Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Post indietro ho trovato di altri con questo problema ma nessuno ha dato la soluzione
In sostanza guardando la cosa il servo posteriore sinistro del ciclico dando anche solo il 10% di collettivo si sposta in una posizione tutta in alto facendo imbarcare l'elicottero e intervenendo sullo stick destro per correggere tutti i servo lavorano tranno quello...
Togliendo collettivo e fermando motore in 2 secondi il servo torna in posizione normale come gli altri.
La cosa non si verifica se muovo il ciclico attivando il th hold , in questo caso tutto il ciclico si muove perfettamente | Ciao.
Ho appena avuto lo stesso problema.
Uno dei servi del ciclico (nel mio caso posteriore dx), appena si da passo, si sposta a fine corsa in alto, mentre gli altri salgono progessivamente.
Questo è un chiaro segnale che il servo non riesce a leggere la posizione raggiunta.
La pista del resistore di lettura della posizione è sporca.
Smonta il servo, apri la scatola che copre la vite senza fine di corsa del servo e pulisci con un netta-orecchie imbevuto di alcool (non denaturato) la pista resistore e la spazzola strisciante del contatto.
Se vai su internet (youtube) trovi la procedura di pulizia.
Guarda "Blade mCPx Servo Cleaning" su YouTube:
https://youtu.be/V0NIepknfnE
È relativo ai servi lineari del MCPX, ma la procedura è la stessa.
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Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
Ultima modifica di giuseppepenzo : 26 luglio 15 alle ore 07:17 |