Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 11:17   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Grazie della risposta, mi è chiaro.

Mi rimane un dubbio.

Devo impostare il minimo e il massimo del gas sul regolatore con la sua schedina indipendentemente dal Brain, per esempio usando una ricevente a caso oppure devo comunque farlo con il Brain collegato all'ESC?

Grazie ancora, ciao, daniele
se vuoi usare il gov interno dell'esc, non c'e' motivo di collegare l'esc al brain
collegalo direttamente al ch3 della rx e fai tutti i settaggi con la schedina
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:29   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Devi impostare max e minimo non con una ricevente a caso, ma con quella che ci voli!
Se cambi ricevente poi devi rifare max e min. Il Brain lo puoi anche tenere attaccato.
Grazie delle risposte.

Io uso il Brain con due satelliti. Quindi per fare la regolazione del minimo e massimo del regolatore con la schedina faccio come segue, se non ho capito male:

- collego il regolatore al Brain canale 1 o throttle
- bindo il Brain con i 2 satelliti
- collego il regolatore con la schedina di programmazione e da questa vado al canale throttle del Brain (1)
- imposto il minimo e il massimo con la schedina
- stacco e ho finito

Faccio giusto così?
Posso farlo prima di aver settato il Brain o devo farlo dopo aver completato tutto il set del Brain?

Grazie 1000 per l'aiuto, ciao, daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:33   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ahhhhh.... adesso e' chiaro
usando i satelliti chiaramente l'unico collegamento per il ch3 lo ricavi dal brain

la procedura e' corretta
non usando il governor del brain, lui dovrebbe passare il ch3 dritto senza modificarlo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 21:15   #2484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2013
Residenza: prov. mantova
Messaggi: 12
ciao ho scritto la settimana scorsa per problemi di passo al mio trex600e pro flybarless mi è stato consigliato di cambiare il bec da 5A con uno più grande, ho preso un bec castle da 10A con uscita programmata a 5,1 volt ho il sistema flybarless IKON non riesco a capire perchè quando l'IKON fa la sequenza per armarsi invece di fare i soliti saltelli i servi fanno un escursione massima oltre i limiti e il sistema non riesce ad armarsi mentre se collego quello vecchio tutto va bene . che sia la tensione di uscita sbagliata ?
griffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 23:51   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
dipende da quanto tengono le componenti elettroniche (i servi, la rx)
il brain tiene senza problemi fino a 8,4V

PS. se parli del castle CC BEC (non la versione PRO) ocio che sono 10A di picco,
non 10A continui

Castle Creations | CC BEC and CC BEC Pro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 23:57   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
dipende da quanto tengono le componenti elettroniche (i servi, la rx)
il brain tiene senza problemi fino a 8,4V

PS. se parli del castle CC BEC (non la versione PRO) ocio che sono 10A di picco,
non 10A continui

Castle Creations | CC BEC and CC BEC Pro
be ma a banco nn dovrebbe dare problemi al max li dovrebbe dare sotto sforso...
nemmeno inizzializzarsi mi sembra strano
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 00:02   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.660
Citazione:
Originalmente inviato da griffo Visualizza messaggio
ciao ho scritto la settimana scorsa per problemi di passo al mio trex600e pro flybarless mi è stato consigliato di cambiare il bec da 5A con uno più grande, ho preso un bec castle da 10A con uscita programmata a 5,1 volt ho il sistema flybarless IKON non riesco a capire perchè quando l'IKON fa la sequenza per armarsi invece di fare i soliti saltelli i servi fanno un escursione massima oltre i limiti e il sistema non riesce ad armarsi mentre se collego quello vecchio tutto va bene . che sia la tensione di uscita sbagliata ?
Forse perchè con il vecchio bec la tensione calava e hai dovuto aumentare le escursioni dei servi ed ora che l'alimentazione non cala vanno oltre i limiti e in binding?
Ma hai per caso dei servi analogici o sono digitali?
Comunque se fossi in te, scollegherei i 4 servi e usando il nuovo bec aggiorneri prima il programma e poi il firmware (è appena uscito un aggiornamento) poi dal menù in alto a sinistra richiamerei i valori di defult di fabbrica. Così hai fatto un bel reset generale e le pulizie di primavera (anche se siamo ormai in estate).
Poi rifarei tutto il setup seguendo passo passo le istruzioni del wizzard dall'inizio alla fine e collegando i servi solo allo step corretto (nella posizione corretta indicata nella selezione del tipo di piatto).
Tanto la cosa più lunga e noiosa è solo quella di aumentare le escursioni minime e massime dei sette canali sulla trasmittente e quello ormai dovresti averlo già fatto. Per fare tutto il resto del wizzard, se l'hai già fatto almeno una volta e quindi lo conosci già, bastano due minuti.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 28 giugno 13 alle ore 00:12
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 13:43   #2488 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da griffo Visualizza messaggio
ciao ho scritto la settimana scorsa per problemi di passo al mio trex600e pro flybarless mi è stato consigliato di cambiare il bec da 5A con uno più grande, ho preso un bec castle da 10A con uscita programmata a 5,1 volt ho il sistema flybarless IKON non riesco a capire perchè quando l'IKON fa la sequenza per armarsi invece di fare i soliti saltelli i servi fanno un escursione massima oltre i limiti e il sistema non riesce ad armarsi mentre se collego quello vecchio tutto va bene . che sia la tensione di uscita sbagliata ?
il castle bec da 10 ampere lo tengo montato sul protos 500 dove ci sono 3 servi align510 sul ciclico e un ds650 sulla coda e tiene senza problemi
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 16:46   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioppo68
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: PU
Messaggi: 56
info software su cell

Volevo sapere se è necessario collegare il cellulare tramite il bluetooth o è possibile utilizzare anche il cavo usb.
Grazie

ps. ho provato cercare ma non ho trovato nessuna info chiedo scusa se mi è sfuggita.
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 16:49   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da pioppo68 Visualizza messaggio
Volevo sapere se è necessario collegare il cellulare tramite il bluetooth o è possibile utilizzare anche il cavo usb.
Grazie

ps. ho provato cercare ma non ho trovato nessuna info chiedo scusa se mi è sfuggita.
cellulare -> blutooth
pc -> usb
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002