06 giugno 14, 10:06 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
| Citazione:
Eppure tutti nella vita dovrebbero aver visto ed usato il piú diffuso e conosciuto dei magneti: la bussola. Usata dai boyscout, dagli escursionisti, fin su ai militari. Sopra l'ago è indicato Nord e Sud e non piú e meno. Giocando da bambino come dici coi magneti dovresti anche aver imparato che poli uguali si respingono e poli opposti si attraggono. Ti rimando ad una piú approfondita lettura su uno qualunque dei mille siti presenti su internet, basta cercare, dai piú semplici come questo: Magnetismo Ai maggior argomentati come quest'altro: Magnetismo Fisica nell Ciao e buona lettura. | |
06 giugno 14, 11:26 | #812 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Citazione:
se i costruttori di magneti per canopy montassero per errore ( o per dispetto) i magneti con lo stesso polo sullo stesso lato di contatto, riusciresti ad avvicinarli? Non dico a volarci... ma solo a montare la canopy. Che in MSH siano molto bravi, non ho dubbi, ma che il resto del mondo sia popolato da idioti che montano i magneti al contrario, si, qualche dubbio ce l'ho. | ||
06 giugno 14, 11:34 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
06 giugno 14, 11:48 | #814 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Ma ci dovrebbe essere un punto oltre al quale uno ammetta candidamente di aver detto una cosa errata? E forza su, che può capitare anche ai pontificatori.....
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
06 giugno 14, 21:38 | #816 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Che noia.... a me i magneti non interessano...la risposta di Rappy era piu che sufficiente credo... Certo volessimo approfondire e fare una cosa seria dovremmo mettere un PMax in una galleria del vento e vedere a che velocità parte la canopy. Poi a quel punto vedere se in retro con un PMax si riesce a raggiungere quella velocità... FIKATA!! Questo sarebbe interessante!!! Ma se nessuno ha a disposizione una galleria del vento...piuttosto riprendiamo a parlare dei reggispinta sul main shaft... A cosa servono?? |
06 giugno 14, 22:14 | #817 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
Citazione:
Concordo con Steno, Rappy era stato semplicemente esauriente. Ma poi è intervenuto il pontificatore e allora le idee si sono confuse un bel po
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 giugno 14 alle ore 22:18 | ||
06 giugno 14, 22:18 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
Steno ti vedo poco informato sul nuovo sito ci sono finalmente tutte le risposte ; copio ed incollo DOPPIO REGGISPINTA SULLALBERO PRINCIPALE Labero principale è vincolato assialmente su una sola piastra (quella centrale) con due reggispinta a sfere Durante le violente stoppate di collettivo lelicottero, pesante almeno 5Kg, si ferma in 30cm da 60Km/h a 0Km/h con decellerazioni di oltre 20g Queste decellerazioni caricano assialmente labero con oltre 120Kg La presenza dei reggispinta preserva i cuscinetti radiali e migliora il rotolamento degli stessi duranti i carichi |
07 giugno 14, 03:26 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 | maui80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1407 | 07 febbraio 14 18:56 |