09 marzo 11, 17:33 | #1 (permalink) Top |
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| trex 500 questo "esoso"
Ciao ragazzacci.....dunque.....nel mentre che i miei pollici si stanno allenando con il robbe arrow plus flybarless che ho acquistato qualche tempo fa, la testa invece vola un pò più in alto e pensa già al prossimo ( probabilmente questa estate ) salto di qualità. L'idea è quella di optare per il trex 500, ma....come ben saprete....CHE COSTI!! Si sa, questo eli è stupendo e poi il trex è sempre il trex, anche per la facilità di trovare i ricambi ed i vari optional ( tra un pò li riesci a trovare pure nei supermarket ) quindi, mi son detto, perchè non interepellare i ragazzacci più esperti di barone rosso e magari farsi nominare qualche eli che sia un clone del trex? Ovviamente per clone intendo non solo la bellezza e la funzionalità, ma anche la facilità di trovare ricambi ( cosa mega-fondamentale per portare avanti questo hobby ). Inoltre, magari, consigliatemi anche qualche sito dove poter vedere gli eventuali eli che mi indicherete e, cosa importante, sono altrettanto ben accetti consigli, idee, impressioni ecc |
09 marzo 11, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
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-Protos 500 (anche un buon usato, e c'è chi può dartelo, se hai pazienza) -Gaui425 (su questo credo che riesci a fartelo ad un prezzo ragionevole e hai un modello che ti porti avanti nel tempo -Mikado Logo p.s. più vai su di classe, meno dovresti pensare "clonato"... poi, le Vie del Commercio sono infinite ma che l'hai preso a fare, quel coso che usi adesso? dovevi trovarti un compare che ti stesse appresso e iniziare subito col "500"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 marzo 11, 17:47 | #3 (permalink) Top |
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| lascia stare rugrug che quel coso è una mano santa.....se avessi iniziato subito col 500 mi sare solo preso una bella paura no apparte gli scherzi, il robbe è davvero un'ottima palestra anche perchè non ha la stabilità e la lentezza dei coassiali, quindi ti proietta subito verso il comportamento di un eli più scorbutico, come appunto può essere il trex ( della sua stessa classe )....ovvio, nulla a che vedere con la reale reattività di un eli quale il trex250, ma grosso modo ci siamo vicini.... gli eli che mi consigli tu ora me li vado a vedere ( qualche sito??? ) ma del tarot 500 o hk 500 che ne pensi? |
09 marzo 11, 17:59 | #4 (permalink) Top | |
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se invece li prendi per risparmiare, NON MI TROVI D'ACCORDO inizia a pensare "diverso"... inizia a pensare se ti piacerebbe un modello che: - voli molto bene - abbia un carattere diverso dagli altri - non abbia magagne, ma si mantenga con una nrmale manutenzione/controllo - non necessiti di modifiche o di sostituzione dei pezzi - ti soddisfi nel tempo e non fino all'uscita di Mr. The Next One poi capiresti che intendo
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09 marzo 11, 18:06 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
no no assolutamente, non è una questione di piacermi oppure no, era solo dovuto al fatto che leggevo qualcosa in giro su internet qui e lì e li ho visto su alcuni siti. la cosa più fondamentale di tutte è che questo potenziale eli che andrò ad acquistare deve avere in primis facilità estrema di trovare sempre e comunque pezzi di ricambio, in secundis doti di volo e di affidabilità degne magari di un trex 500 per questo chiedo info e nomi di eventuali modelli da poter iniziare a vedere e dove | |
09 marzo 11, 18:26 | #6 (permalink) Top | |
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ci puoi aggiungere il rex, ma nell'elenco in colonna guarda i piedi degli altri tre ci sono poi altri modelli molto esclusivi, ma esulano dal novero di un comune mortale non li cito perché non li ricordo, scegliere tra quattro mi pare già abbastanza, perché da soli coprono una gamma notevole inoltre soddisfano il requisito pezzi qui in testa c'è il rex, ma non è un motivo sufficiente per metterlo davanti agli altri penso che la reperibilità dei ricambi sia importante, ma prima viene il volo (e in quella lista viene tenuto conto ANCHE dei ricambi) il Protos ad esempio ha i ricambi diffusi, specie in Italia (visto che è un elicottero progettato in Italia e da italiani), e quanto a volo... beh, va provato, ma col soldo già pronto, in modo da non avere incubi per troppe notti il rex è anche meno bello del protos e del Gaui ciao meditashi, mio caro Takashi se vuoi 500, prima o poi A-mano devi metterla nel port-Afolio !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 marzo 11 alle ore 18:31 | |
09 marzo 11, 19:22 | #8 (permalink) Top | |
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per te è meglio con la flybar... fatti preparare un preventivo, tanto per avere un'idea tieni conto che nel rex offerto in Super Combo (3 servi del piatto + servo di coda + gyro + motore + ESC + pale) l'elettronica non è al pari di quella che il tuo negoziante sono certo ti suggerirà se in futuro hai in previsione di trasformarlo in FBL, allora devi dirglielo subito, e scegliere componenti ambivalenti
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09 marzo 11, 19:32 | #9 (permalink) Top | |
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perchè non da subito quello senza flybar? Questo che ho adesso ( ovvio nulla di paragonabile al 500 ovvio ) è enza flybar, mi piace e riesco a gestirlo in volo abbastanza bene | |
09 marzo 11, 19:38 | #10 (permalink) Top | |
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con la fly, sei più agevolato (devi anche settare il sistema FBL, e considerare anche il costo) vedi, tu che sei all'inizio sei già "condizionato" dalla novità... a volte mi chiedo se nel 2012 esisteranno ancora le flybar cmq fatti consigliare anche da chi ti conosce e sa come voli
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