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Vecchio 16 luglio 15, 00:39   #10291 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-05-2013
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Ragazzi consiglio: ma in motor heat sinks e bec heat sink della lynx?sono validi?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 20:37   #10292 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
ciao a tutti
ho preso da un un utende del forum un blade 130x.

primo elicottero a 6ch che uso per li ho provati sempre e solo su simulatore.

ho configurato la radio come da manuale del blade 130x, ma ho un problema.

noto tenendolo in mano, e dando un 10 o 20% del collettivo, uno dei servi si muove sempre di piu e fa inclinare il modello veso destra, tanto che se messo a terra decollare è imposibile (io sicuramente non sono ancora deciso sui comandi) ma ancor prima di alzarsi da terra gia tende tende tantissimo ad inclinarsi.

ho ricontrollaot le configurazioeni 3 volte e sono tutte perfette,


inoltre non capisco perche il giroscopio me lo fa settare come inibito
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 22:22   #10293 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
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Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho preso da un un utende del forum un blade 130x.

primo elicottero a 6ch che uso per li ho provati sempre e solo su simulatore.

ho configurato la radio come da manuale del blade 130x, ma ho un problema.

noto tenendolo in mano, e dando un 10 o 20% del collettivo, uno dei servi si muove sempre di piu e fa inclinare il modello veso destra, tanto che se messo a terra decollare è imposibile (io sicuramente non sono ancora deciso sui comandi) ma ancor prima di alzarsi da terra gia tende tende tantissimo ad inclinarsi.

ho ricontrollaot le configurazioeni 3 volte e sono tutte perfette,


inoltre non capisco perche il giroscopio me lo fa settare come inibito
Togli pale e palino e prova a vedere come si comportano i servi (e quindi il ciclico) dando passo.
Sicuro sicuro di non aver invertito qualche canale?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 23:13   #10294 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
considera che finché non si stacca da terra la centralina non lavora correttamente,
e finché sei basso ci sono delle turbolenze.
il consiglio è il solito: staccare in maniera decisa e portare subito il modello ad almeno mezzo metro da terra.

stai decollando in normal?
meglio sarebbe decollare in idleup,
con curva gas tutta al 70% e stick del passo al centro.
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Vecchio 26 luglio 15, 02:56   #10295 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-07-2011
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Post indietro ho trovato di altri con questo problema ma nessuno ha dato la soluzione
In sostanza guardando la cosa il servo posteriore sinistro del ciclico dando anche solo il 10% di collettivo si sposta in una posizione tutta in alto facendo imbarcare l'elicottero e intervenendo sullo stick destro per correggere tutti i servo lavorano tranno quello...

Togliendo collettivo e fermando motore in 2 secondi il servo torna in posizione normale come gli altri.

La cosa non si verifica se muovo il ciclico attivando il th hold , in questo caso tutto il ciclico si muove perfettamente
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 07:08   #10296 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Residenza: Mantova
Messaggi: 512
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Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
Post indietro ho trovato di altri con questo problema ma nessuno ha dato la soluzione
In sostanza guardando la cosa il servo posteriore sinistro del ciclico dando anche solo il 10% di collettivo si sposta in una posizione tutta in alto facendo imbarcare l'elicottero e intervenendo sullo stick destro per correggere tutti i servo lavorano tranno quello...

Togliendo collettivo e fermando motore in 2 secondi il servo torna in posizione normale come gli altri.

La cosa non si verifica se muovo il ciclico attivando il th hold , in questo caso tutto il ciclico si muove perfettamente
Ciao.
Ho appena avuto lo stesso problema.
Uno dei servi del ciclico (nel mio caso posteriore dx), appena si da passo, si sposta a fine corsa in alto, mentre gli altri salgono progessivamente.
Questo è un chiaro segnale che il servo non riesce a leggere la posizione raggiunta.
La pista del resistore di lettura della posizione è sporca.
Smonta il servo, apri la scatola che copre la vite senza fine di corsa del servo e pulisci con un netta-orecchie imbevuto di alcool (non denaturato) la pista resistore e la spazzola strisciante del contatto.
Se vai su internet (youtube) trovi la procedura di pulizia.

Guarda "Blade mCPx Servo Cleaning" su YouTube:
https://youtu.be/V0NIepknfnE
È relativo ai servi lineari del MCPX, ma la procedura è la stessa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630

Ultima modifica di giuseppepenzo : 26 luglio 15 alle ore 07:17
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 10:51   #10297 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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come ho scritto sopra,
fino a quando non decolla la centralina flybarless non lavora correttamente.
se la centralina da una piccola correzione e l'elicottero non si muove, continuerà a dare quel comando aumentando l'intensità.
quando si tira l'hold il sistema flybarless viene disattivato.
da quello che scrivi mi sembra che il tuo elicottero funzioni correttamente..

ripeto la domanda:

stai decollando in normal o in idle up?


per pulire i servi basta una spruzzata di wd40 e poi aria compressa,
senza smontare nulla.
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Vecchio 26 luglio 15, 11:00   #10298 (permalink)  Top
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@Manuel

chiedo scusa, ma le notifiche di risposta agli argomenti non mi arrivano regolarmente nella mail...

il dissipatore non l'ho mai provato, mi sembra che lo usasse Bladebuster...

comunque la soluzione definitiva è montare un motore outrunner,
non scalda ed è piú leggero e potente dello stock.
mi raccomando la placchetta di carbonio per il montaggio.
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Vecchio 26 luglio 15, 11:55   #10299 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
come ho scritto sopra,
fino a quando non decolla la centralina flybarless non lavora correttamente.
se la centralina da una piccola correzione e l'elicottero non si muove, continuerà a dare quel comando aumentando l'intensità.
quando si tira l'hold il sistema flybarless viene disattivato.
da quello che scrivi mi sembra che il tuo elicottero funzioni correttamente..

ripeto la domanda:

stai decollando in normal o in idle up?


per pulire i servi basta una spruzzata di wd40 e poi aria compressa,
senza smontare nulla.

provavo a deccollare in normal, ora ho spostato il collettivo in idle up da 100% a 70% e provo a decollare come dici tu...

se dovesse cascare, pulisco i servi e riprovo.

quando è il minimo di collettivo con la quale puo decollare? pensavo di dargliene il meno possibile cosi da renderlo meno reattivo.
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 12:39   #10300 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Residenza: viterbo
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70% va bene,
meno non ho mai provato...

se possibile fai il primo test su un prato con erba di una ventina di centimetri,
puoi mettere a terra un cartone o un foglio di polionda come pista di decollo.
non si sa mai..


vedrai che il modo "normal" è totalmente inutile,
imposta due idle up, uno al 70 ed uno al 100%.
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