Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 13, 13:08   #5 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Dopo diversi mesi dall'acquisto ho potuto finalmente provare e testare personalmente i modelli in questione...Xieda 9968 e 9938

Il primo modello che ho provato è stato lo Xieda 9968 (quello verde in foto )

piccole correzioni di trim e poi volo semplice e lineare ma mi sono accorto che soffre di uno strana oscillazione se si danno i comandi troppo repentini ... cosa che già conoscevo perchè ne soffriva un pò il bravo sx quindi ho pensato che dipendesse tutto dalla fusoliera ...ma questa mattina ho visto questo video....GW Xieda 9968 RC helicopter - Precision & Aggressive flight - YouTube e devo ammettere che ha comportamenti opposti al mio....e che colui che lo pilota mi supera in bravura anni luce......se tentassi anchio delle manovre come quelle l'hely ballerebbe la macarena ...

La fusoliera semiriproduttiva (Bell UH-1 Huey ) è dura e resistente come la corazza di un granchio più spessa di quelle Nine eagle, di botte ne ha prese diverse e non si è mai rotto nulla....difetto maggiore di questo modello a parte quanto sopra citato e il vano batteria che è molto stretto e piccolo. La lipo entra con difficolta e con poco spazio a disposizione e difficile unire gli spinotti per l'accenzione. Inizialmente ero costretto a mettere e levare la lipo per la ricarica con l'aiuto di un giravite...poi mi sono rotto e ho preferito mettere l'hely di fianco e collegarlo allo spinotto lungo USB per la ricarica. Se la lipo un giorno dovesse gonfiarsi saranno guai a toglierla...

La gear principale ruotando crea una forte aspirazione/risucchio e butta fuori (verso il basso) tutto il calore generato dal motore principale...questo la trovo un ottima idea...

La radio funziona con sei batterie e con mia sorpresa può contenere stilo ricaricabili e normali senza problemi di inserimento cosa invece che non posso dire con la radio del V912 che con le ricaricabili mi fa dannare per via dei canali troppo stretti e troppo lunghi (come se le stilo in Cina fossero più lunghe...) obbligandomi ogni volta a spingerle con un giravite o una pinza a punte ricurve...
A differenza del modello Xieda 9958 che presi diversi anni fa la radio possiede un display piccolo ma accettabile...il gas stranamente è rappresentato da una doppia barra che si riempono di tacche lineari...l'unica cosa che non capisco e perchè il trim della coda non lascia tacche ma premendo i tasti appaiono delle tacche in successione come un impulso e poi ritornano al centro...lo fanno entrambe le radio... Tempo di volo 6 minuti abbondanti ...cmq spero di trovare la causa di questo comportamento ballerino che come da video non fanno gli altri Xieda 9968.

Segue recenzione modello Xieda 9938...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 13 alle ore 13:12
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando