Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 21:57   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io ho montato l'hobbywing dell'X5 sul Goblinetto... causa Talon smiammato e in idle 2 fà le fiamme 2920 rpm!!! Governor settato in High e pignone da 18, ma in effetti il Governor dell'HobbyWing lascia a desiderare.
togli il governor e facci una curva piatta lavora meglio il regolatore
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:55   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Coda che sbacchetta

Ciao ragasuoli!
Con il mio (purtroppo secondo) goblin 500 ho notato un leggero sbacchettio della cosa a destra e a sinistra.
Non è un problema di gain, perchè non sono vibrazioni rapide, ma è un leggero oscillamento lento a destra e a sinistra. Non è qualcosa che influenza minimamente il volo, ne volato tranquillo, ne 3D.
Non so cosa possa essere. Magari la coda (tutto il castello della coda) non a 90° (anche se mi sembra così) rispetto al tubo di coda? cinghia troppo tirata?
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 12:16   #2563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ciao ragasuoli!
Con il mio (purtroppo secondo) goblin 500
Che è successo al primo?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 13:20   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ciao ragasuoli!
Con il mio (purtroppo secondo) goblin 500 ho notato un leggero sbacchettio della cosa a destra e a sinistra.
Non è un problema di gain, perchè non sono vibrazioni rapide, ma è un leggero oscillamento lento a destra e a sinistra. Non è qualcosa che influenza minimamente il volo, ne volato tranquillo, ne 3D.
Non so cosa possa essere. Magari la coda (tutto il castello della coda) non a 90° (anche se mi sembra così) rispetto al tubo di coda? cinghia troppo tirata?
Assicurati che il frame rate impostato sul sistema fes sia giusto per il servo che usi.
Controlla che tutto il sistema coda sia privo di giochi e che tutti i rinvii siano a 90' in posizione centrale / neutra.

Per il momento controlla questo e fammi sapere.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:08   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ciao ragasuoli!
Con il mio (purtroppo secondo) goblin 500 ho notato un leggero sbacchettio della cosa a destra e a sinistra.
Non è un problema di gain, perchè non sono vibrazioni rapide, ma è un leggero oscillamento lento a destra e a sinistra. Non è qualcosa che influenza minimamente il volo, ne volato tranquillo, ne 3D.
Non so cosa possa essere. Magari la coda (tutto il castello della coda) non a 90° (anche se mi sembra così) rispetto al tubo di coda? cinghia troppo tirata?
Hai il comando duro.... Se non é cosí si indurisce girando quindi sono i reggispinta..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:10   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che è successo al primo?
Se ha detto "purtroppo" di sicuro non gli é andata bene...
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:12   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ciao ragasuoli!
Con il mio (purtroppo secondo) goblin 500 ho notato un leggero sbacchettio della cosa a destra e a sinistra.
Non è un problema di gain, perchè non sono vibrazioni rapide, ma è un leggero oscillamento lento a destra e a sinistra. Non è qualcosa che influenza minimamente il volo, ne volato tranquillo, ne 3D.
Non so cosa possa essere. Magari la coda (tutto il castello della coda) non a 90° (anche se mi sembra così) rispetto al tubo di coda? cinghia troppo tirata?
dopo aver fatto tutto quello che ha detto Dreed, se non risolvi, aumenta il gain del gyro di coda o da TX o da centralina fbl (se v-bar con banchi), si il gain è troppo basso o il servo di coda è lento, si possono avere queste oscillazioni lente della coda.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 18:49   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Grazie dell'interessamento. Risolto!
Era la cinghia troppo tirata, il servo è un Futaba BLS251 quindi direi che la velocità è abbastanza altuccia , la frequenta tanto x scrupolo l'ho ricontrollata ed è giusta.

Ai molti che chiedono del primo:
é ancora difficile parlarne, la ferita è ancora aperta
No a parte gli scherzi, mentre ero in volo a una 30ina di metri si sono staccati 2 pin, non uno,2, del beastx. Ma non 2 collegamenti dei servi (quelli a 3 pin con positivo nega e controllo), ma propio i pin che sono nella centralina fes. Insomma si sono dissaldati dalla piastra madre mentre era in volo, risultato: 2 servi del piatto in meno mentre era in volo.
Si è piantato di coda a una velocità smodata ("cit") frantumandosi quasi tutto, tranne testa principale, tutto il castello del motore e pattini (i supporti si sono vaporizzati).
insomma 540 euro di danno.
Adesso nuovo beastx, nuove batterie. (ho aperto il beastx e gli ho fatto una colata di resina epossidica dietro i pin)
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:07   #2569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Grazie dell'interessamento. Risolto!
Era la cinghia troppo tirata, il servo è un Futaba BLS251 quindi direi che la velocità è abbastanza altuccia , la frequenta tanto x scrupolo l'ho ricontrollata ed è giusta.

Ai molti che chiedono del primo:
é ancora difficile parlarne, la ferita è ancora aperta
No a parte gli scherzi, mentre ero in volo a una 30ina di metri si sono staccati 2 pin, non uno,2, del beastx. Ma non 2 collegamenti dei servi (quelli a 3 pin con positivo nega e controllo), ma propio i pin che sono nella centralina fes. Insomma si sono dissaldati dalla piastra madre mentre era in volo, risultato: 2 servi del piatto in meno mentre era in volo.
Si è piantato di coda a una velocità smodata ("cit") frantumandosi quasi tutto, tranne testa principale, tutto il castello del motore e pattini (i supporti si sono vaporizzati).
insomma 540 euro di danno.
Adesso nuovo beastx, nuove batterie. (ho aperto il beastx e gli ho fatto una colata di resina epossidica dietro i pin)
Ah ti sei ricomperato il beastX ?! che masochista!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:12   #2570 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-05-2013
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
si sono dissaldati dalla piastra madre mentre era in volo
Ma era nuovo? Che jella.
muhamar abdul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 1776 22 ottobre 20 10:01
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002