Ciao a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Alessio e vivo a Torino.
Qualche giorno fa' era il mio compleanno, e alcuni amici a sorpresa mi hanno regalato un minielicottero rc, 3 canali, un giocattolino. Non mi ero mai avvicinato all'elimodellismo, ma è sempre stato un piccolo sogno coltivato da bambino che non avevo mai raggiunto
In questi 3-4 giorni non ho fatto altro che fare esperienza e giocare, e ho capito che volevo qualcosa di più. Ho iniziato a leggere guide (quelle sul vostro forum sono molto ben fatte!) per cercare di capirci qualcosa e pensare a un primo acquisto 'informato'.
Il mio grosso problema è il prezzo: sono uno studente e devo cercare il più possibile di limitare i costi

anche tenendo conto del fatto che non so ancora se quella per l'elimodellismo è una passione che durerà qualche mese o qualcosa di più. Ho iniziato quindi a guardare negli store online, ma prezzi come 70-80 non sono per me inaffrontabili quanto 'sfrontati' in questo momento di indecisione.
Poi ho scoperto la Great Wall e questi modelli
GW-9928-O : GW (Great Wall) Xieda 9928 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Orange / TX with LED Display) [GW-9928-O] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Xieda 9928 with larger helicopter body and li-po battery compares to GW9959 f GW-9938-TG : GW (Great Wall) Maker 9938 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Titanium Gold / TX with LED Display) [GW-9938-TG] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Maker 9938 shipped with a nice fuselage body for an affordable in pr WL-V913-RTF : WL Toys V913 4CH 2.4Ghz RTF Helicopter (For Outdoor Flight) [WL-V913-RTF] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : WL Toys V913 was released in Jan 2013 with a LCD Display Transmitter for your outdoor flight. It is Very Stable and Bargin for
e mi si sono illuminati gli occhi! Veniamo alle domande:
-questi Great Wall sono inutilizzabili visto il basso costo, oppure sono veri e propri affari, soprattutto considerando la mia condizione?
-mi sono diretto, dopo aver letto le guide, su questi 4 canali monorotore, per cominciare a prendere confidenza con questo tipo di comandi/meccaniche:sto sbagliando? Dovrei ridiscendere ai 4 canali coassiali oppure no?
-comprando da questo negozio, i prezzi alla dogana/per le spese di spedizione levitano di molto? Quanto sono lunghi i tempi di consegna?
-conoscete altri negozi, magari italiani, che vendano gli stessi modelli a prezzi simili?
Grazie mille per le risposte, qualunque altro consiglio sarà molto ben accetto!