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Vecchio 23 marzo 14, 17:38   #9191 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Spero tu non li abbia comprati originali, prima.
Di originale in quei due eli non c'è più nulla... la scheda di volo e i servi nel 130x e il beastx nel 300x penso...
__________________
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Ultima modifica di system450 : 23 marzo 14 alle ore 17:41
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 17:50   #9192 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Spero tu non li abbia comprati originali, prima.
Di originale in quei due eli non c'è più nulla... la scheda di volo e i servi nel 130x e il beastx nel 300x penso...
Se la domanda è rivolta a me, sí prima erano stati acquistati originale tutti e due. Al mento nel 130X di originale è rimasta la 3 in 1, i 4 servi (che quello di coda verrà sostituito con quello lynx appena disponibile) e l'ingranaggi di coda, anche i cuscinetti gli ho sostitiuto. Nel 300x confermo solo la beastx è rimasto poi più nulla di eflite. :p
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Vecchio 24 marzo 14, 10:31   #9193 (permalink)  Top
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L'avatar di Dexter666
 
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Angry Upgrades Lynx + Bladehelis

Buongiorno a tutti...
Ieri col maltempo che mi ha obbligato a starmene a casa, ho cominciato a smanettare sul mio 130x!!!
Premetto che da quasi un anno tenevo nel cassetto un pò di up della Lynx e per mancanza di tempo (e un pò di paura) non avevo mai montato...per la precisione:

1) piatto ciclico + guida + ultra dampeners
2) collare
3) pinze di coda
4) scatola di coda + deriva

Di recente avevo preso gli up originali Blade e cioè:

1) testa
2) pinze principali
3) ingranaggi conici di coda

I pezzi della Linx si montavano da soli...nessuna difficoltà...nessuna imprecisone...giochi ridotti al minimo rispetto ai pezzi originali in plastica...decisamente felice dell acquisto anche sotto il punto di vista estetico!!!
La delusione (profondissima) c è stata mettendo in opera gli up originali Blade...

1) montando la testa, il minuscolo perno che regge il cosiddetto "head button" girava senza fare un minimo di presa...togliendolo mi sono caduti tra le mani frammenti microscopici d alluminio...la filettatura era completamente andata...l ho dovuto incollare col ciano consapevole che alla prima botta lo perderò...e non riesco ad attribuirmi colpe...non è certamente il primo perno che avvito in un pezzo d alluminio...mai spanato nessuna filettatura!!!
2) montando le pinze principali...una gira bene senza sforzo...l altra ha la tipica resistenza che dà un cuscinetto da sostituire...ho provato e riprovato...smontato e rimontato...ho tolto gli ultra dampeners della Lynx rimontando gli Orings originali...ma il difetto non sparisce...ho dovuto imergerla nell olio per attenuarlo appena un pò!!!
3) ingranaggi conici di coda...quello piccolo è perfetto...quello grande è evidentemente fuori asse...si vede a occhio...e ovviamente in rotazione dà un bel pò di resistenza...per attenuare il difetto ho serrato l asse di trasmissione nel mandrino del trapano...gli ho fatto fare un bel pò di giri col trapano al massimo e sono riuscito a dargli la scorrevolezza che serviva...in pratica ho dovuto far consumare l ingranaggio!!!
Visto che questi upgrades sono usciti dopo anni di distanza dall elicottero, mi aspettavo che fossero il frutto di anni e anni di studio...prototipi su prototipi...prove su prove...e invece...!!!
Se mi verrà ancora la febbre da upgrades...da oggi solo Lynx!!!
Cè qualcun altro che avuto quest esperienza purtroppo negativa???
Dexter666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:38   #9194 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Un appunto sugli upgrade lynx: ho preso le manine principali direttamente dalla casa madre in Vietnam, prima di montarle ho notato che una delle due aveva degli impuntamenti una volta montata sullo spindle causa di ciò era un cuscinetto (quello esterno) che non ruotava libero .ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito, in pratica l'ho distrutto .... il bello è che la parte esterna non viene via in alcun modo : sembra fusa sull' alluminio ...al che ho aggiunto due nuove manine all' acquisto che ho fatto su un sito francese. Non cambia il mio giudizio complessivo sulla lynx ma se si dovesse sostiuire credo ci sarebbero problemi


