Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 09:45   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Qualcuno mi potrebbe dire a cosa serve il menu swash afr, presente sulla mia radio?
Dalle istruzioni allegate non ho capito.
Cos'è la corsa e la direzione del passo, quella degli alettoni ecc?

Mi è stato impostato al campo il valore: 80 - 80 - 60 quando di default è 90 - 90 - 90 perchè?
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-immagine.jpg  
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 13:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
almeno te hai il cavo, io ancora ne sono sprovvisto in italia sembra che non esiste, solo sui venditori cinesi on line l'ho trovato.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:12   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fughi
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 80
Presente anche io nel club eq45!
Possiedo questo modello da un'anno e mezzo e... l'ho montato e smontato un'infinità di volte...
Se avete dei dubbi non avete che da chiedere se posso sarò ben felice di rispondervi!
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fughi
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Qualcuno mi potrebbe dire a cosa serve il menu swash afr, presente sulla mia radio?
Dalle istruzioni allegate non ho capito.
Cos'è la corsa e la direzione del passo, quella degli alettoni ecc?

Mi è stato impostato al campo il valore: 80 - 80 - 60 quando di default è 90 - 90 - 90 perchè?
Il menù swash afr serve per gestire la corsa (l'ampiezza del movimento) dei servi del ciclico. I valori corrispondono alla percentuale di cabra-picchia, degli alettoni (inclinazione laterale) e del collettivo (di quanto si abbassa e si alza il piatto ciclico, più il valore è alto più gradi di inclinazione delle pale avrai).Evidentemente ti sono stati abbassati i valori o perché il piatto nel muoversi toccava o il collarino dell'albero in basso o la testa rotore oppure semplicemente per rendere meno "reattivo" il movimento dell'eli.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao!

Nicola
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
però siamo già in tre gli altri utenti saranno un po' timidi ! è impossible che in tutta italia ci sono solo tre esemplari. Ben arrivato Fughi !
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:19   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Il menù swash afr serve per gestire la corsa (l'ampiezza del movimento) dei servi del ciclico. I valori corrispondono alla percentuale di cabra-picchia, degli alettoni (inclinazione laterale) e del collettivo (di quanto si abbassa e si alza il piatto ciclico, più il valore è alto più gradi di inclinazione delle pale avrai).Evidentemente ti sono stati abbassati i valori o perché il piatto nel muoversi toccava o il collarino dell'albero in basso o la testa rotore oppure semplicemente per rendere meno "reattivo" il movimento dell'eli.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao!

Nicola
Ma l'ampiezza del movimento non si regola dal menu "end point"?
Abbssando o alzando quelle percentuali, non cambia il passo?
Io per sistemare le squadrette sui servi e per regolare il passo non ho considerato questo menu che a questo punto è importante.
Per non far toccare il piatto alle estremità ho regolato il tutto, compreso il pomello di dx della radio, che va a modificare il passo, mettendolo al max (tutto a dx) ma non ho considerato questo menu. Mi tocca allora impostare i 3 valori al 100% e poi fare le regolazioni per le squadrette sui servi del ciclico?

Ultima modifica di KenZen : 07 maggio 10 alle ore 15:23
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 17:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fughi
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Ma l'ampiezza del movimento non si regola dal menu "end point"?
Abbssando o alzando quelle percentuali, non cambia il passo?
Io per sistemare le squadrette sui servi e per regolare il passo non ho considerato questo menu che a questo punto è importante.
Per non far toccare il piatto alle estremità ho regolato il tutto, compreso il pomello di dx della radio, che va a modificare il passo, mettendolo al max (tutto a dx) ma non ho considerato questo menu. Mi tocca allora impostare i 3 valori al 100% e poi fare le regolazioni per le squadrette sui servi del ciclico?
Guarda, per regolare il ciclico devi usare solo il menù swash, gli end point devono rimanere tutti al 100%, io fossi in te rifarei il set up utilizzando solo il menù swash. Ti consiglio di portare tutte e i pomelli al centro e disattivere quello del passo, tanto una volta che hai impostato il tutto non ti serve a nulla modificare il passo e anzi ti si potrebbe spostare accidentalmente rendendo inutile i settaggi al banco! Una volta fatto questo porti lo stick a metà, in questa posizione (in idle up con l'hold tirato, e curva tipo 100-95-90-95-100), le squadrette devonoessere a 90°.
A questo punto guardi quanti gradi hai di ciclico portando lo stick al massimo e al minimo (io ho +-12°), per aumentarli o diminuirli usi uno dei valori nel menù swash, lo stesso lo fai per il cabra e picchia e infine per l'asse di roll.

Ultima modifica di fughi : 07 maggio 10 alle ore 17:41
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 17:55   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Ho fatto il setup come hai detto, solo senza impostare l'idle up (non avevo la funzione settata sulla radio). Cambia qualcosa?



A quanto impostare i valori del swash afr per il setup ?
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fughi
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Ho fatto il setup come hai detto, solo senza impostare l'idle up (non avevo la funzione settata sulla radio). Cambia qualcosa?



A quanto impostare i valori del swash afr per il setup ?
Il setup lo devi fare in idle up con curva come ti ho detto per avere gli stessi gradi in positivo e in negativo (per ottenere questa situazione zero gradi li devi avere con stick al centro naturalmente) a quel punto riduci il valore del passo dal menù swash afr per ottenere i gradi che vuoi raggiungere.
Questo procedimento riguarda solo il passo e non l'inclinazione del piatto ciclico, per questo devi usaregli altri due valori.
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:00   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Io utilizzo la radio in dotazione e questo è quello che ho fatto: impostato idle up, stick passo/gas al centro con tutti i trim al centro, disattivato regolazione del passo da potenziometro, centrato squadrette sui servi e settato a 90 compresi links, regolato (tramite links) il piatto a metà della sua corsa totale, impostato menu swash afr a 100 - 100 - 100.
Adesso però l'eli con stick al max non si solleva da terra. Come regolo il passo?
Non ho il misuratore ed allungando i link che vanno dai servi al piatto vado a modificare il settaggio fatto precedentemente.
Cosa fare?
Da quale menu regolo l'inclinazione del piatto?

Ultima modifica di KenZen : 08 maggio 10 alle ore 22:04
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002