Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 17:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2013
La mia prima esperienza e mezza

Ciao a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Alessio e vivo a Torino.

Qualche giorno fa' era il mio compleanno, e alcuni amici a sorpresa mi hanno regalato un minielicottero rc, 3 canali, un giocattolino. Non mi ero mai avvicinato all'elimodellismo, ma è sempre stato un piccolo sogno coltivato da bambino che non avevo mai raggiunto

In questi 3-4 giorni non ho fatto altro che fare esperienza e giocare, e ho capito che volevo qualcosa di più. Ho iniziato a leggere guide (quelle sul vostro forum sono molto ben fatte!) per cercare di capirci qualcosa e pensare a un primo acquisto 'informato'.
Il mio grosso problema è il prezzo: sono uno studente e devo cercare il più possibile di limitare i costi anche tenendo conto del fatto che non so ancora se quella per l'elimodellismo è una passione che durerà qualche mese o qualcosa di più. Ho iniziato quindi a guardare negli store online, ma prezzi come 70-80 € non sono per me inaffrontabili quanto 'sfrontati' in questo momento di indecisione.
Poi ho scoperto la Great Wall e questi modelli

GW-9928-O : GW (Great Wall) Xieda 9928 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Orange / TX with LED Display) [GW-9928-O] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Xieda 9928 with larger helicopter body and li-po battery compares to GW9959 f

GW-9938-TG : GW (Great Wall) Maker 9938 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Titanium Gold / TX with LED Display) [GW-9938-TG] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Maker 9938 shipped with a nice fuselage body for an affordable in pr

WL-V913-RTF : WL Toys V913 4CH 2.4Ghz RTF Helicopter (For Outdoor Flight) [WL-V913-RTF] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : WL Toys V913 was released in Jan 2013 with a LCD Display Transmitter for your outdoor flight. It is Very Stable and Bargin for

e mi si sono illuminati gli occhi! Veniamo alle domande:
-questi Great Wall sono inutilizzabili visto il basso costo, oppure sono veri e propri affari, soprattutto considerando la mia condizione?
-mi sono diretto, dopo aver letto le guide, su questi 4 canali monorotore, per cominciare a prendere confidenza con questo tipo di comandi/meccaniche:sto sbagliando? Dovrei ridiscendere ai 4 canali coassiali oppure no?
-comprando da questo negozio, i prezzi alla dogana/per le spese di spedizione levitano di molto? Quanto sono lunghi i tempi di consegna?
-conoscete altri negozi, magari italiani, che vendano gli stessi modelli a prezzi simili?

Grazie mille per le risposte, qualunque altro consiglio sarà molto ben accetto!
Angelblood_6x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao
Benvenuto !

Io prenderei il primo linkato ..se vedi che incomincia a piacerti farai , in seguito ,acquisti più mirati !

A quel prezzo e ' difficile trovare in Italia .

Certo qualcosa tra spedizione e dogana ci sarà da pagare ma comunque è un modellino interessante perché è un 4 canali con fly a 45 gradi ( più " utile" di un coassiale a 4 canali).

Molti abbiamo incominciato con giocattoli da " bimbi " e ci siamo innamorati degli eli Rc
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:31   #3 (permalink)  Top
User

Ciao, intanto grazie della risposta!

Considerando i prezzi di spedizione, in realtà il costo totale non differisce molto da questo modello

WLTOYS - V911 4 Canali 2.4 Ghz Monorotore - IMONDOITALIA srl

che si trova su uno shop italiano e che ha il vantaggio di possedere i pezzi di ricambio in lista a prezzi ragionevoli!

Che ne dici?
Vecchio 18 maggio 13, 19:55   #4 (permalink)  Top
User

Mi sto facendo prendere dalle dimensioni, 400 mm invece di 200 per 30 euro in più...

Elicottero MT180 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio con doppia batteria - IMONDOITALIA srl
Vecchio 18 maggio 13, 20:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Angelblood_6x Visualizza messaggio
Mi sto facendo prendere dalle dimensioni, 400 mm invece di 200 per 30 euro in più...

