Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 12:34   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@cillyjr

Ottimo contributo...grazie, ma se non vuoi che rimanga un segreto...potresti dirci dove lo hai acquistato ?

...magari con il link, se non chiedo troppo.
scusate, ma mi connetto ad intermittenza e vedo solo ora.
non sapevo se pubblicando il link infrangevo qualche regola.

buon bl mod.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 18:37   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Salve a tutti, al momento stavo considerando di comprare un Super CP + devo 7e come mio primo CP, sono indeciso tra questo e un WL v922.
Potete darmi un'idea dei possibili costi di mantenimento del Super? Leggendo vari thread mi sembra di capire che una dellle parti piu' frantumabili da un principiante siano i servi che per altro vedo che costano meno rispetto al v922.

Ma per i ricambi in italia / europa c'e' qualche posto consigliabile con dei prezzi ragionevoli?
Per il v922 trovo dei ricambi anche nella mia citta' ed e' la cosa che mi fa tentennare di piu' per comprare il super: si troverebbero dei ricambi relativamente in fretta per quello che mi manca da una possibile scorta su un sito come banggood?

E per il devo 7e: trovate che sia un buon telecomando in confronto a un turnigy 9x (che mi farebbe costare un v922 circa 30 euro in piu' rispetto al Super + 7e) nella prospettiva di guidarci dei micro? ...alla fine mi da' l'idea che sia piu' flessibile del turnigy: ci posso guidare i v911 con modulo tolto dal suo telecomando, un hubsan x4 e potenzialmente un Blade nQX. In oltre le batterie del super sono le stesse del mio quad u816 ed eventualmente di un hubsan x4

Ma non e' che poi mi rovino a mantenerlo? Perche per un v922 su banggood posso trovare vari kit di ricambi, e un v922 BNF costa 50e rispetto a ~67e del wlakera...

Mi sembra di capire che il walkera sia qualitativamente un po' meglio e piu' stabile (sopratutto migliore la coda) rispetto al WLToys, ci sta che costi un pelo di piu' il BNF ma in pratica per un principiante che inevitabilmente fara' vari crash come lo vedete a tenerlo in ordine rispetto a un v922?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 10 dicembre 13 alle ore 18:42
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 21:02   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
con ordine

il super cp è un buon eli soprattutto per il prezzo basso.
forse il v922 è più agile (?) contando che in generale i walkera sono abbastanza pesantini

comunque è un buon eli

la radio, insomma la devo 7e... casomai la devo7 perchè mi sembra che la 7e non sia full range. il meglio sarebbe la devo 10 che con 10 canali può essere anche una radio definitiva, forse meglio di una dx6.

come sito per ricambi c'è ckado in francia, con spedizione corriere gratuita, ci ho comprato spesso

passo la parola ai più esperti di me
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:25   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Be' il boundle che piu' mi sembra interessante e' il Super con un devo 7e, che ho letto da qualche parte si potrebbe moddare Walkera Devo 7e Transmitter Increase Range Mod | HacksMods per metterlo in full range.
...mi sembra di capire che il 7e non ti convince: a me piace per il fatto che puo' pilotare un fracco di roba da quanto vedo:
Codice:
The Devo 7e with the Deviation X firmware installed will support the following protocols:
Walkera WK2401/WK2601/WK2801 protocol
Walkera's current Devo protocol
Nine Eagles J6 protocol
Spektrum DSM2 protocol
Spektrum DSMX protocol
HiSky protocol (added 09/28/2013)

+ flysky / hubsan with mod
Vedo questo boundle in giro per siti stranieri a 100e, il sito in Francia che mi hai linkato (grazie!) lo ha per 115 con spedizione inclusa che non sarebbe male se fosse disponibile

Come dicevo con un v922 ci vorrebbe un tx programmabile, che probabilmente sarebbe un turnigy 9x che con moduli alla fine mi costerbbe un 100/130e da solo, e ci vorebbe un programmer per cambiargli il firmware... Il 9xr si sente dire che non sia molto comodo per gli interruttori sulle spalle.

