Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 13, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Sky Maker GW 9968 e GW9938

Volevo segnalare questo nuovo modello che è uscito a dicembre 2012 che è fa parte della ormai famosa casa cinese Great Wall, che per chi non lo sapesse ha creato il GW Xieda 9958. Potete vedere il modello in vendita qui: GW-9968-G : GW (Great Wall) Sky Maker 9968 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Green / TX with LED Display) [GW-9968-G] Review - EUR23.43 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Sky Maker 9968 shipped with a nice fuselage body for an affordable in pric

Video del primo volo: GW (Great Wall) Sky Maker 9968 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter Test Flight Review - MyRcMart.com - YouTube



Ciao a tutti e buon 2013!!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Maker GW 9938

Sempre della casa Great Wall è uscito questo modello con fusoliera hughes MD500 potete vedere il modello e le sue caratteristiche qui: GW-9938-TG : GW (Great Wall) Maker 9938 2.4Ghz 4-CH RC RTF Helicopter (Titanium Gold / TX with LED Display) [GW-9938-TG] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : NEW in Nov 2012!! This GW Maker 9938 shipped with a nice fuselage body for an affordable in pr


Farà concorrenza...spero... ...a modelli come SLHtoys SH6035 X2 Max Flight (link al forum http://www.baronerosso.it/forum/elim...-fuselage.html e al già celebrato NE Bravo sx (http://www.baronerosso.it/forum/elim...-bravo-sx.html )
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Espongo le differenze che ho potuto notare visionado foto e video che si trovano su myrcmart.com:

A] Differenti batterie
B] Rotori di coda posizionati con assetti diversi
C] Link alle flybar dei due modelli di diversa lunghezza e robustezza.
D] Nel GW 9938 la batteria è inserita sotto la pancia( attraverso un apertura a scomparsa), nel GW 9968 si inserisce sotto il muso. Tutto ciò crea anche un diversa disposizione dei pesi nei due modelli e quindi caratteristiche di volo dissimili.

Penso ci siano anche altre differenze...ma aspetto che vengano pubblicate le liste dei ricambi e ve le faccio sapere ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di atomas72 : 01 gennaio 13 alle ore 20:45
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 20:40   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Modificato anche il titolo della discussione.
Le differenze da te elencate non sono sostanziali, si tratta dello stesso elicotterino/giocattolino con flybar a 45 gradi con fusoliere differenti.
Le discussioni sono stati quindi unite.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 01 gennaio 13 alle ore 20:45
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Dopo diversi mesi dall'acquisto ho potuto finalmente provare e testare personalmente i modelli in questione...Xieda 9968 e 9938




Il primo modello che ho provato è stato lo Xieda 9968 (quello verde in foto )

piccole correzioni di trim e poi volo semplice e lineare ma mi sono accorto che soffre di uno strana oscillazione se si danno i comandi troppo repentini ... cosa che già conoscevo perchè ne soffriva un pò il bravo sx quindi ho pensato che dipendesse tutto dalla fusoliera ...ma questa mattina ho visto questo video....GW Xieda 9968 RC helicopter - Precision & Aggressive flight - YouTube e devo ammettere che ha comportamenti opposti al mio....e che colui che lo pilota mi supera in bravura anni luce......se tentassi anchio delle manovre come quelle l'hely ballerebbe la macarena ...

La fusoliera semiriproduttiva (Bell UH-1 Huey ) è dura e resistente come la corazza di un granchio più spessa di quelle Nine eagle, di botte ne ha prese diverse e non si è mai rotto nulla....difetto maggiore di questo modello a parte quanto sopra citato e il vano batteria che è molto stretto e piccolo. La lipo entra con difficolta e con poco spazio a disposizione e difficile unire gli spinotti per l'accenzione. Inizialmente ero costretto a mettere e levare la lipo per la ricarica con l'aiuto di un giravite...poi mi sono rotto e ho preferito mettere l'hely di fianco e collegarlo allo spinotto lungo USB per la ricarica. Se la lipo un giorno dovesse gonfiarsi saranno guai a toglierla...




La gear principale ruotando crea una forte aspirazione/risucchio e butta fuori (verso il basso) tutto il calore generato dal motore principale...questo la trovo un ottima idea...





La radio funziona con sei batterie e con mia sorpresa può contenere stilo ricaricabili e normali senza problemi di inserimento cosa invece che non posso dire con la radio del V912 che con le ricaricabili mi fa dannare per via dei canali troppo stretti e troppo lunghi (come se le stilo in Cina fossero più lunghe...) obbligandomi ogni volta a spingerle con un giravite o una pinza a punte ricurve...
A differenza del modello Xieda 9958 che presi diversi anni fa la radio possiede un display piccolo ma accettabile...il gas stranamente è rappresentato da una doppia barra che si riempono di tacche lineari...l'unica cosa che non capisco e perchè il trim della coda non lascia tacche ma premendo i tasti appaiono delle tacche in successione come un impulso e poi ritornano al centro...lo fanno entrambe le radio... Tempo di volo 6 minuti abbondanti ...cmq spero di trovare la causa di questo comportamento ballerino che come da video non fanno gli altri Xieda 9968.