Elicottero MT180 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio con doppia batteria - IMONDOITALIA srl

Stesso diametro del rotore c'è il più recente MT200 ma la Mostertronic ha prezzi a dir poco scandalosi se si considera che clona hely di altre marche...

Dello stessa grandezza del rotore c'è il WL toys v912....Cart Contents : MyRcMart.COM

Questa è la pagina iniziale di vendita con molti video...WL-V912-RTF : WL Toys V912 4CH 2.4Ghz RTF Helicopter (For Outdoor Flight) [WL-V912-RTF] Review - EUR30.82 : MyRcMart.COM : WL Toys V912 was released in Jan 2013 with a LCD Display Transmitter for your outdoor flight. It is Very Stable and Bargin for

Ultima modifica di Eagle366 : 18 maggio 13 alle ore 20:33
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 20:47   #6 (permalink)  Top
User

wow, carino il 912, scontato + spese spedizione viene 50 € circa... voi quindi consigliate di fidarvi? Ho letto numerosi vostri post in cui dite che va tutto bene ma continuo a essere perplesso

Mi basta una rassicurazione e lo ordino ;)
Vecchio 19 maggio 13, 01:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
wow, carino il 912, scontato + spese spedizione viene 50 € circa... voi quindi consigliate di fidarvi? Ho letto numerosi vostri post in cui dite che va tutto bene ma continuo a essere perplesso Mi basta una rassicurazione e lo ordino ;)

Al momento che io sappia nel forum non ci sono utenti che abbiano acquistato il V912...poi c'è da dire che in pratica è uscito a gennaio di quest'anno e ancora non si sa molto se non quello che si vede nei video di you tube... In linea di massima mi fido della marca Wl toys anche perchè possiedo da due anni un v911...in molti hanno preso oltre a questo anche il V922 (flybarless ) e i vari modelli di quadricopteri. Ho in previsione anch'io di prendere tra qualche mese il V912 e più avanti anche il V913. Cmq non voglio essere io a convincerti ansi prenditi tutto il tempo che vuoi, ricerca recenzioni su questo modello aspetta altri giudizi...ciao...

PS: recenzione di un utente su rcgroups...WLtoys V912 4-Channel Fixed Pitch Helicopter Mini-Review - RC Groups
Vecchio 19 maggio 13, 16:25   #8 (permalink)  Top
User

Ehi ciao! Scusa, mi sono espresso male, volevo un parere sull'affidabilità del negozio, ma ho trovato un thread specifico! Boh sono ancora indeciso, aspetterò ancora un po' per decidere se vale l'investimento!
Vecchio 19 maggio 13, 19:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Ehi ciao! Scusa, mi sono espresso male, volevo un parere sull'affidabilità del negozio, ma ho trovato un thread specifico! Boh sono ancora indeciso, aspetterò ancora un po' per decidere se vale l'investimento!

Myrcmart è un sito cinese che da tutti è considerato molto affidabile...tempi di spedizione accettabili 25 massimo 30 gg, ci'ho fatto diversi ordini in questi anni e mai incappato in spese doganali. Trovi la stessa qualità/caratteristiche anche su Hobbygaga malgrado il sito parli francese e anche lui cinese... se hai premura c'è anche imondoitalia sito tutto italiano....però il costo lievita molto € 95,00... Se hai fatto ricerche sui possibili venditori avrai trovato anche il sito cinese Banggood...su questo sito molto economico cmq il forum si è un pò diviso tra coloro che si fidano e quelli che lo reputano un sito che da fregature...a te la scelta...ciao..
Vecchio 19 maggio 13, 19:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Ho trovato questo annuncio su ebay e guarda un pò è il nuovo modello con canopy simile al v911 e al v913...gia immagino tutti e tre i modelli in mio possesso in ordine crescente......New 4 Channel 2.4G Remote Control Single Blade 4CH RC V912 Helicopter Orange #55 | eBay

Rispondi

Bookmarks