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Vecchio 25 marzo 14, 21:15   #9195 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho un 130x con scatola di coda e Piatto Lynx ingranaggi di coda e quello sull'albero motore che fa ruotare il TT in metallo, il resto e' stock non va male però ho notato che non sempre ma alcune volte quando do di Elevon avanti o indietro ha un piccolo Parkinson poi si assesta. Ho provato a pulire i servocomandi e ad agire sul Gain ma lo fa lo stesso. Potrebbe essere lo Spindle lievemente storto o che altro potrebbe provocare questo tremolio ?

Ultima modifica di micron792 : 25 marzo 14 alle ore 21:23
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Vecchio 25 marzo 14, 21:18   #9196 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Un appunto sugli upgrade lynx: ho preso le manine principali direttamente dalla casa madre in Vietnam, prima di montarle ho notato che una delle due aveva degli impuntamenti una volta montata sullo spindle causa di ciò era un cuscinetto (quello esterno) che non ruotava libero .ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito, in pratica l'ho distrutto .... il bello è che la parte esterna non viene via in alcun modo : sembra fusa sull' alluminio ...al che ho aggiunto due nuove manine all' acquisto che ho fatto su un sito francese. Non cambia il mio giudizio complessivo sulla lynx ma se si dovesse sostiuire credo ci sarebbero problemi


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È probabile che sia il bloccante ( loctite forte). Hai provato a scaldare bene con la punta del saldatore e riprovare?
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bladebuster

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Vecchio 03 aprile 14, 18:40   #9197 (permalink)  Top
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Video

Ciao a tutti, posto qui un link ad un video di Mirko Cesena che mostra quello che si puo' fare con un 130x tutto di scatola. Alla faccia degli upgrade.

https://www.youtube.com/watch?v=7cXfz5pbeQE

(secondo voi esitono gli upgrade per i pollici?)
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:09   #9198 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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no,
pollici biomeccanici ancora non ne fanno...


il video comunque era già stato postato centinaia di pagine fa,
ed io avevo mosso l'obiezione che, per essere un video amatoriale,
c'era un taglio proprio prima di rimuovere la cappottina...

comunque mi è stata garantita l'onestà dell'autore,
ed obiettivamente, non ho problemi a crederci.
i pollici del ragazzo sono fuori discussione,
e le qualità di volo del modello sono notevoli anche di scatola,
youtube parla chiaro,
gli upgrdes servono soprattutto ad allungare la vita del 130 ed a garantire una certa costanza di rendimento, che di serie decisamente manca.
__________________
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:30   #9199 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Residenza: genova
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Non avevo pensato che potesse essere bloccato ....avrebbe dovuto venirmi in mente visto che su ogni vite hanno messo frena filetti o roba simile ....quando ho tempo provo ...grazie dell'idea

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gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 23:20   #9200 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2012
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
no,
pollici biomeccanici ancora non ne fanno...


il video comunque era già stato postato centinaia di pagine fa,
ed io avevo mosso l'obiezione che, per essere un video amatoriale,
c'era un taglio proprio prima di rimuovere la cappottina...

comunque mi è stata garantita l'onestà dell'autore,
ed obiettivamente, non ho problemi a crederci.
i pollici del ragazzo sono fuori discussione,
e le qualità di volo del modello sono notevoli anche di scatola,
youtube parla chiaro,
gli upgrdes servono soprattutto ad allungare la vita del 130 ed a garantire una certa costanza di rendimento, che di serie decisamente manca.
Sui suoi pollici posso testimoniare, l'ho visto all'opera un paio di volte ed e' davvero impressionante!
Maimo non è collegato   Rispondi citando
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