Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 21:33   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
No, non mi sono spiegato. Il dover ritrimmare accade alla fine della fase di regolazioni prima che il modello sia pronto a decollare in perfetto assetto. No, lo stick del gas è normale cosi come la potenza che serve a staccare l'ely da terra. Beh naturalmente man mano che la batteria si scarica devo affondare sempre di più il gas per farlo decollare, ma questo è sempre accaduto fin dal suo primo volo e mi sembra che sia del tutto normale! Sono un po' confuso anch'io di questo comportamento strano!
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:20   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flayer200 Visualizza messaggio
No, non mi sono spiegato. Il dover ritrimmare accade alla fine della fase di regolazioni prima che il modello sia pronto a decollare in perfetto assetto. No, lo stick del gas è normale cosi come la potenza che serve a staccare l'ely da terra. Beh naturalmente man mano che la batteria si scarica devo affondare sempre di più il gas per farlo decollare, ma questo è sempre accaduto fin dal suo primo volo e mi sembra che sia del tutto normale! Sono un po' confuso anch'io di questo comportamento strano!

Fammi capire..... tu nella fase di regolazione pre volo che fai sulla radio ? Non considerando per un attimo la coda...regoli anche i trim elevatore e aileron ?
Quest'anno mi è successo che per una distrazione ho effettuato al contrario il settaggio manuale dei ball link dei servi e nel tentativo di decollo la coda è andata a farsi benedire e l'hely mi ruotava a terra in senso antiorario. Inizialmente avevo dato per spacciato anche il giro che regola appunto la coda. Poi ritornato al box mi sono accorto dell'errore e una volta riportato tutto a posto ho fatto un nuovo test di decollo/volo e tutto è tornato alla normalità. Forse la non perfetta regolazione dei ball link ha dato degli imput sfalsati e il giro nel tentativo di stabilizzare ha fatto diminuire i giri del rotore di coda...perchè poi non so...
Il trimmaggio a terra lo devi fare se serve solo per la coda (al decollo tieni hely sempre con la coda verso di tè cosi per avere più controllo ) per l'elevatore e l'aileron se possibile controllali via stick e solo dopo quando sei in volo allora dai qualche colpetto di trim fino ad ottenere un buon hovering. Di norma questi hely anche quando sono ben settati soffrono dell'effetto suolo (turbolenza creata dall'aria spostata dal rotore principale ) che alla partenza li spostano lateralmente sulla SX (se visto da dietro ) ma quando si decolla si da aileron (alettone ) a DX e poi un volta superati i 50 o 60 cm da terra rilasciare il comando. Una volta che in volo sei riuscito ad ottenere un buon hovering via trim...atterri ti appunti su un foglietto le regolazioni fatte...le azzeri sulla radio (spegni prima radio e dopo l'hely...in questo modello funziona cosi ) e dopo stacchi i ball link (meglio se usi una pinza uniball ) e li regoli come da guida + appunti presi. I decolii/voli successivi dovrebbero essere più semplici...ciao...

PS: se devi decollare con l'elevatoree e l'aileron non perfettamente settati passa... prima del decollo... dalla modalità L (low) a quella H (hight )..pulsante in alto a SX....così da avere una risposta degli stick più veloce.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 15:28   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 16
Allora, si, di solito regolo da terra solo il trim della coda, come dici tu, perchè appunto c'è da considerare l'effetto suolo. Anche a me è successo che regolando in maniera troppo sbagliata i linkaggi ai servi l'ely ruotasse su se stesso, ora però nn ricordo se in senso orario o antiorario. Mi è successo poi la stessa cosa quando ho fatto i primi tentativi di spostare in avanti il baricentro del modello, quando ho zavorrato con un peso troppo alto il muso. Non so spiegarmi i comportamenti strani del rotore di coda. Però sono abbastanza convinto che non sia il giroscopio, perchè dopo questa fase di regolazione a terra del rotore di coda, un po' come dire strana, poco spiegabile e altalenante, l'ely vola piuttosto bene. Devo poi dire che questo modello è veramente robusto....dopo diversi crash anche bruttini è ancora tutto intero!
flayer200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 08:31   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento E' uscita la versione BNF! ....http://www.banggood.com/WLtoys-V912-...n-p-86840.html

Ed inoltre è disponibile a parte la video cam prendendola qui:http://www.banggood.com/Wholesale-WL...l?currency=EUR...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 09:37   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ed inoltre è disponibile a parte la video cam prendendola qui:http://www.banggood.com/Wholesale-WL...l?currency=EUR...
Eagle,
ma secondo te per montare la telecamera serve anche il cavo di estensione e la base V912-24PRO?
__________________
WLTOYS V911-1 - WLTOYS V912 - WALKERA LADYBIRD
jlropes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 11:24   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jlropes Visualizza messaggio
Eagle,
ma secondo te per montare la telecamera serve anche il cavo di estensione e la base ?
Per chi ha la versione base si devono acquistare telecamera, base (anche se dalle immagini sembra identica alla precedente e il cavo d'estensione + ricevente...decisamente poco conveniente a meno che non si a crashato in malo modo e da 30 si fa 31 con i pezzi di ricambio...



Da quanto si vede e si traduce qui in fondo alla pagina ...WLtoys Upgraded V912 4CH RC Helicopter RTF 2.4Ghz With Videography Function - WLtoys - Browse By Brand pare di si...

A sto punto è consigliabile acquistare il V912 BNF + cavo ed usare la radio del V911 classica...solo che devo testare se il pulsante in alto a destra della radio del V911 se funziona anche sul V912....

