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Vecchio 30 aprile 14, 00:08   #631 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahahah Piccolo tu e il peso...

Oltre ai 100 grammi i cavi più son corti e meglio è...proprietà fisiche della corrente elettrica
Aoh lo sai perchè sono cosí fissato sul peso? Perchè io sono un Barilotto da più di 100kg!!!!!

A parte questo dai, avere un modello con i cavi a posto e tutto bello ordinato fa parte del curriculum del buon modellista.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 30 aprile 14, 19:27   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Se questo è il curriculum, onestamente lo approvo appieno dal punto di vista estetico. Il cablaggio infatti è davvero pulito e ordinato

Poi si sa che i cavi di potenza dovrebbero stare il più corti possibile in ogni ambito e qui bisogna vedere se quei pochi cm in meno in effetti comportano qualcosa .... macredo proprio di no.

C'è però chi sconsiglia vivamente di tenere attaccati i cavi motore proprio ai fianchi dei KK

Per me, esteticamente parlando, il lavoro è cmq molto positivo
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 30 aprile 14, 22:29   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofly82
 
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una domanda...?? Partendo dal presupposto che la lunghezza dei 3 cavi è la standard presenti nella scatola del Kosmik.. Come mai la Kontronik vende i 3 cavi con la lunghezza di 20cm e addirittura di 30cm??? non sarebbe un controsenso dopo le vostre affermazioni??
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Ciao… M@r(o
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..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG
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Vecchio 01 maggio 14, 08:26   #634 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Ma anche se gli fai un filo da un ml. non pensare mica che non vada
Ad accorciare si fa sempre tempo , ad allungare meno.. Sul T-Rex alcuni montano l'esc dietro , in quel caso sai che 20/30 cm ci vogliono..

In quel tipo di esc ha i cavi morsettati forse anche io li farei di misura, ma negli altri col cavolo..se lo sposto su un altro modello cosa gli faccio poi la giunta se mi serve più lungo? Ma vala
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Vecchio 01 maggio 14, 08:34   #635 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
La mia Configurazione:
Protos max 700
- Kontronik Kosmik Cool 200 HV
- Motore Scorpion 4535 Le n.20 con albero modificato
- Servi ciclico JR 8717 hv
- Servo coda BLS 256 hv
- Vbar Silverline
- Pale Radix 690
- Pale coda Radix 105
Ciao Marco, che peso ha cosi' configurato ?
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Vecchio 01 maggio 14, 09:48   #636 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
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Messaggi: 6.979
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Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
una domanda...?? Partendo dal presupposto che la lunghezza dei 3 cavi è la standard presenti nella scatola del Kosmik.. Come mai la Kontronik vende i 3 cavi con la lunghezza di 20cm e addirittura di 30cm??? non sarebbe un controsenso dopo le vostre affermazioni??


Molto semplicemente KK ti mette dei cavi così lunghi perché non sa dove va montato il suo regolatore e ti facilità il compito preparandosi dei cavi per misure diverse.
È poi Buona norma usare quelli più corti soprattutto per i cavi di potenza per una dispersione minore possibile.
Inoltre se lo giri di 180° avresti anche il vantaggio di non più far passare i cavi attaccati al fianco del KK, cosa che molti sconsigliano ma qui io non ti so dare spiegazioni. Mi limito a riportati la voce di chi è molto più esperto di me e me lo ha venduto e che lo monta su ben 5 classi 700 diverse tenendo proprio i cavi lontani dal fianco.
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Vecchio 01 maggio 14, 20:56   #637 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofly82
 
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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao Marco, che peso ha cosi' configurato ?
Ciao.. Cosi configurato senza lipo pesa 3.75 Kg
calcola che il solo motore pesa 671 grammi.. pesa 170 grammi più della classico 4525 ultimate..
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Vecchio 01 maggio 14, 23:14   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
Ciao.. Cosi configurato senza lipo pesa 3.75 Kg
calcola che il solo motore pesa 671 grammi.. pesa 170 grammi più della classico 4525 ultimate..
burlone
sei piu' leggero di 400/500 gr ( a parita di allestimento) rispetto a tutti gli altri che ho sentito ........ MARCO dov'e' il trucco ???
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Vecchio 02 maggio 14, 16:14   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofly82
 
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Messaggi: 184
E' stato grazie ai nuovi cavi del regolatore...fanno miracoliiii!!!!!
A parte gli scherzi...rileggendo mi è scappato un 7.. il peso è 3.95kg, l'ho pesato al campo volo con una bilancina di un amico!!!
tieni presente che è 700 con pale da 690. Poi sinceramente sui miei modelli non è mai importato del peso ma ben si della sua qualità e precisione!!!
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Ciao… M@r(o
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Vecchio 02 maggio 14, 16:54   #640 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
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Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
E' stato grazie ai nuovi cavi del regolatore...fanno miracoliiii!!!!!
A parte gli scherzi...rileggendo mi è scappato un 7.. il peso è 3.95kg, l'ho pesato al campo volo con una bilancina di un amico!!!
tieni presente che è 700 con pale da 690. Poi sinceramente sui miei modelli non è mai importato del peso ma ben si della sua qualità e precisione!!!
Ciò non toglie che il peso faccia una notevole differenza in termini di qualità di volo... Un elicottero più leggero è più potente ma pure più preciso
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