Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Talking trex 500 questo "esoso"

Ciao ragazzacci.....dunque.....nel mentre che i miei pollici si stanno allenando con il robbe arrow plus flybarless che ho acquistato qualche tempo fa, la testa invece vola un pò più in alto e pensa già al prossimo ( probabilmente questa estate ) salto di qualità.

L'idea è quella di optare per il trex 500, ma....come ben saprete....CHE COSTI!!

Si sa, questo eli è stupendo e poi il trex è sempre il trex, anche per la facilità di trovare i ricambi ed i vari optional ( tra un pò li riesci a trovare pure nei supermarket )

quindi, mi son detto, perchè non interepellare i ragazzacci più esperti di barone rosso e magari farsi nominare qualche eli che sia un clone del trex?

Ovviamente per clone intendo non solo la bellezza e la funzionalità, ma anche la facilità di trovare ricambi ( cosa mega-fondamentale per portare avanti questo hobby ).

Inoltre, magari, consigliatemi anche qualche sito dove poter vedere gli eventuali eli che mi indicherete e, cosa importante, sono altrettanto ben accetti consigli, idee, impressioni ecc
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
Ciao ragazzacci.....dunque.....nel mentre che i miei pollici si stanno allenando con il robbe arrow plus flybarless che ho acquistato qualche tempo fa, la testa invece vola un pò più in alto e pensa già al prossimo ( probabilmente questa estate ) salto di qualità.

L'idea è quella di optare per il trex 500, ma....come ben saprete....CHE COSTI!!

Si sa, questo eli è stupendo e poi il trex è sempre il trex, anche per la facilità di trovare i ricambi ed i vari optional ( tra un pò li riesci a trovare pure nei supermarket )

quindi, mi son detto, perchè non interepellare i ragazzacci più esperti di barone rosso e magari farsi nominare qualche eli che sia un clone del trex?

Ovviamente per clone intendo non solo la bellezza e la funzionalità, ma anche la facilità di trovare ricambi ( cosa mega-fondamentale per portare avanti questo hobby ).

Inoltre, magari, consigliatemi anche qualche sito dove poter vedere gli eventuali eli che mi indicherete e, cosa importante, sono altrettanto ben accetti consigli, idee, impressioni ecc
presto detto:

-Protos 500 (anche un buon usato, e c'è chi può dartelo, se hai pazienza)

-Gaui425 (su questo credo che riesci a fartelo ad un prezzo ragionevole e hai un modello che ti porti avanti nel tempo

-Mikado Logo


p.s. più vai su di classe, meno dovresti pensare "clonato"...

poi, le Vie del Commercio sono infinite


ma che l'hai preso a fare, quel coso che usi adesso?

dovevi trovarti un compare che ti stesse appresso e iniziare subito col "500"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
lascia stare rugrug che quel coso è una mano santa.....se avessi iniziato subito col 500 mi sare solo preso una bella paura

no apparte gli scherzi, il robbe è davvero un'ottima palestra anche perchè non ha la stabilità e la lentezza dei coassiali, quindi ti proietta subito verso il comportamento di un eli più scorbutico, come appunto può essere il trex ( della sua stessa classe )....ovvio, nulla a che vedere con la reale reattività di un eli quale il trex250, ma grosso modo ci siamo vicini....

gli eli che mi consigli tu ora me li vado a vedere ( qualche sito??? )

ma del tarot 500 o hk 500 che ne pensi?
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
lascia stare rugrug che quel coso è una mano santa.....se avessi iniziato subito col 500 mi sare solo preso una bella paura

no apparte gli scherzi, il robbe è davvero un'ottima palestra anche perchè non ha la stabilità e la lentezza dei coassiali, quindi ti proietta subito verso il comportamento di un eli più scorbutico, come appunto può essere il trex ( della sua stessa classe )....ovvio, nulla a che vedere con la reale reattività di un eli quale il trex250, ma grosso modo ci siamo vicini....

gli eli che mi consigli tu ora me li vado a vedere ( qualche sito??? )

ma del tarot 500 o hk 500 che ne pensi?
che se ti piacciono perché ti piacciono, libero...

se invece li prendi per risparmiare, NON MI TROVI D'ACCORDO


inizia a pensare "diverso"...

inizia a pensare se ti piacerebbe un modello che:

- voli molto bene

- abbia un carattere diverso dagli altri

- non abbia magagne, ma si mantenga con una nrmale manutenzione/controllo

- non necessiti di modifiche o di sostituzione dei pezzi

- ti soddisfi nel tempo e non fino all'uscita di Mr. The Next One




poi capiresti che intendo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che se ti piacciono perché ti piacciono, libero...

se invece li prendi per risparmiare, NON MI TROVI D'ACCORDO


inizia a pensare "diverso"...