PS: Su hobbywow cmq parla di fotocamera...e se poi non facesse video ma solo foto... In questo caso come si attivano gli scatti ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 15:40   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Da quanto si vede e si traduce qui in fondo alla pagina ...WLtoys Upgraded V912 4CH RC Helicopter RTF 2.4Ghz With Videography Function - WLtoys - Browse By Brand pare di si...
Non so... a leggere i commenti qui http://www.banggood.com/Wholesale-WL...l?currency=EUR sembra che la camera sia equipaggiata con una scheda SD da 2GB: che non serva il cavo di estensione (commento di Spyridon) e che se non hai la trasmittente basti attivare la registrazione facendo contatto su due pin (commento di eelight).
Il che significa che basterebbe solo la camera...
__________________
WLTOYS V911-1 - WLTOYS V912 - WALKERA LADYBIRD
jlropes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 11:42   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jlropes Visualizza messaggio
Non so... a leggere i commenti qui http://www.banggood.com/Wholesale-WL...l?currency=EUR sembra che la camera sia equipaggiata con una scheda SD da 2GB: che non serva il cavo di estensione (commento di Spyridon) e che se non hai la trasmittente basti attivare la registrazione facendo contatto su due pin (commento di eelight).
Il che significa che basterebbe solo la camera...

Strana sta storia del cavo di estensione....se non serve perché proporlo... Forse il cavo della CAM arriva giusto ma un po' teso... 2 GB di memoria della SD card non so se sono in relazione al tempo standard di volo...oppure bastano e avanzano ......riguardo la registrazione forse la si può attivare manualmente prima del decollo...ma poi come si mandano i comandi ad esempio per fare qualche foto ?..Quindi si avrebbe un funzione in meno...Poi non ho capito se il normale cavo di collegamento serve per solo per i comandi da impartire alla CAM oppure anche da alimentazione... Se non ho dradotto male linclinazione dell'obbiettivo/lente e movibile..ma non ho capito se anche questo si regola via radio... Aspettiamo le prossime recensioni...io cmq una CAM la possiedo già ( presa su ebay) anche se con obbiettivo fisso..magari regolando il supporto di sostegno posso regolare l'inclinazione prima del volo...

PS: che ben vengano tutte ste novità...renderanno più godibile il modello...vedi questo mega faretto che si può installare....http://www.banggood.com/WLtoys-V959-...r-p-84142.html oppure questo piccolo argano...http://www.banggood.com/Wholesale-WL...0-p-61596.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 17:04   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1



Come si evince dalla foto uno dei tasti in basso a destra serve per comandare la cam...anche se non so come si aziona il tasto per selezionare la funzione foto o quella video. Deduco poi che tale tasto cambi funzione a seconda se vi si applica al modello lo spara missili o l'argano (Hook & basket ) o altri gadget....a meno che non si attivino i tasti rimanenti...


PS: se la radio è una 4 ch allora comandare dei dispositivi aggiuntivi non dovrebbe essere una capacita di una radio con più canali ? Ringrazio chi saprà spiegarmi questa mia curiosità...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 31 ottobre 13 alle ore 17:07
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 03:24   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
salve a tutti, mi unisco al club dei possessori di v912 da 3 o 4 giorni. Conosco già "di nome" eagle366 perchè a suo tempo mi diede qualche consiglio nel thread del v911.
Cerceherò di riassumere brevemente la mia, appena nata, passione per gli elicotteri rc, costellata di falllimenti ed aspre critiche...
Circa 5 o 6 mesi fa per sfizio ho acquistato un v911 dopo non più di dieci voli ( mezza giornata ) e molti crash, vista la completa incompetenza, ho tranciato i cavi del rotore di coda. Ne acquisto uno nuovo e lo sostituisco. Montato mi accorgo che qualcosa non va, il motore gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dai comandi impartiti. Lo smonto e nei vari tentativi mi accorgo che la radio non binda più. Risultato: oltre al motore si era bruciata anche la scheda dell' heli probabilmente per un corto avvenuto non so quando. Ordino allora un nuovo 911 BNF, accendo la radio e ancora non binda.
Aspetto qulche mese, sospetto che il problema sia nella radio ma non mi va di spendere ancora altri soldi alla ceca, cosi trovo una occasione e prendo un v912 RTF.
L' heli mi arriva e funziana perfettamente, la radio binda sia col 911 "guasto" che con quello BNF.
Morale della favola, la radio del v911 si era rotta dopo circa mezzora di utilizzo. Questo non mi fa molto ben sperare sulla durata di quella nuova e dei modelli in generale... La qualità è veramente scarsina e si vede da lontano, i radiocomandi sono veramente "giocattolosi".
Ad ogni modo si ha quello che si spende. e prima di acquistare un modello da 3-400 euro mi accontento del mio v911 da 25 euro e del mio v912 da 70...
Nell' attesa di comprare il v912 ho pensato che fosse bene allenarmi un pò con un simulatore, onde evitare di far la fine del primo modello, e sempre nell' ottica dello spendere il meno possibile, non avendo una radio collegabile al pc ci ho adattato un pad della ps3 (scelta criticata in maniera allucinante nel thread che avevo scritto in proposito!!). Devo dire che l' esperienza è stata tutt' altro che negativa, gli elicotteri ora li controllo 10000 molte meglio pur non essendo assolutamente un esperto. lo consiglio a tutti...
Appena finisco di leggere il thread avrei delle domanda più specifiche sul modello. Spero vogliate rispondermi ed accogliermi in maniera più gentile di quanto non sia stato accolto altrove...

Grazie.

Ultima modifica di Hammond : 09 novembre 13 alle ore 03:34
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002