Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 14, 10:06   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Beh allora s'è sbagliato a parlare di contrapposti m.rik... io gli ho solo fatto notare che la calamità da quel che ho sempre visto io in ufficio e o nei giocattoli ,o ancor di piu in quella che uso nell'acquario, se si contrappone (poi te fischiatore usa il termine che ti pare) non è che si attacca.. spingi quando vuoi che quando molli si stacca... il mio discorso era questo , poi se non si usa il termine contrapposto , allora userò il termine si stacca..o non si attacca.. va bene?
Bocciato! Ma mi sento buono e rimando a settembre, dopo approfondimento della materia
Eppure tutti nella vita dovrebbero aver visto ed usato il piú diffuso e conosciuto dei magneti: la bussola. Usata dai boyscout, dagli escursionisti, fin su ai militari. Sopra l'ago è indicato Nord e Sud e non piú e meno.
Giocando da bambino come dici coi magneti dovresti anche aver imparato che poli uguali si respingono e poli opposti si attraggono.
Ti rimando ad una piú approfondita lettura su uno qualunque dei mille siti presenti su internet, basta cercare, dai piú semplici come questo:
Magnetismo
Ai maggior argomentati come quest'altro:
Magnetismo Fisica nell

Ciao e buona lettura.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 11:26   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
se poi, addirittura non fossero doppi e contrapposti uno contro l'altro (polo Sud contro polo Nord) allora tutto sarebbe spiegato.
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bocciato! Ma mi sento buono e rimando a settembre, dopo approfondimento della materia
Eppure tutti nella vita dovrebbero aver visto ed usato il piú diffuso e conosciuto dei magneti: la bussola. Usata dai boyscout, dagli escursionisti, fin su ai militari. Sopra l'ago è indicato Nord e Sud e non piú e meno.
Giocando da bambino come dici coi magneti dovresti anche aver imparato che poli uguali si respingono e poli opposti si attraggono.
Ti rimando ad una piú approfondita lettura su uno qualunque dei mille siti presenti su internet, basta cercare, dai piú semplici come questo:
Magnetismo
Ai maggior argomentati come quest'altro:
Magnetismo Fisica nell

Ciao e buona lettura.
Senza approfondimenti, vorrei farti una domanda molto semplice:
se i costruttori di magneti per canopy montassero per errore ( o per dispetto) i magneti con lo stesso polo sullo stesso lato di contatto, riusciresti ad avvicinarli? Non dico a volarci... ma solo a montare la canopy.

Che in MSH siano molto bravi, non ho dubbi, ma che il resto del mondo sia popolato da idioti che montano i magneti al contrario, si, qualche dubbio ce l'ho.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 11:34   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Senza approfondimenti, vorrei farti una domanda molto semplice:
se i costruttori di magneti per canopy montassero per errore ( o per dispetto) i magneti con lo stesso polo sullo stesso lato di contatto, riusciresti ad avvicinarli? Non dico a volarci... ma solo a montare la canopy.

Che in MSH siano molto bravi, non ho dubbi, ma che il resto del mondo sia popolato da idioti che montano i magneti al contrario, si, qualche dubbio ce l'ho.
Sescot occhio con le convinzioni.....vuoi che non ci sia qualche pirla nel mondo che abbia montato dei magneti con i poli uguali mentre costruiva qualcosa che necessitava di due magneti con i poli opposti?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 11:48   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ma ci dovrebbe essere un punto oltre al quale uno ammetta candidamente di aver detto una cosa errata? E forza su, che può capitare anche ai pontificatori.....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 21:33   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ma ci dovrebbe essere un punto oltre al quale uno ammetta candidamente di aver detto una cosa errata? E forza su, che può capitare anche ai pontificatori.....
Ma su dai, non essere così aggressivo col povero Pogognaro, si vede che non ha mai approfondito. Capita.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 21:38   #816 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Che noia....

a me i magneti non interessano...la risposta di Rappy era piu che sufficiente credo...
Certo volessimo approfondire e fare una cosa seria dovremmo mettere un PMax in una galleria del vento e vedere a che velocità parte la canopy.
Poi a quel punto vedere se in retro con un PMax si riesce a raggiungere quella velocità...

FIKATA!! Questo sarebbe interessante!!!

Ma se nessuno ha a disposizione una galleria del vento...piuttosto riprendiamo a parlare dei reggispinta sul main shaft...

A cosa servono??
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 22:14   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ma ci dovrebbe essere un punto oltre al quale uno ammetta candidamente di aver detto una cosa errata? E forza su, che può capitare anche ai pontificatori.....
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma su dai, non essere così aggressivo col povero Pogognaro, si vede che non ha mai approfondito. Capita.
Certo che se non capisci nemmeno che questa cosa è riferita a te mi sa che stai messo peggio di quel che credevo

Concordo con Steno, Rappy era stato semplicemente esauriente. Ma poi è intervenuto il pontificatore e allora le idee si sono confuse un bel po
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 giugno 14 alle ore 22:18
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 22:18   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Steno ti vedo poco informato sul nuovo sito ci sono finalmente tutte le risposte ;
copio ed incollo

DOPPIO REGGISPINTA SULL’ALBERO PRINCIPALE

L’abero principale è vincolato assialmente su una sola piastra (quella centrale) con due reggispinta a sfere

Durante le violente stoppate di collettivo l’elicottero, pesante almeno 5Kg, si ferma in 30cm da 60Km/h a 0Km/h con decellerazioni di oltre 20g

Queste decellerazioni caricano assialmente l’abero con oltre 120Kg

La presenza dei reggispinta preserva i cuscinetti radiali e migliora il rotolamento degli stessi duranti i carichi
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 22:26   #819 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
NOOOOO lo avevo perso!!!!

CORRADO!!! Corrado però ora te lo dico davanti a tutti: vogliamo ufficialmente nel sito sotto questa dicitura una menzione ai DG che tanto hanno rotto le palle per sapere questa cosa!!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 03:26   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Certo che se non capisci nemmeno che questa cosa è riferita a te mi sa che stai messo peggio di quel che credevo

Concordo con Steno, Rappy era stato semplicemente esauriente. Ma poi è intervenuto il pontificatore e allora le idee si sono confuse un bel po
No, in effetti non pensavo che neppure tu conoscessi il magnetismo e che poli uguali si respingono. Siamo messi proprio bene! Eppure vi ho dato dato dei link, ma se non li leggete neanche.....
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002