Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 16, 20:24   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
15 va bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ottimo grazie.
Fino ad ora ero a 18 e trovavo motore e regolatore freddi
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 08:15   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
ciao a tutti
è da quasi un anno che ho il goblin 500 sport combo, quello che viene offerto con praticamente tutta l'elettronica ( meno la centralina). La scorsa settimana stavo facendo il solito volo tranquillo ( no 3D) quando di punto in bianco l'eli si è spento! sfortunatamente ero piuttosto in quota e non è bastata l'autorotazione per atterrare, o per meglio dire sono atterrato ma piuttosto pesantemente ( rotto il carrello e un palino e incrinato la capottina). Il problema è perche si è spento?? La batterie era al 30% della carica. Sistemato le rotture l'ho riprovato e dopo nemmeno 1 minuto di volo stessa cosa si spegne, questa volta ero basso e nessuna conseguenza, riprovo immediatamente senza staccare la batteria, riparte e finisco la batterie senza più problemi. chi mi dà qualche dritta??
Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 09:15   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao a tutti
è da quasi un anno che ho il goblin 500 sport combo, quello che viene offerto con praticamente tutta l'elettronica ( meno la centralina). La scorsa settimana stavo facendo il solito volo tranquillo ( no 3D) quando di punto in bianco l'eli si è spento! sfortunatamente ero piuttosto in quota e non è bastata l'autorotazione per atterrare, o per meglio dire sono atterrato ma piuttosto pesantemente ( rotto il carrello e un palino e incrinato la capottina). Il problema è perche si è spento?? La batterie era al 30% della carica. Sistemato le rotture l'ho riprovato e dopo nemmeno 1 minuto di volo stessa cosa si spegne, questa volta ero basso e nessuna conseguenza, riprovo immediatamente senza staccare la batteria, riparte e finisco la batterie senza più problemi. chi mi dà qualche dritta??
Ciao
Andrea
ci dai poche info, e quindi ci sono tante ipotesi possibili:
- un falso contatto tra ricevente e fbl, o tra rx e ESC
- o un cavetto che si è rotto "dentro" la sua guaina e crea contatti random
- una saldatura fredda di qualche componente critico (a me accade con i satelliti, in genere)
- un'antennina rotta o rotta "dentro", etc etc

Sembra esagerato, ma io farei cosi:
prima di smontare, ad eli acceso, smuovi /tira ogni cavetto con le mani e vedi se si manifestano comportamenti bizzarri.
se nn viene fuori nulla, smonta tutta l'elettronica, tranne i servi, e ispeziona con cura ogni cavetto, ogni connessione; spruzza il ravvivante dei contatti elettrici; apri satelliti, fbl e rx e osserva se in zona connettore ci sono saldature opache, nel dubbio ripassale con cura

se ancora nn trovi nulla di convincente, inizia a cambiare un componente alla volta, magari scambiandolo temporaneamente con un altro eli o con un amico paziente.

in bocca al lupo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 20:36   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ci dai poche info, e quindi ci sono tante ipotesi possibili:
- un falso contatto tra ricevente e fbl, o tra rx e ESC
- o un cavetto che si è rotto "dentro" la sua guaina e crea contatti random
- una saldatura fredda di qualche componente critico (a me accade con i satelliti, in genere)
- un'antennina rotta o rotta "dentro", etc etc

Sembra esagerato, ma io farei cosi:
prima di smontare, ad eli acceso, smuovi /tira ogni cavetto con le mani e vedi se si manifestano comportamenti bizzarri.
se nn viene fuori nulla, smonta tutta l'elettronica, tranne i servi, e ispeziona con cura ogni cavetto, ogni connessione; spruzza il ravvivante dei contatti elettrici; apri satelliti, fbl e rx e osserva se in zona connettore ci sono saldature opache, nel dubbio ripassale con cura

se ancora nn trovi nulla di convincente, inizia a cambiare un componente alla volta, magari scambiandolo temporaneamente con un altro eli o con un amico paziente.

