in poche parole ha bisogno di una condizione stabile il più a lungo possibile.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:18   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Dopo lunghi collaudi (ho 2 sistemi completi) devo concludere che il NAZA H ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, però........

per avere l'heli perfettamente "inchiodato in hovering" occorre "tribolare" parecchio con le regolazioni; poi ho l'impressione che debba "entrare in temperatura" perchè , una volta settato, la volta successiva che vai al campo, appena inserito l'Attimode o il gps mode l'hely ha tendenza a driftare poi, dopo qualche minuto, si stabilizza da solo....

Ciò non accade con il Wookong H ! un vero gioiello, anche nel prezzo !

Ciao
Alex

Ultima modifica di alexfly10 : 09 aprile 13 alle ore 19:21
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 09:28   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stieppa
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Se dopo 2 minuti non esce dalla funzione, vuol dire che non l'hai tenuto stabilizzato manualmente in hovering per un tempo sufficiente in modo che "lui" capisca le posizioni negli stick.
Se ad un certo punto sei costretto ad agire con comandi improvvisi e "maldestri" "lui" resetta tutto e ricomincia da capo; in poche parole ha bisogno di una condizione stabile il più a lungo possibile.

Ciao
Alex
Ringrazio per le risposte ,proverò di nuovo facendo ancora più attenzione. Grazie Stieppa
stieppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 08:17   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stieppa
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stieppa Visualizza messaggio
Ringrazio per le risposte ,proverò di nuovo facendo ancora più attenzione. Grazie Stieppa
Fatto, avevi ragione Alex non tenevo abbastanza fermi gli stick.

Diciamo che comunque non è cambiato nulla sempre perfetto in tutti i mode ..Grazie
stieppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:12   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Dopo lunghi collaudi (ho 2 sistemi completi) devo concludere che il NAZA H ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, però........

per avere l'heli perfettamente "inchiodato in hovering" occorre "tribolare" parecchio con le regolazioni; poi ho l'impressione che debba "entrare in temperatura" perchè , una volta settato, la volta successiva che vai al campo, appena inserito l'Attimode o il gps mode l'hely ha tendenza a driftare poi, dopo qualche minuto, si stabilizza da solo....

Ciò non accade con il Wookong H ! un vero gioiello, anche nel prezzo !

Ciao
Alex
Qualcuno, per cortesia mi può confermare il fenomeno del drifting appena decollato ?

Grazie
ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:29   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Si ha un leggero fenomeno di drift
Poi con il passare tende a scomparire, cioe se continui a volare e cose se si stabilizzasse, pero ho scoperto, leggendo su forum cinese, che non lo fanno tutti i naza.
Purtroppo non posso provarne altri.
Potrebbe essere come ho gia scritto il diverso livello qualitativo dei componenti usati da DJI

Nella realta ultimamente o trovato anche dei Naza multi che lo facevano, di questi invece ho potuto provarne diversi e posso confermare che non sono proprio tutti uguali.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002