Insomma il super CP mi sembra un buon elicottero, magari anche piu' stabile di un v922, e ha un telecomando che mi sembrerebbe fantastico... Ma non vorrei poi rimanere fregato con i ricambi (reperibilita' e prezzi).
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 16:19   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
il super cp va bene
è la devo 7e che non mi convince... so che il prezzo è allettante, tantochè al tempo di comprare l'mcpx ero indeciso se l'mcpx appunto o questo con la devo 7e (è raro con altre radio). alla fine ho scelto l'mcpx proprio per la radio

questo è Super CP + Devo 10 :

HM-SUPER-CP-DEVO10 : Walkera Super CP 3-Axis 6-CH RC RTF Helicopter (DEVO 10) [HM-SUPER-CP-DEVO10] Review - USD164.99 : MyRcMart.COM : NEW! in December 2012 2.4G Walkera Super CP with Devo 10 Transmitter is now available. This bird equipped with 3-Ax

il prezzo è davvero ottimo, 123€ comprensivo di devo 10, + 20 euro per la spedizione

purtroppo arriva dalla cina, quindi se hai pazienza forse potrebbe fare per te, se invece preferiresti metter qualcosa sotto l'alberello allora non saprei

una altro sito è livehobby in germania, però il prezzo è un pò più alto
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 13:01   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
il super cp va bene
è la devo 7e che non mi convince...

questo è Super CP + Devo 10 :
Intanto grazie per le osservazioni
E' che a me interesserebbe proprio il bundle con il 7e: mi sembra piu' piccolo e facilmente trasportabile (vado a fare la pausa volo in bici) e dovrebbe far volare senza aggiunte i miei v911 ed evaentualemtne un hubson 4x e il nqx, quando decidero' per quale indoor quad prendere. E il super cp usa pure le stesse batt. del mio attuale quad ed eventualmente dell'hubson

Francamente piuttosto che il bundle con Devo 10 dall'Asia posso trovare un v922 con una Turnigy 9x e mi sentirei piu' tranquillo per i ricambi, che vendono direttamente nella mia citta anche se con un discreto sovraprezzo.

Pero' effettivamente mi sembra di notare una certa "diffidenza" per il devo 7e che non mi spiego (forse perché sono niubbo e non lo conosco ), con il firmware aperto mi sembra che faccia volare un fracco di roba e per quanto il range di default limitato, che non dovrebbe essere un problema con dei micro, ci sarebbe la possibilita' del mod per aumentargli la potenza di trasmissione.

Non vorrei andare OT ma con la Turnigy mi sembra una solfa infinita: il 9x ha bisogno del programmer e dei mod per il display, la 9xr non si trova e ha bisogno di tutti i moduli in piu' molti dicono sia scomoda e giocattolosa... E alla fine ci vanno piu' di 100e mentre in pratica con un RTF la Devo 7e mi costa un 30e e non ci dovrei spendere niente altro per farci volare la roba che mi interessa. Dov'e' la fregatura?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 14:07   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
non mi sembra che faccia volare più cose della devo 10, anzi, quest'ultima con una ricevente (come le spektrum) può far volare qualsiasi eli e aereo.

la devo7e, oltre a non essere fullrange il che comporta dover fare modifiche per renderla tale, a mio parere mi sembra un pò più giocattolosa
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 14:15   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
leggi un pò questa, quando all'acquisto del mio primo 6ch regnava in me l'indecisione. poi io ho preso l'mcpx bl, ma comunque a pag.2 si parla anche di radio e di devo7e

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-finale-4.html
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:01   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
non mi sembra che faccia volare più cose della devo 10, anzi, quest'ultima con una ricevente (come le spektrum) può far volare qualsiasi eli e aereo.
Mhmm no intendevo che fa volare un sacco di cose confrontandola con una Turnigy 9x, tenendo conto che la 7e nel boundle costa praticamente 30e mentre una 9x alla fine mi costerebbe 120e.

Citazione:
la devo7e, oltre a non essere fullrange il che comporta dover fare modifiche per renderla tale, a mio parere mi sembra un pò più giocattolosa
Questo e' importante. Il range al momento non e' determinante per me, mentre lo sono le dimensioni. Pero' con la differenza di prezzo mi potrei prendere un Blade nQX da far volare indoor che mi sembra di capire sia la cosa migliore per un principiante (il super sara' meglio che lo faccia andare sull'erba per un po'). Sbaglio a dire che con il firmware modificato il 7e fa volare un nQX BNF?

Grazie ancora
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 13:53   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
niente figurati

la sparo grossissima:

e una dx6i + nano cpx??
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002