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Vecchio 25 luglio 18, 10:55   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Comunque non pensare che settare il 250 sia una passeggiata solo perchè FBL, se non hai le basi teoriche e tecniche sia il Titan che il 250 ti creeranno dei problemi.
Non basta copiare i settaggi bisogna capirli o meglio trovare qualcuno di persona che ti aiuti.
Purtroppo gli ely sono così.... ci siamo passati utti penso
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 25 luglio 18, 13:32   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di AB109
 
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Ciao, Cusa l'è quel rob lì?, questa fu la domanda che mi pose un negoziante su di un servo di coda che avevo montato sul Mini Titan, purtroppo non conosco quel gyro, comunque io lo cambierei!!!! = altri €
Citazione:
coderzone77 Mi permetto di mettere un link diretto, tanto sò Moderatore....

https://www.ebay.it/itm/HARDENED-MAI...UAAOSwS6Zas40b

24 euro spedito, e nella bustina ce ne son 2 !
dall'UK in meno di 10 giorni lo hai a casa.

P.S. quel gyro... nzomma...

Citazione:
DELFO Comunque non pensare che settare il 250 sia una passeggiata solo perchè FBL, se non hai le basi teoriche e tecniche sia il Titan che il 250 ti creeranno dei problemi.
Non basta copiare i settaggi bisogna capirli o meglio trovare qualcuno di persona che ti aiuti.
Purtroppo gli ely sono così.... ci siamo passati tutti penso
Ciao, quoto........ credo che comunque se lui acquista il T-Rex 250 è pronto al volo o no? e per un pò di tempo dovrebbe essere a posto, salvo inconvenienti.

Se tuttavia decidi di mettere il Mini Titan in pista la prima cosa da fare e ricontrollare l'eli in tutte le sue parti e verificare le misure dei leveraggi, link de manuale:
https://www.greathobbies.com/manuals...ttt4710a12.pdf, pag.12

poi procedere al settaggio dello 0 meccanico del piatto con gli aggiustamenti del caso sulla parte meccanica e sia nel menu Swash Mix del Radicomando per verificare il corretto movimento dei servi, le impostazioni sul mio Mini Titan e TX Futaba erano le seguenti:

AIL + 50%
ELE - 50%
PIT + 50% a secondo del radiocomando e probabile che dovrai cambiare questi valori, ad ogni modo metto il link dell'ottima guida scritta da "Firedragon" dove viene spiegato tutto passo passo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html.

P.S. da quelle parti ci dovrebbe essere un campo volo "Barlassina", dovrebbe trovarsi tra Solaro e Cesate se non sbaglio......
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Vecchio 25 luglio 18, 22:28   #33 (permalink)  Top
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Ciao coder, non ho parole, sei unico….grazieeee. ora deciderò se procedere...
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Vecchio 25 luglio 18, 22:30   #34 (permalink)  Top
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ecco ..ora mi sento già molto meglio.., grazie delfo, anche tu sei molto gentile. ma come dice giovanni, il 250 è gia settato, e per un po' non dovrei avere problemi….credo---
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Vecchio 25 luglio 18, 22:34   #35 (permalink)  Top
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ciao Giovanni, si in effeti quelo che dici sul 250 lo avevo pensato anche io, oltre a farlo volare nel parchetto di casa, è già settato se lo prendo, quindi per un po' di tempo sarei a posto, e nel fratempo prendo confidenza con la bestiolina….poi per i settaggi titan ho già qui il manuale , l,avevo scaricato da internet….ma un accurato settaggio della radio, anche se non sono uguali sarebbe meglio secondo me...comunqe ora vedrò un attimo, il grande coder mi ha trovato su ebay 2 alberi a poco dall'uk.

Grazie ancora a tutti, siete unici.
Fabio.
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Vecchio 26 luglio 18, 08:49   #36 (permalink)  Top
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il fatto che il 250 sia già settato, tuttavia, non significa che sia stato fatto bene.
O magari sta fatto benissimo, ma non in base alle tue esigenze.

Io ad oggi ho 3 modelli Flybarless (Logo 600SX V2, Trex 500 Pro ed Oxy3).

Se è vero che, meccanicamente, i Flybarless sono piu semplici e li ho settati bene (per modo di dire ) subito al banco, ci ho messo qualche uscita al campo per settarli elettronicamente come volevo io.

una volta non ti trovi con la reattività, una volta con la coda (gain, stoppate, velocita piroetta), una volta con le curve gas/passo a te congeniali...

Questo per dire che la quadra non la trovi subito.
Magari ti capiterà un trex 250 settato alla perfezione per un volo da 3d masters quando tu magari ci vuoi fare tutt'altro genere di utilizzo.
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Vecchio 26 luglio 18, 17:43   #37 (permalink)  Top
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Ciao, ti rinnovo l'invito anche se come dici tu per prendere confidenza con l'eli, di non farlo volare nel cortile, sicuramente ci sarà un posto dove farlo in tutta sicurezza...... ciao e alla prossima.
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Vecchio 26 luglio 18, 19:51   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il fatto che il 250 sia già settato, tuttavia, non significa che sia stato fatto bene.
O magari sta fatto benissimo, ma non in base alle tue esigenze.

Io ad oggi ho 3 modelli Flybarless (Logo 600SX V2, Trex 500 Pro ed Oxy3).

Se è vero che, meccanicamente, i Flybarless sono piu semplici e li ho settati bene (per modo di dire ) subito al banco, ci ho messo qualche uscita al campo per settarli elettronicamente come volevo io.

una volta non ti trovi con la reattività, una volta con la coda (gain, stoppate, velocita piroetta), una volta con le curve gas/passo a te congeniali...

Questo per dire che la quadra non la trovi subito.
Magari ti capiterà un trex 250 settato alla perfezione per un volo da 3d masters quando tu magari ci vuoi fare tutt'altro genere di utilizzo.
In poche parole o impari bene come settare meccanicamente e elettronicamente l ely o avrai sempre problemi che non riuscirai a risolvere.
L' unica è studiare provare e riprovare ...... gli ely sono così.
Noi possiamo aiutare fino a in certo punto poi si deve essere autonomi il più possibile.
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Vecchio 27 luglio 18, 00:16   #39 (permalink)  Top
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Buonasera Signori, sempre molto chiari e precisi, alla fine penso che rimarrò sul titan se non lo vendo su ebay, e mi scontrerò con la realtà….ma è inevitabile... ma come giustamente dite devo essere il più autonomo possibile, anche se distruggerò il titan..., ma con il vostro aiuto e la mia pazienza penso di venirne fuori….penso..
Cosa ne pensate di questo? potrebbe entrare in hangar….da bangood: XK K124 6CH Brushless EC145 3D6G Sistema RC Elicottero RTF , li costa circa 115 euro, su altri siti italiani l,ho visto a 230 circa... ho visto le recensioni e le vendite, tutte positive….
grazie ancora.
Fabio.
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Vecchio 27 luglio 18, 07:48   #40 (permalink)  Top
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Ma un bel 230S Eflite con le possibilità di avere vari livelli di volo dal principiante all'avanzato?
https://modellismovicenza.com/index....0avd5rtcrhsnf6
Quello che hai postato è l'enessimo "pseudogiocattolo" che appena si rompe lo cestini e sul quale se vuoi progredire non fai alcuna esperienza ne di volo ne tecnica.
Poi decidi tu che strada prendere chiaramente.
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