Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 16, 20:15   #1601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2016
Messaggi: 33
Confermo tutto, le spazzole sono tangenziali e quindi se si fa ruotare il motore al contrario dura un po meno. Io ho la versione brushless dell'eli e per usare i motori standard devo mettere la polarità al contrario quindi anche tu per usare i motori piu lunghi devi invertire la polarità. Se non la inverti il motore di coda gira velocissimo e l'elicottero gira come una trottola!
angy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 11:26   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da angy94 Visualizza messaggio
Confermo tutto, le spazzole sono tangenziali e quindi se si fa ruotare il motore al contrario dura un po meno. Io ho la versione brushless dell'eli e per usare i motori standard devo mettere la polarità al contrario quindi anche tu per usare i motori piu lunghi devi invertire la polarità. Se non la inverti il motore di coda gira velocissimo e l'elicottero gira come una trottola!

Che lo abbiano fatto a posta per far consumare i motori di coda prima del dovuto e guadagnarci con i ricambi... Cmq sto studiando la cosa....vedi foto precedente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 11:46   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Spettacolare, quasi un miracolo con la sped. standard
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 19:54   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Scusatemi riscrivo il post inviato per errore nella sezione 911. Riporto anche la risposta di Eagle366.


Aggiornamento per tutti. Ho invertito i fili e finalmente funziona regolarmente. Il mistero comunque rimane in quanto al motore del rotore principale il filo rosso l'ho saldato sul + e le pale girano correttamente. Mha!!! evidentemente questi cinesi avranno invertito qualcosa..........bho!!!!.
Grazie a tutti voi.

Ho fatto una piccola prova (purtroppo fuori piove). L'impressione che ho avuto è come se ci fosse un po di ritardo nella reazione dell'eli rispetto ai comandi della trasmittente......... In effetti si è sempre comportato in questa maniera ed infatti ho sempre avuto difficoltà nel pilotarlo rispetto al 911.....
Ripeto uso la trasmittente del 911. Ma non è che il problema stia proprio nella non piena compatibilità delle due trasmittenti? Qualcuno mi può illuminare?


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io ho avuto il problema opposto ...la radio del V911 andava meglio di quella di serie del V912...poi quest'ultima l'ho smontata e ho passato, negli spinotti bianchi femmina, inseriti nella PCB un filo d'olio con la punta di un ago appena inumidito ed il problema nel ritardo dell'accelerazione si è risolto... In questi giorni mi sono accorto invece che il display si accende (retro-luminescenza )ma sono scomparse le scritte... Cmq la mia radio del V912 mi ha dato sempre problemi...il tasto di accensione generale si ruppe dopo diversi mesi e per fortuna ero riuscito a sostituirlo con uno swich...nei prossimi giorni tento un tentativo estremo di riparazione...male che vada ho sempre la nuova versione che potrà comandare la video cam ...
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 20:03   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mario777
 
Data registr.: 04-10-2014
Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
Oggi ho fatto un'altra prova. Forse più che un ritardo dei comandi a me sembrerebbe che i servi hanno poca escursione. Soprattutto nei movimenti laterali e indietro. Il 911 è molto ma molto più reattivo. Bisognerebbe provare con la trasmittente sua per esserne certi.......Mha vedo se riesco ad ordinarne una.
__________________
cartronic lidl, volato via , v911 pure volato via - V911 - V912 - syma x5c pure volato e miracolosamente ritrovato - syma x8c arancione. magicoriposo.it
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 09:46   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un'altra prova. Forse più che un ritardo dei comandi a me sembrerebbe che i servi hanno poca escursione. Soprattutto nei movimenti laterali e indietro. Il 911 è molto ma molto più reattivo. Bisognerebbe provare con la trasmittente sua per esserne certi.......Mha vedo se riesco ad ordinarne una.

Se prendi la radio nuova per il V912... vedi di prendere quella con le scritte bianche sui tasti a semicerchio e quello che la distingue come ultima versione...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 14:11   #1607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Vorrei salire un pò di livello con il mio Eli sto pensando da giorni di fare un upgreade
del WLToys V911

I candidati possibili per ora sono:

V912 Non sò ancora se vale la pena di prenderlo brushless o meno
Solo Pro 228 che mi piace molto ma è un pò caro
FX071C che è un Flybarless!!!

Prima domanda

Secondo voi quale modello vola meglio con un pochino di vento?
Io lo uso quasi esclusivamente all'aperto.

