Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Messaggi: 2
Aiuto per progetto in Circuit Maker

Ciao a tutti,
sono ormai diversi giorni che con degli amici stiamo cercando di ultimare un progetto universitario in Circuit Maker.
Si tratta di progettare il circuito di un automa che riconosce 3 stringhe di 4 bit l'una anche sovrapposte utilizzando 2 flip flop SR, un flip flop JK e porte logiche.
Sostanzialmente funziona però inserendo alcune combinazioni le lampadine (che dovrebbero segnalare il riconoscimento) o si accendono in anticipo (esempio già al terzo bit) o non si accendono proprio.

Le stringhe da riconoscere sono:
0111
1100
1101

Allego tutto il materiale, automa, tabella degli stati, tabella di verità, k-mappe con relative espressioni booleane e circuito in Circuit Maker.

Grazie infinite in anticipo!

PS: scusate per la scrittura mossa, l'ho fatto in treno, se non è chiaro qualcosa chiedete pure
Files allegati
Tipo file: zip Progetto Sistemi Digitali.zip‎ (81,7 KB, 82 visite)

Ultima modifica di -Bug- : 29 gennaio 09 alle ore 21:58
-Bug- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 00:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da -Bug- Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono ormai diversi giorni che con degli amici stiamo cercando di ultimare un progetto universitario in Circuit Maker.
Si tratta di progettare il circuito di un automa che riconosce 3 stringhe di 4 bit l'una anche sovrapposte utilizzando 2 flip flop SR, un flip flop JK e porte logiche.
Sostanzialmente funziona però inserendo alcune combinazioni le lampadine (che dovrebbero segnalare il riconoscimento) o si accendono in anticipo (esempio già al terzo bit) o non si accendono proprio.

Le stringhe da riconoscere sono:
0111
1100
1101

Allego tutto il materiale, automa, tabella degli stati, tabella di verità, k-mappe con relative espressioni booleane e circuito in Circuit Maker.

Grazie infinite in anticipo!

PS: scusate per la scrittura mossa, l'ho fatto in treno, se non è chiaro qualcosa chiedete pure
Il diagramma degli stati è corretto. Il resto non mi ricordo più come si fa (è banale, ma nn me lo ricordo... l'ho studiato 20 anni fa ormai )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Il diagramma degli stati è corretto. Il resto non mi ricordo più come si fa (è banale, ma nn me lo ricordo... l'ho studiato 20 anni fa ormai )
Infatti credo che il problema sia nel circuito, però non riusciamo a risolvere
-Bug- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto circuit maker. lucas87 Circuiti Elettronici 5 24 gennaio 07 16:45
Progetto in circuit maker Kuntz87 Circuiti Elettronici 5 09 gennaio 07 12:28
AIUTO PROGETTO covibryant Circuiti Elettronici 1 28 giugno 05 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002