in bocca al lupo
Ciao a tutti, vorrei acquistare il g 500 sport , vorrei sapere quale elettronica in modo che sia al top e nello stesso tempo il piu' leggero possibile. Possiedo già soltanto la fbl brain v2.

grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 20:49   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
consiglio configuazione g 500 sport

Scustae, Ciao a tutti, vorrei acquistare il g 500 sport , vorrei sapere quale elettronica in modo che sia al top e nello stesso tempo il piu' leggero possibile. Possiedo già soltanto la fbl brain v2.

grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
__________________
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 10:05   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ci dai poche info, e quindi ci sono tante ipotesi possibili:
- un falso contatto tra ricevente e fbl, o tra rx e ESC
- o un cavetto che si è rotto "dentro" la sua guaina e crea contatti random
- una saldatura fredda di qualche componente critico (a me accade con i satelliti, in genere)
- un'antennina rotta o rotta "dentro", etc etc

Sembra esagerato, ma io farei cosi:
prima di smontare, ad eli acceso, smuovi /tira ogni cavetto con le mani e vedi se si manifestano comportamenti bizzarri.
se nn viene fuori nulla, smonta tutta l'elettronica, tranne i servi, e ispeziona con cura ogni cavetto, ogni connessione; spruzza il ravvivante dei contatti elettrici; apri satelliti, fbl e rx e osserva se in zona connettore ci sono saldature opache, nel dubbio ripassale con cura

se ancora nn trovi nulla di convincente, inizia a cambiare un componente alla volta, magari scambiandolo temporaneamente con un altro eli o con un amico paziente.

in bocca al lupo
ciao
grazie per le dritte al momento ho provato a motore acceso tirare e smuove un pò di tutto ma nulla di nulla. sembra che funzione alla perfezzione
mi sà che comincero sostituire l'esc e poi vedremo
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 02:10   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Posizione FLB

Ciao,
volevo sapere come avete risolto il problema dei cavi per collegare il giroscopio Flb (brain2 nel mio caso).
La solita posizione sarebbe in alto zona inizio coda come da manuale.
Però dal regolatore esco con 4 cavi che non ci arrivano fino al FLB e vorrei evitare prolunghe:
- cavo gas + bec al FLB
- cavo bec aggiuntivo alla ricevente
- cavo rpm per governor al FLB
- cavo di telemetria al FLB
Allora pensavo di mettere il FLB a testa in giù sotto la plastica del servo di coda mentre la ricevente sotto tutto zona carrelli posteriori che ci sono due gancetti di fissaggio per un elastico.
Qualcuno ha trovato altre soluzioni?
grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 08:26   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Ciao a tutti
Dopo aver sostituito l'esc ho risolto i problemi di spegnimento. Purtroppo l'ultimo volo che ho fatto con il precedente esc è finita male visto che oltre al motore si è spento tutto il resto e quindi più nessun comando. il risultato è stato capottamento e si è spiccicato al suolo ( da un metro di altezza) i danni in apparenza non sono stati molti ( pale principali e qualche crepa sulla capottina). Dopo aver sistemato tutto e rimesso in volo ha presentato un nuovo problema il quale mi dà grossi problemi a bassi giri. Il problema è un fastidiosissimo ondeggiamento di tutto l'eli e quano dò comando avanti e dietro la coda si muove precisa ma fà un rimbalzo. Attualmente ho provato di tutto modificando vari parametri della centralina ( Kbar) provando sostituire il biadesivo sotto la centralina. Ho controllato albero e spindler che non sono piegati. Per sicurezza ho sostituito i cuscinetti dell'albero, altre cose visive meccaniche non mi sembra che ci siano. Modificando vari parametri nella centralina è migliorato ma non del tutto specialmente se voglio atterrare in autorotazione. Consigli?
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002