inizia a pensare se ti piacerebbe un modello che:

- voli molto bene

- abbia un carattere diverso dagli altri

- non abbia magagne, ma si mantenga con una nrmale manutenzione/controllo

- non necessiti di modifiche o di sostituzione dei pezzi

- ti soddisfi nel tempo e non fino all'uscita di Mr. The Next One




poi capiresti che intendo

no no assolutamente, non è una questione di piacermi oppure no, era solo dovuto al fatto che leggevo qualcosa in giro su internet qui e lì e li ho visto su alcuni siti.

la cosa più fondamentale di tutte è che questo potenziale eli che andrò ad acquistare deve avere in primis facilità estrema di trovare sempre e comunque pezzi di ricambio, in secundis doti di volo e di affidabilità degne magari di un trex 500

per questo chiedo info e nomi di eventuali modelli da poter iniziare a vedere e dove
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 18:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
no no assolutamente, non è una questione di piacermi oppure no, era solo dovuto al fatto che leggevo qualcosa in giro su internet qui e lì e li ho visto su alcuni siti.

la cosa più fondamentale di tutte è che questo potenziale eli che andrò ad acquistare deve avere in primis facilità estrema di trovare sempre e comunque pezzi di ricambio, in secundis doti di volo e di affidabilità degne magari di un trex 500

per questo chiedo info e nomi di eventuali modelli da poter iniziare a vedere e dove
i nomi sono quei tre

ci puoi aggiungere il rex, ma nell'elenco in colonna guarda i piedi degli altri tre


ci sono poi altri modelli molto esclusivi, ma esulano dal novero di un comune mortale

non li cito perché non li ricordo, scegliere tra quattro mi pare già abbastanza, perché da soli coprono una gamma notevole

inoltre soddisfano il requisito pezzi

qui in testa c'è il rex, ma non è un motivo sufficiente per metterlo davanti agli altri


penso che la reperibilità dei ricambi sia importante, ma prima viene il volo (e in quella lista viene tenuto conto ANCHE dei ricambi)


il Protos ad esempio ha i ricambi diffusi, specie in Italia (visto che è un elicottero progettato in Italia e da italiani), e quanto a volo...

beh, va provato, ma col soldo già pronto, in modo da non avere incubi per troppe notti

il rex è anche meno bello del protos e del Gaui


ciao


meditashi, mio caro Takashi

se vuoi 500, prima o poi A-mano devi metterla nel port-Afolio !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 marzo 11 alle ore 18:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
il gaui 425 è davvero molto bello e poi ho visto che ce l'ha anche il negozio dove mi servo di solito; stavo guardando il modello hurricane 425 flybarless
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
il gaui 425 è davvero molto bello e poi ho visto che ce l'ha anche il negozio dove mi servo di solito; stavo guardando il modello hurricane 425 flybarless
con fly o senza, è senza dubbio valido

per te è meglio con la flybar...

fatti preparare un preventivo, tanto per avere un'idea

tieni conto che nel rex offerto in Super Combo (3 servi del piatto + servo di coda + gyro + motore + ESC + pale) l'elettronica non è al pari di quella che il tuo negoziante sono certo ti suggerirà

se in futuro hai in previsione di trasformarlo in FBL, allora devi dirglielo subito, e scegliere componenti ambivalenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con fly o senza, è senza dubbio valido

per te è meglio con la flybar...

fatti preparare un preventivo, tanto per avere un'idea

tieni conto che nel rex offerto in Super Combo (3 servi del piatto + servo di coda + gyro + motore + ESC + pale) l'elettronica non è al pari di quella che il tuo negoziante sono certo ti suggerirà

se in futuro hai in previsione di trasformarlo in FBL, allora devi dirglielo subito, e scegliere componenti ambivalenti

perchè non da subito quello senza flybar? Questo che ho adesso ( ovvio nulla di paragonabile al 500 ovvio ) è enza flybar, mi piace e riesco a gestirlo in volo abbastanza bene
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
perchè non da subito quello senza flybar? Questo che ho adesso ( ovvio nulla di paragonabile al 500 ovvio ) è enza flybar, mi piace e riesco a gestirlo in volo abbastanza bene
perché il gap è già cospicuo, nell'eventuale passaggio dal coso al 500

con la fly, sei più agevolato (devi anche settare il sistema FBL, e considerare anche il costo)

vedi, tu che sei all'inizio sei già "condizionato" dalla novità...

a volte mi chiedo se nel 2012 esisteranno ancora le flybar



cmq fatti consigliare anche da chi ti conosce e sa come voli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi questo " coso" vola? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 14 22 settembre 10 18:49
dove posso trovare questo "coso" ?? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 23 maggio 08 13:41
chi vuol provare a pilotare questo "modello" urgno Elimodellismo in Generale 9 02 gennaio 08 13:23
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002