Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 14, 21:41   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Riempilo a metà, così se sfiamma rimane dentro.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 10:53   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2005
Messaggi: 22
hard case

Ciao a Tutti,
stavo leggendo nei forum riguardo alle lipo Hard Case: hanno un involucro che le protegge e quindi in caso di caduta oppure di urti le celle rimangono più protette; fin qui tutto chiaro.

Però se una cella si danneggia comunque, o a causa di un urto molto forte o per qualsiasi altra causa, l'involucro si gonfia come nel caso di pacchi lipo che hanno l'involucro morbido?
grazianomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 13:43   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da grazianomi Visualizza messaggio
Però se una cella si danneggia comunque, o a causa di un urto molto forte o per qualsiasi altra causa, l'involucro si gonfia come nel caso di pacchi lipo che hanno l'involucro morbido?
Sì, l'involucro si gonfia, ma si nota meno il gonfiore proprio per la presenza dell'involucro rigido... Mi è capitato sugli automodelli...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 15:53   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2005
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Sì, l'involucro si gonfia, ma si nota meno il gonfiore proprio per la presenza dell'involucro rigido... Mi è capitato sugli automodelli...
Grazie
grazianomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 16:37   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2014
Residenza: sarre
Messaggi: 9
Che é sta lipo un trattamento snellente ? Scherzo sono rimasto indietro !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peteraosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 17:43   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
LiPo.

Citazione:
Originalmente inviato da Peteraosta Visualizza messaggio
Che é sta lipo un trattamento snellente ? Scherzo sono rimasto indietro !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Batteria al Litio e Polimeri = LiPo, quando sono piccole anche "lipette", quindi uno che scrive "Mi sono fatto quattro lipette" ha solo scaricato 4 batterie con un micromodello e non quello che potrebbe pensare qualcuno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 28 marzo 14 alle ore 17:46
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:36   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
lEGGO PER PURO CASO GOOGLANDO queste vostre disquisizioni sulla sicurezza lipo.
Io le tengo in casa appoggiate sulla scrivania in legno anche cariche oppure peggio le porto con uno zainetto 4 lipo 12s 5000mah mi sa che sono il peggiore in quanto a sicurezza.
A questo punto vio chiedo , esistono delle sacche lipo safe per quelle dimensioni? ovvero circa 32-35 cm di lunghezza e 5cm circa tra l e p?
Perché poer lipo così grandi se i rischi son veramente cosi alti anche a lipo gia carica certo mi converrebbe fasciarle completamente con questi sacchetti ma su m isure idonee altrimenti son troppo grandi (quelli standard di hk per esempio) Poi una custodia metallica ok ma fumarmi 4 lipo perché una si brucia m i scoccerebbe abbastanza... (mi direte meglio quella che la casa o la macchina)
Altra alternativa, qualuno vende al metro questi "tele" ignifughe ? Perché in tal caso mi faccio fare le sacche su misura e poi ciascuna nella propria sacca, le metto in una cassetta metallica leggermente imbottita.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 14:34   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A parte tutte queste preoccupazioni da U.C.A.S. se proprio vuoi giocare con secchielli e contenitori, prendi un vaso da fiori in plastica o classico in terracotta, di quelli abbastanza larghi, lo riempi di sabbia e ci adagi sopra le lipo cariche, scariche e/o in storage.
E buona notte

Io avevo pensato a una soluzione simile. Dentro un contenitore, simile in dimensioni a quello per munizoni, riempire il coperchio (alto qualche centimetro), con appunto della sabbia, chiusa sotto (al coperchio) da una pellicola di nylon, la quale in caso di incendio si scoglierebbe lasciandola cadere sulle lipo e spegnendo l'incendio.
Però ci vorrebbe più coperchio che contenitore.

La tua soluzione sembra migliore. Le lipo si potrebbero infilare direttamente nella sabbia.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 17:59   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
basta anche una vecchia pentola a pressione
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 10:29   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Gente mi sono letto tutto il 3D ed ho letto che ognuno ha la sua idea e così io dico la mia, meglio prevenire che curare, poi fate voi.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo per tx: dove? bexwiller Batterie e Caricabatterie 7 01 settembre 09 18:27
dove buttare le lipo?! chiodox Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 17 maggio 09 09:36
LIPO.. che pigliare e dove ????? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 0 18 settembre 07 10:02
Batterie lipo come dove Argiel4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 giugno 06 15:24
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 02:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002