Secondo dubbio: è giusto secondo voi fare prima un upgreade sempre su un altro
4 CH o sarebbe meglio risparmiare e farmi direttamente un 6 Canali entry level da principiante?

Per voi questo tipo di modello è un passaggio obbligato o si può passare subito ad un 6 Ch?
A me fa un pò paura e non ho la più pallida idea se un giorno vorrò fare 3D

Per ora vorrei solo riuscire a volare decentemente anche con un pochino di vento...
solo che mi rispondono sempre che per il vento devo prendere un 6 CH e poi sono a posto anche per il futuro...

Sono indeciso non vorrei buttare via inutilmente i miei soldi

Se faccio questo Upgreade intermedio e poi non riesco a farlo volare con un venticello
moderato (Qui in montagna c'è sempre) sono punto e a capo!
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 17:30   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Vorrei salire un pò di livello con il mio Eli sto pensando da giorni di fare un upgreade
del WLToys V911

I candidati possibili per ora sono:

V912 Non sò ancora se vale la pena di prenderlo brushless o meno
Solo Pro 228 che mi piace molto ma è un pò caro
FX071C che è un Flybarless!!!

Prima domanda

Secondo voi quale modello vola meglio con un pochino di vento?
Io lo uso quasi esclusivamente all'aperto.

Secondo dubbio: è giusto secondo voi fare prima un upgreade sempre su un altro
4 CH o sarebbe meglio risparmiare e farmi direttamente un 6 Canali entry level da principiante?

Per voi questo tipo di modello è un passaggio obbligato o si può passare subito ad un 6 Ch?
A me fa un pò paura e non ho la più pallida idea se un giorno vorrò fare 3D

Per ora vorrei solo riuscire a volare decentemente anche con un pochino di vento...
solo che mi rispondono sempre che per il vento devo prendere un 6 CH e poi sono a posto anche per il futuro...

Sono indeciso non vorrei buttare via inutilmente i miei soldi

Se faccio questo Upgreade intermedio e poi non riesco a farlo volare con un venticello
moderato (Qui in montagna c'è sempre) sono punto e a capo!
Dei tre modelli che hai citato solo il FX071C, proprio perchè flybarless, presumo che possa volare con un pò di più di vento ma non lo conosco.
E' il passo variabile che permette ai modelli di volare con la brezza tesa (12-19 Kmh).
Passo variabile e 6 canali, però, non significano che si debba per forza fare volo 3D, si può fare tranquillamente volo normale anche in modalità acrobatica.
Il punto è che bisogna acquisire una buona pratica.
Oggi ci sono modelli a 6 canali che hanno una modalità principiante con giroscopio a 6 assi autostabilizzante ed una o più di una con giroscopio a 3 assi da esperto. Ad esempio il V966, il V977, il V931 ed il Blade 230S. Li conosco solo per averne letto sul forum, cercandone le relative discussioni in "Elimodellismo Club Modelli" ne saprai di più.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 17:42   #1609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2016
Messaggi: 33
era da un bel po' che il mio elicottero era diventato ababstanza rumoroso m pensavo fosse il solito rumore; l'altro giorno si è smangiata la corona centrale (finalmente) così ho sostituito corona e pignone, che era consumatissimo (ho il modello brushless) cavolo è diventato silenziosissimo!!! non mi ricordavo fosse così! mi è sorta una domanda: nessun tipo di lubrificazione sugli ingranaggi vero? ho letto che si può utilizzare una strisciolina di carta per migliorare l'accoppuiamento degli ingranaggi, possibile?
angy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 17:56   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da angy94 Visualizza messaggio
era da un bel po' che il mio elicottero era diventato ababstanza rumoroso m pensavo fosse il solito rumore; l'altro giorno si è smangiata la corona centrale (finalmente) così ho sostituito corona e pignone, che era consumatissimo (ho il modello brushless) cavolo è diventato silenziosissimo!!! non mi ricordavo fosse così! mi è sorta una domanda: nessun tipo di lubrificazione sugli ingranaggi vero? ho letto che si può utilizzare una strisciolina di carta per migliorare l'accoppuiamento degli ingranaggi, possibile?
In negozio di modellismo mi hanno detto di mettere qualche microgoccia di olio al silicone solo sui cuscinetti e di pulire ogni tanto coi cottonfioc.
La striscia di carta, presa da un normale foglio da fotocopiatrice o da quaderno, va messa come spessore per dare il giusto gioco tra corona e pignone prima di bloccare il motore in posizione. Poi si toglie la carta e rimane un gioco di 1/10 di mm.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002