15 agosto 13, 00:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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| curva del motore e curva del passo
ragà come mi consigliate di settare i 5 punti della curva del motore e del passo? Inizialmente vevo creato una curva a 5 punti per il motore e come provavo ad alzare lo stick l'elicottero girava violentemente su sè stesso. Solo mettendo numeri non troppo distanti tra loro non c'è questo scatto di coda, mi hanno consigliato di mettere il punto 3-4-5 allo stesso numero di potenza del motore e quando ho fatto così l'elicottero và che è una meraviglia. Però ora devo trovare la combinazione giusta motore - passo perchè ora l'elicottero non prende molta quota. Come mi consigliate di impostarlo? PS 0-25-50-75-100 l'ho provato e non va bene |
15 agosto 13, 00:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, è un po' anche una questione di abitudini e di gusti, comunque io mi trovo bene così: gas che al 60% di stick è circa al 70/80% di motore e poi sale gradualmente. curva passo, non vado tanto a percentuale di stick ma a gradi di passo, stick a 0 io sono a -2-3 gradi, stick al 60% ho circa + 6 gradi, e con stick al massimo ho 11 gradi, per i punti intermedi, faccio una media. con questa configurazione, quando il modello si stacca da terra, ha un rotore con giri già elevati, che danno tanta stabilità, poi ripeto, è anche una questione di abitudini. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
15 agosto 13, 22:50 | #3 (permalink) Top | |
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15 agosto 13, 23:19 | #4 (permalink) Top | |
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Grazie
__________________ . Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) | |
16 agosto 13, 16:25 | #5 (permalink) Top |
Guest
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| ciao se una persona non ha intenzione di fare 3D ,io sono propenso ad una curva passo senza avere lo 0 gradi al centro stick,in modo da avere piu' morbidezza nei comandi di passo,io per esempio sull'ely che uso per fare acro e un po' di 3D uso una curva passo -13 / 0 / + 13(quindi con 0 gradi a centro stick),mentre sull'ely che uso come riproduzione ho una curva passo -6/ + 5-6 /+ 9 ,per un volato normale potresti anche impostare la seconda curva che ho scritto,pero' se sei propio agli inizi e fai solo hovering ,potresti anche farne una tipo -2/+5-6/+9,tanto non andando in alto non ti serve avere tanto negativo ,e avresti un eli meno incazzoso nella discesa,poi una volta che si inizia a volare a quote piu'alte,allora li serve il negativo per far si che anche in caso di vento l'ely scenda specialmente se di piccola taglia.per il motore bisognerebbe sapere i dati tipo motore, pignone,ecc... comunque in linea di massima io prediligo una curva motore piatta,tranne che per le curve passo a V come la prima che ho citato ,perche' in quel caso usando l'ely per una guida aggressiva ho bisogno di avere sempre il motore che non cali (o quasi)quindi metto una curva motore anch 'essa a V tipo 100 /90/100.se invece si usa un governor e tutto un altro discorso. |
16 agosto 13, 23:38 | #6 (permalink) Top | |
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__________________ . Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) | |
18 agosto 13, 13:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
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no ragà faccio un pò di volo al contrario e tik tok solo nel simulatore, anche se nel simulatore attivo sempre il vento e le turbolenze e anche la direzione del vento variabile. Però con il mio ely non mi azzardo assolutamente a farlo, una curva per un hovering e un pò di volato semplice avanti,dietro virata movimenti semplicissimi. A si ho messo l'esponenziale a -35 quindi fate un pò voi....anche se non capisco xchè a -35 di exp è ancora così sensibile, bà forse sarà il mio ely che è nervosissimo non ho provato ancora un t rex 450 per confrontare il mio ely però li vedo volare da altri piloti a me sembrano molto più dolci e loro hanno exp a 100. comunque hovering e qualche movimento base per ora. Come ho ora tutto impostato diciamo che più o meno va bene l'unico problema che devo risolvere è il punto 2 e 3, c'è un punto di stick che se abbasso và troppo giù l'ely se alzo và troppo su, ho pure cambiato linguetta dietro la radio ho eliminato quella con il gradino ed ho messo la linguetta liscia per eliminare lo scatto e regolare meglio lo stick, stesso problema dipende dalla programmazione. GIROSCOPIX ha detto una cosa importantissima ho un 450 e tenete conto che quando arriva del vento devo riuscire a mandarlo giù l'ely, se per piacere mi spiegate pure come funziona questo fenomeno sugli elicotteri e su come si evita il problema grazie Ultima modifica di spider88 : 18 agosto 13 alle ore 13:38 |
18 agosto 13, 16:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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| si ok eli. Inoltre c'è un'altra cosa che non capisco, ho montato il giroscopio futaba 401 dopo averlo messo in avcs (mettendo la sensibilità dalla radio superiore al 50%) non riesco a capire perchè lo zero non rimane sempre lo stesso punto? Se spingo lo stick verso destra il meccanismo che fa girare il ruotino si sposta verso sinistra e poi quando lascio lo stick il punto neutro rimane la posizione in cui si trovava quando ho lasciato lo stick. Se muovo lo stick verso sinistra il meccanismo del ruotino si sposta verso destra e quando lascio lo stick il neutro rimane la posizione in cui si trovava quando ho lasciato lo stick. Con l'altro giroscopio invece quando lasciavo lo stick il servo tornava alla posizione centrale mentre con questo giro non succede così la posizione neutra rimane quella in cui lascio lo stick ed ogni volta che muovo lo stick in poche parole cambia sempre. Fino ad ora sto volando così però non so se sia proprio normale, un'amico mio con il futaba 401 invece ha il punto neutro fisso e no variabile come me. Mi sapete spiegare il motivo? Magari tu laser02 che vai a notare ely con la i no con la y? Ultima modifica di spider88 : 18 agosto 13 alle ore 16:13 |
18 agosto 13, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque in volo non ti preoccupare che in AVCS funziona tutto a dovere.....sempre se il set-up della coda è fatto a dovere. Ai principianti consiglio di settare bene lo zero meccanico della coda, impostare il gyro in AVCS e dormire tranquilli. Nel caso servisse: Futaba_GY401_IT.pdf Ultima modifica di laser02 : 18 agosto 13 alle ore 20:52 | |
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