Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 12:32   #1831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!!
Il mio lamino và che è una meraviglia anche se non ho nessun upgrade all'attivo ! l'interno del capannone dove lavoro è diventato un eliporto ! !
grande!!! si anche il mio!! mi son fatto dar le chiavi....!!!!

ELIPORTO RULEZ!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 11:19   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Probabilmente il piatto non è dritto, ma inclinato a destra e all'indietro. (puoi sisemarlo allungando o accorciando i linnk che vanno dai servi al piatto, ci vuole solo un minimo di pazienza.)
Chiedi qui nel nostro topic:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...menti-184.html
Allora... Innanzitutto ciao a tutti!

Sono Lorenzo di Milano, un nuovo pinguino da elimodellismo

In sostanza anche con i trim al massimo il mio lama slitta indietro ed a destra (ruota leggermente a sinistra, ma è trimmabile).

La risposta che ho avuto in un altro post è qua sopra, ed effettivamente il piatto è inclinato (). Fra l'altro se muovo il trim del ciclico in verticale (avanti ed indietro) vedo il servo spostarsi, anche se meno di quando uso la leva di comando. Mentre usando il trim orizzontale (slide destra e sinistra) non si muove di un millimetro .

Proverò a regolare i servi.... ma come si fa? io sono un superprincipiante del modellismo.. ci capisco solo di simulatori (FSX, FS2004, Falcon, questo genere).

Se qualcuno mi spiega ne sarò felicisssssimo
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 11:23   #1833 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
hai presente le squadrette dei servi ? quelle bianche a braccetti...
poi son collegate al piatto con delle astine (linkage).
(Ti pregherei di acquisire immediatamente dimistichezza con questi termini tecnici...).
Bene, sgancia la uniball (occhiello nero in plastica) dal piatto e comincia ad avvitare e svitare affinchè ottieni un piatto dritto (ci vuole un pò di pazienza, lo so).
Come altezza del piatto, cerca di fare in modo che muovendo gli stick sulla radio a fondo corsa non si sentano rumorini (blinking) provenienti dai servi. Essi infatti ridurrebbero la vita del servo stesso.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:04   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
hai presente le squadrette dei servi ? quelle bianche a braccetti...
poi son collegate al piatto con delle astine (linkage).
(Ti pregherei di acquisire immediatamente dimistichezza con questi termini tecnici...).
Bene, sgancia la uniball (occhiello nero in plastica) dal piatto e comincia ad avvitare e svitare affinchè ottieni un piatto dritto (ci vuole un pò di pazienza, lo so).
Come altezza del piatto, cerca di fare in modo che muovendo gli stick sulla radio a fondo corsa non si sentano rumorini (blinking) provenienti dai servi. Essi infatti ridurrebbero la vita del servo stesso.
coder,
a me è capitato in un crash (uno dei tanti...) che l'occhiello che tiene assieme la barra stabilizzatrice e le pale, si è staccato in due parti.
praticamente da una parte è rimasta la vitina che dovrebbe infilarsi dentro all'altra parte dell'occhiello e riavvitandola (un po' a caso...) si è infilata ed ora è ferma li.
potrebbe essere questo il motivo percui non vola dritto ma piega leggermente?????
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:59   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Ok, grazie per il consiglio. Mi sono appena scaricato uno schema con i nomi tecnici. in ogni caso, ho capito TUTTO (ultime parole famose).

Stasera regolo e precip.... ehm volo di nuovo.-
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 17:10   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Ok, grazie per il consiglio. Mi sono appena scaricato uno schema con i nomi tecnici. in ogni caso, ho capito TUTTO (ultime parole famose).

Stasera regolo e precip.... ehm volo di nuovo.-
dove hai trovato lo schema con i nomi tecnici??????
interesserebbe anche a me !!!
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 17:34   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
scusate la domanda, ma il movimento elicoidale dell'elicottero da che dipende? cioè la fusoliera tramite trim sta bella dritta, è tutto l'elicottero che si sposta in senso elicoidale come se fosse dentro un vortice d'aria
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 18:00   #1838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
scusate la domanda, ma il movimento elicoidale dell'elicottero da che dipende? cioè la fusoliera tramite trim sta bella dritta, è tutto l'elicottero che si sposta in senso elicoidale come se fosse dentro un vortice d'aria
in stampatello si dice che : "l'eli fa i cerchi"

può esser dovuto da vari fattori.......

flybar:storta o mal regolata,
innershaft:alberino storto
outershaft:albero storto...
pale:fuori traking (difficile se usi pale d buona qualità) oppure nn + perfettamente integre...
oppure "giochi vari" tra componenti ..ad esempio a me si era svitato (nn so come si chiama) quella piccola astina,dello swash, che sta nella "guida" (quella ad angolo) che stabilizza e regola lacorsa dello swash....

altro nn mi viene in mente.....ma considera che sono un principiante

PS: dovevo postare le foto della canopy ma ierisera son stato rapito da un banda d amici che mi han portato fuori a cena stasera le posto!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 18:05   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
mmm mi serve il dizionario di inglese per capire quale siano i pezzi che mi hai elencato
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 18:10   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
dove hai trovato lo schema con i nomi tecnici??????
interesserebbe anche a me !!!

E' un pdf sul sito della mantuamodel. Se mi mandi una mail te lo inoltro! (loryx41@hotmail.it)

non è dettagliatissimo ma per uno come me che chiama "elica" tutto l'ambaradan sopra i motori, non è male...
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002