Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 12:09   #891 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho comprato un 120 usato, ma da subito ha mostrato un problema, l'elicottero oltre a traslare verso sinistra tende a capottare in avanti, praticamente è impossibile sollevarlo in volo
Io ho notato che la flybar(che era stata accorciata dal vecchio proprietario)ha i pesi storti, praticamente non in asse con la barra che li sostiene, e quindi mi è sorto il dubbio che il problema fosse li, inoltre se tenuto in mano si sentono forti vibrazioni non appena si da gas
Secondo voi posso risolvere cambiandola?
Fra l'altro voglio cambiare anche le pale che non sono in plendida forma
Sarà meglio che posti qualche foto se ne hai la possibilità.
Comunque metti una flybar standard, quella pasticciata non si sa come sia venuta e non mi sembra il caso di rischiare di far danni al modello per un componente evidentemente fuori standard.
La vibrazione potrebbe benissimo essere dovuta alle pale non in splendida forma.

Per la forte staratura, le cause possono essere molteplici, prima fra tutte una cattiva messa a punto di chi te lo ha venduto.
Controlla che non ci sia gioco se tiri e spingi l'albero. Nel caso ci fosse, smonta la ghiera bianca ed osserva il foro di fissaggio sull'albero. Se è ovalizzato o l'albero è spezzato longitudinalmente in quel punto, devi sostituire l'albero.
Se il foro fosse integro, il problema potrebbe essere dovuto al collarino di fermo superiore (quello a contatto col cuscinetto superiore del telaio) montato a rovescio oppure al foro di fissaggio dello stesso ovalizzato.

Controlla anche che il pin antirotazione dello swashplate sia nella guida e che il piatto rotante non sia sfilato dal cuscinetto.

Spero tu non l'abbia pagato molto, perché non sembra in buone condizioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:41   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Grazie
Stasera lo smonto e faccio i controlli che mi hai detto
Sicuramente domani compro la flybar e le pale e speriamo che siano solo loro
Per il prezzo, diciamo che se fosse stato tutto a posto sarebbe stato accettabile, ma cosi direi che l'ho strapagato, considerando con una versione senza radiocomando mi sarebbe costata di meno
Che ci volete fare, questo è il rischio con un'usato, e posso prendermela solo con me stesso
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:59   #893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io ho comprato queste, è un pacco da 5 batterie ma le vende
Anche se lift (che ne sa ben più di me) dice che queste sono le migliori:

RC711.com: RAIDEN 3.7V 1200mAh 18C Li-Polymer Battery for Walkera 5#10 RD7-12A18 - BUY NOW

Vedi tu, le Raiden costano di + e , credo, vada fatto un portabatterie apposta. Le altre dovrebbero andare bene...

Se no nel dubbio prendile tutte e via andare! ahhahha
Ma in Italia non si trova nulla ? Dalla Cina non vorrei ci mettessero mesi ad arrivare ... Preferisco averle velocemente e pagarle di più ...
Grazie mille
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:15   #894 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Ma in Italia non si trova nulla ? Dalla Cina non vorrei ci mettessero mesi ad arrivare ... Preferisco averle velocemente e pagarle di più ...
Grazie mille
Dall'Italia ne trovi quante ne vuoi.... o trovi un negozio vicino a casa tua che ha roba eflite oppure te le fai spedire. Hely-go o l'altro di Monza (quelli che conosco io essendo nubbio e di Milano) le hanno di sicuro... MA le pagherai 10-15 Euro l'una + la spedizione...
Alla fine al prezzo di 1 dalla Cina ne prendi 5...
Io quello che ho fatto è stato di comprarne 1 originale aggiuntiva (che cmqe fanno pietà...) giusto per barcamenarmi e contestualmente le ho ordinate dalla Cina...
Alla fine ho pensato che per 1 mese potevo arrangiarmi con 2 lipo in attesa dell'arrivo delle lipo cinesi...
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:49   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dall'Italia ne trovi quante ne vuoi.... o trovi un negozio vicino a casa tua che ha roba eflite oppure te le fai spedire. Hely-go o l'altro di Monza (quelli che conosco io essendo nubbio e di Milano) le hanno di sicuro... MA le pagherai 10-15 Euro l'una + la spedizione...
Alla fine al prezzo di 1 dalla Cina ne prendi 5...
Io quello che ho fatto è stato di comprarne 1 originale aggiuntiva (che cmqe fanno pietà...) giusto per barcamenarmi e contestualmente le ho ordinate dalla Cina...
Alla fine ho pensato che per 1 mese potevo arrangiarmi con 2 lipo in attesa dell'arrivo delle lipo cinesi...
Quoto steno...in Italia trovi solo le pietosissime lipo standard a 10-11 pleuri l'una (più eventuale spedizione). Potresti prenderne un paio in negozio mentre aspetti che ti arrivi qualcosa di meglio dal lontano oriente! Tra l'altro al prezzo di una standard ne prendi due in Cina compresa la spedizione...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:59   #896 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quoto steno...in Italia trovi solo le pietosissime lipo standard a 10-11 pleuri l'una (più eventuale spedizione). Potresti prenderne un paio in negozio mentre aspetti che ti arrivi qualcosa di meglio dal lontano oriente! Tra l'altro al prezzo di una standard ne prendi due in Cina compresa la spedizione...
2??? Se guardi il link che ho messo io... con $19 (comprese le spedizioni) che corrispondono a EUR 13.6 ne ho prese 5....

Sperando che arrivino... sperando che non si gonfino come palloni alla prima ricarica... sperando di non distruggere il modello prima dell'arrivo delle lipo...
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:55   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
2??? Se guardi il link che ho messo io... con $19 (comprese le spedizioni) che corrispondono a EUR 13.6 ne ho prese 5....

Sperando che arrivino... sperando che non si gonfino come palloni alla prima ricarica... sperando di non distruggere il modello prima dell'arrivo delle lipo...
Si hai ragione, infatti mi riferivo alle più performanti Raiden da 1300 mAh (costo 4,50 l'una). Comunque - per la sola cronaca - di tre lipo standard oggi ne ho frullate fuori dalla finestra due! Dopo circa 40 scariche erano arrivate ad un minuto scarso di autonomia. Riservo loro lo stesso trattamento che ho per le lipette dell'msr eppure quest'ultime (che sono pure più anzianotte) ancora vanno alla grande!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:13   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Eccomi nel Club ... pacchetto completo 120SR + DX6i + Phoenix ... . Ancora devo aprire le scatole...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:24   #899 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Eccomi nel Club ... pacchetto completo 120SR + DX6i + Phoenix ... . Ancora devo aprire le scatole...
Quest'anno hai fatto proprio il buono per meritarti un regalo così

Io sono qui che aspetto i servi del piatto del gaui dalla cina con torpore, e poi degli upgrades da un'altro luogo in Cina, e poi un venditore italiano non mi avvisa che il servo di coda che ho ordinato non l'avevano a magazzino ed ora che ce l'hanno si scusano perché nella confusione si sono venduti la lipo che avevo ordinato insieme al servo.... uffa! Devo essere stato un po' troppo cattivo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:32   #900 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sti ammericani...

Ragazzi questa ve la devo riportare perché mi ha fatto scompisciare dalle risate.

Su un forum americano un utente ha gentilmente postato tre foto del lavoro che ha effettuato per adattare i pattini del rex250 sul 120SR, con tanto di portabatterie in velcro.
La terza foto è questa:





E questo è il commento successivo

Citazione:
That last photo is erotic - aren't there rules about that here? And, why is she wearing a black mask?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002