Segue recenzione modello Xieda 9938...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 13 alle ore 12:12
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per quanto riguarda lo Xieda 9938 i guai sono stati innumerevoli...vado per ordine:



Mi sono dannato per settarlo soprattutto la coda che sembra non registrare subito i trim e ce ne vogliono diversi per ottenere un giusto equilibrio durante questi tentativi mi è crashato numerose volte e aime ho rotto uno dei pattini che sono davvero rigidi e non attutiscono per nulla gli atterraggi a differenza di quelli del Nine eagle Bravo SX. E stata dura ricostruire con un pezzetto di plastica il punto in cui se rotto proprio dove c'è l'attacco della vite...nel punto della fusoliera dove va attaccato questo pezzo fuoriesce un piccolo cilindro e cosi o dovuto creare un incavo nel pezzo di plastica ricostruito scaldando la base di una punta di trapano....il tutto fissato con colla ciano e filo per cucire...esteticamente non è il massimo e presto ordinero il ricambio...questo il risultato finale..



Ho rotto un microscopico perno che tiene l'alettono di coda ma che riparerò inserendoci al suo posto una vitina (l'alettone cmq resta ferno anche senza questo perno di fissaggio).
Una volta settato con mio stupore non ho notato in alcun modo l'effetto ballerino che ha il 9968. La lipo viene inserita e disinserita in maniera estremamente facilitata come si vede in figura.... Peccato non abbiano fatto la stessa cosa sul 9968


Durante l'ennesima botta si è appena scardinato il parabbrezza della fusoliera che in questo modello riproduce uno Hughes 500 MD. La fuso come ho costatato durante lo smontaggio e composta da più pezzi...ben 6 (2 fiancate, mascherina rotore principale, parabbrezza, alettone di coda, portellone lipo ) contro i 3 del 9968 (2 fiancate e portellone lipo ).
Anche questo modello ha un sistema di espulsione dell'aria calda ma a differenza del 9968 possiede una specie di imbuto interno che avvolge la gear e incanala l'aria nel posteriore...attraverso un grosso foro visibile nella foto in alto e segnata dalla freccia rossa. Sembra lo sfiatatoio di un mammifero. Non capisco perchè non hanno usato la parte posteriore della fuso come nel Bravo sx in cui e aperta....
Esteticamente potevano migliorarlo soprattutto il parabbrezza...una strisciolina di blu per riprodurre la parte metallica di sostegno del vetri concavi....poi le scrite che coprono i finestrini laterali peggiorano la riproduzione...nei ricambi della fuso le scritte argento 9938 maker non ci sono!!...
Nei prossimi giorni non appena rimonto tutto e finisco le riparazioni vi dirò le mie ulteriori impressioni di volo...ciao....

PS: entrambi i modelli possiedono un faretto bianco che funge anche da segnalatore, lampeggia quando si perde il segnale (o si spegne ad es. la radio ) o si spegne se si arriva al cutt off della lipo.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 13 alle ore 13:06
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
della serie..."continuiamo a farci del male"

...devo dire che non ti fai mancare niente...gli scarti di pista li collezioni tutti tu.

Quindi suppongo che siano questi i due modelli "misteriosi" in firma ?



p.s. non è bello ciò che bello...ma che bello che bello che bello ! (N. Frassica)



Buona Domenica
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In questi giorni mi sono dedicato a rifinire lo Xieda 9938 ...ho infatti riparato gli alettoni della coda...come si vede in figura...come ho detto ho semplicemente inserito una vite di sostegno...adesso è a prova d'urto...





Nei prossimi giorni rimonto il tutto e lo riporto in volo...


Ho buone notizie in merito allo Xieda 9968..infatti sono riuscito a ridurre enormemente il movimento ballerino negli spostamenti repentini...studiando la parte superiore mi sono accorto che la flybar nuotava letteralmente all'interno del rotor hub...quindi cattivo asemblaggio...perciò è bastato stringere la vite. Il meccanismo di fissaggio della flybar è diverso da quello di un V911 infatti la vite di fissaggio si trova poco + in alto e si crea una specie di meccanismo a pinza ma che non la strige direttamente. In proposito si può notare che i due modelli hanno proprio differente questa parte superiore...infatti lo Xieda 9938 malgrado abbia questo particolare più alto non possiede questo effetto...mentre quella dello Xieda 9968 che è più piccola/corta si..... Sulla parte centrale della flybar sembra possibile una modifica che mi consentirebbe di applicare una vite direttamente in quel punto e creare un meccanismo simile al V911...ma esternamente non si capisce se e solo plastica oppure vi scorre all'interno l'asta metallica della flybar...nel secondo caso la modifica non potrebbe essere applicata. Devo meditare qualsiasi azione che da un lato potrebbe migliorare il comportamento dall'altra però peggiorare rendendo il pezzo fragile...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Ehi ehi non cambiare discorso!
Sono o non sono quelli i due misteriosi modelli in firma????



__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X helimat e greywall



Citazione:
Ehi ehi non cambiare discorso!
Sono o non sono quelli i due misteriosi modelli in firma????



Esatto! Ci avete azzeccato...complimenti per la perspicacia...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per progetto in Circuit Maker -Bug- Circuiti Elettronici 2 30 gennaio 09 12:24
Progetto circuit maker. lucas87 Circuiti Elettronici 5 24 gennaio 07 16:45
Progetto in circuit maker Kuntz87 Circuiti Elettronici 5 09 gennaio 07 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002