Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: Verbania
Messaggi: 34
Alle prime armi

Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto
camillone800 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 13, 18:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
mha..350 euro forse anche troppi per quel modello..
comunque per imparare va' benissimo!
segui la guida raptor 30 su toflyrc e impari da solo!
davide1936 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 13, 18:56   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao e benvenuto,
se radio e modello sono in buone condizioni la cifra mi sembra equa.
Hai già esperienza di pilotaggio di elicotteri a passo variabile?
Se no ti consiglio caldamente l'acquisto di un simulatore ed un bel po' di pratica prima di provare a portarlo in volo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 13, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da camillone800 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto

Ciao e

Volevo chiederti se la persona che ti ha venduto il modello è della tua città e se magari ti ha detto che ti seguira...nei primi passi...?... Hai modo di frequentare campi di volo ? Che esperienze hai di elimodellismo dinamico ? Ti chiedo tutto ciò perchè così nei prossimi post avremo più chiaro su che livello sei e su cosa puoi contare al di fuori del forum...
Eagle366 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 13, 20:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: Verbania
Messaggi: 34
Purtroppo è un acqiusto on line e la persona che me l'ha venduto non è della mia zona....Credo che in settimana mi iscriverò in un club della mia zona, così da poter avere un minimo appoggio da persone più competenti di me....Sto aspettando il cavo per il simulatore...

Grazie a tutti e alla prossima
camillone800 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 13, 07:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: Verbania
Messaggi: 34
Per quanto riguarda le regolazioni, ho seguito in rete le spiegazioni relative al tracking delle pale, e credo di averlo fatto nel modo esatto....
La mia domanda è questa:la regolazione del rotore di coda come avviene?
Sul giroscopio (xp 401 avcs) come devo regolarlo?

Grazie in anticipo
camillone800 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 13, 08:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da camillone800 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le regolazioni, ho seguito in rete le spiegazioni relative al tracking delle pale, e credo di averlo fatto nel modo esatto....
La mia domanda è questa:la regolazione del rotore di coda come avviene?
Sul giroscopio (xp 401 avcs) come devo regolarlo?

Grazie in anticipo
ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 13, 09:21   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da camillone800 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto
Ciao Camillone, benvenuto.
Milano / Verbania e vicersa non é lontano se hai bisogno d'aiuto.
Io ogni tanto vado a passare il weekend a Intragna oppure al Mottarone con gli alianti.
Segui anche il Club Milano nella sezione Elimodellismo generale.
Buona permanenza nel forum.

Ultima modifica di laser02 : 21 aprile 13 alle ore 14:10
laser02 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 13, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: Verbania
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo
Abbi pazienza, cosa intendi, in parole povere "il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra"....
camillone800 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 13, 17:17   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da camillone800 Visualizza messaggio
Abbi pazienza, cosa intendi, in parole povere "il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra"....
Regolazione meccanica dello zero di coda,
regolazione pitch slide
dare un po' di correzione anticoppia ai palini (reflex)...
ti dicono qualcosa questi termini?

Altrimenti quì dobbiamo iniziare da zero.
laser02 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F1 alle prime armi…. gfgufo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 gennaio 13 12:16
Alle prime armi ... fede93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 luglio 10 22:06
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
alle prime armi espirito Aeromodellismo Principianti 14 21 gennaio 09 12:58
alle prime armi blu-navy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 10 dicembre 08 04:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002