Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 17:25   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Julian Visualizza messaggio
Io vorrei sapere i dati di base per una curva motore/passo per un volato normale, visto che con gli elicotteri sono alle prime esperienze.
Grazie
ciao se una persona non ha intenzione di fare 3D ,io sono propenso ad una curva passo senza avere lo 0 gradi al centro stick,in modo da avere piu' morbidezza nei comandi di passo,io per esempio sull'ely che uso per fare acro e un po' di 3D uso una curva passo -13 / 0 / + 13(quindi con 0 gradi a centro stick),mentre sull'ely che uso come riproduzione ho una curva passo -6/ + 5-6 /+ 9 ,per un volato normale potresti anche impostare la seconda curva che ho scritto,pero' se sei propio agli inizi e fai solo hovering ,potresti anche farne una tipo -2/+5-6/+9,tanto non andando in alto non ti serve avere tanto negativo ,e avresti un eli meno incazzoso nella discesa,poi una volta che si inizia a volare a quote piu'alte,allora li serve il negativo per far si che anche in caso di vento l'ely scenda specialmente se di piccola taglia.per il motore bisognerebbe sapere i dati tipo motore, pignone,ecc... comunque in linea di massima io prediligo una curva motore piatta,tranne che per le curve passo a V come la prima che ho citato ,perche' in quel caso usando l'ely per una guida aggressiva ho bisogno di avere sempre il motore che non cali (o quasi)quindi metto una curva motore anch 'essa a V tipo 100 /90/100.se invece si usa un governor e tutto un altro discorso.